Scelta taglia per bassa statura ... 49 Tarmac o 47 Bianchi o ...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sono alto come te, 1601mm spaccati, cavallo 75.5 ed ho iltarmac taglia 49...
la bici e' perfetta, nonostante sia un telaio ''industriale'' e cioe', non fatto su misura, me la sento cucita addosso.......

eccola :

il reggisella che vedi in foto e' il suo originale, ma adesso ho rimesso l'sb25 k-force fsa , con 25mm di offset ,che l'avevo a riverniciare di nero opaco..( era nero e rosso....)
siccome ho bisogno di 185mm di arretramento con il suo siamo troppo al limite, la bici ha un angolo piantone di 75.5gradi ( verificato anche da me con inclinometro) quindi puo' dare qualche problemuccio con l'arretramento a noi bassi.....

image.php

p.s sei sicuro di pedalare a 63? ;nonzo% quanto hai di cavallo?

Bella Veramente Valerio.
di che anno è quella colorazione?
Lo stem è da 100?
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Hai praticamente le misure di mia moglie (160 altezza 74 cavallo).Lei ha una roubaix
Come già detuo da xVALERIOx i telai specy di taglia piccola hanno angoli piantone molto dritti (75,5) che spesso portano a dover arretrare molto la sella per avere un corretto arretramento anche fino al limite del carrello.
La bianchi ad esempio ha angolo piantone più "morbido" tipo 74,5 che ti fanno guadagnare circa 1 cm (ad occhio, non fatemi la punta agli str.....i ) sulla centratura della sella.
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Trovo personalmente molto utile questo tread per cui lo ri-uppo. Sono alto 158 cm, ho 74 cm di cavallo, normolineo. Mi piacerebbe acquistare una cannondale supersix evo della taglia 48. Secondo voi posso permettermela con le mie misure? Altri telai eventualmente che si adattano meglio a persone di bassa statura?
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

Lello87

Novellino
5 Luglio 2020
1
0
36
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Ciao
Avrei una domanda
Sono alto 168 cm, altezza cavallo 74cm, busto: 50cm, lunghezza braccio 54cm.
Avevo l'intenzione di comprarmi la nuova aria e mi aveva consigliato la 47 di taglia perché mi aveva detto che per il busto la 47 é l'ideale.
In che senso la 47? Cosa consigliate la 50 oppure la 47 di taglia?
In base al comfort!
Grazie
 

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Sono alto come te, 1601mm spaccati, cavallo 75.5 ed ho iltarmac taglia 49...
la bici e' perfetta, nonostante sia un telaio ''industriale'' e cioe', non fatto su misura, me la sento cucita addosso.......

eccola :

il reggisella che vedi in foto e' il suo originale, ma adesso ho rimesso l'sb25 k-force fsa , con 25mm di offset ,che l'avevo a riverniciare di nero opaco..( era nero e rosso....)
siccome ho bisogno di 185mm di arretramento con il suo siamo troppo al limite, la bici ha un angolo piantone di 75.5gradi ( verificato anche da me con inclinometro) quindi puo' dare qualche problemuccio con l'arretramento a noi bassi.....

image.php

p.s sei sicuro di pedalare a 63? ;nonzo% quanto hai di cavallo?
Ciao, io sono 1.65, cavallo 78.8...Vado sempre di 49??