cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Immagino che, ovviamente, al miglioramento del proprio PR il segmento vada nuovamente scaricato e passato su garmin 520.....

immagini bene, ogni volta che vuoi tempi aggiornati va riscaricato il file .fit da gniza.

personalmente parlando, questa è stata la molla finale che mi ha convinto a fare l'abbonamento premium... sono una 50na di euro annui, so che molta gente storce e storcerà il naso per questa spesa ma (sempre IMHO) se uno usa Strava spesso è parecchio comodo - anche per supportare strava stesso - e in più la gestione dei segmenti col 520 è comodissima.

Infatti col premium basta segnare un segmento come "preferito" (insomma metterci la stellina) e appena accendi il 520 E il telefono ti ritrovi il segmento nel 520, coi tempi aggiornati. Ciao!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
immagini bene, ogni volta che vuoi tempi aggiornati va riscaricato il file .fit da gniza.

personalmente parlando, questa è stata la molla finale che mi ha convinto a fare l'abbonamento premium... sono una 50na di euro annui, so che molta gente storce e storcerà il naso per questa spesa ma (sempre IMHO) se uno usa Strava spesso è parecchio comodo - anche per supportare strava stesso - e in più la gestione dei segmenti col 520 è comodissima.

Infatti col premium basta segnare un segmento come "preferito" (insomma metterci la stellina) e appena accendi il 520 E il telefono ti ritrovi il segmento nel 520, coi tempi aggiornati. Ciao!

Quoto.

Idem, anch'io sono stato preso per fatica. :mrgreen:
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Ok. Ho avuto la versione premium per un mese di prova ed ho attivato i segmenti live di strava. Veramente interessante. Ma passata l'estate le mie uscite diventeranno molto sporadiche (una volta settimana, max due) e le funzionalità della versione premium non le sfrutterò più, praticamente..... Per cui, fino a quando non mi stanco, aggiornerò i segmenti manualmente..... Grazie a tutti per i consigli
 

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
9
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Conosco abbastanza bene i prodotti Garmin, purtroppo il software non è mai stato un granché e non parlo solo della serie Edge...
La domanda che volevo fare è questa: ultimamente quando vado a collegare il mio Edge 520 al computer per caricare, una volta che lo stacco mi trovo come unità il sistema imperiale e come orario il formato da 12 ore.
Quindi ormai quasi ogni volta mi tocca andare sulle impostazioni e modificare da imperiale a metrico e da 12 ore a 24 ore.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Farò un reset per vedere se si risolve perché è diventato una seccatura.

Versione software: l'ultimissima uscita.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Conosco abbastanza bene i prodotti Garmin, purtroppo il software non è mai stato un granché e non parlo solo della serie Edge...
La domanda che volevo fare è questa: ultimamente quando vado a collegare il mio Edge 520 al computer per caricare, una volta che lo stacco mi trovo come unità il sistema imperiale e come orario il formato da 12 ore.
Quindi ormai quasi ogni volta mi tocca andare sulle impostazioni e modificare da imperiale a metrico e da 12 ore a 24 ore.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Farò un reset per vedere se si risolve perché è diventato una seccatura.

Versione software: l'ultimissima uscita.

Come detto in alcuni post precedenti, pare che il problema si verifichi da quando è stato fatto l'ultimo aggiornamento sw.
Se con il reset risolvi faccelo sapere altrimenti non ci rimane che attendere il prossimo upgrade.
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
La domanda che volevo fare è questa: ultimamente quando vado a collegare il mio Edge 520 al computer per caricare, una volta che lo stacco mi trovo come unità il sistema imperiale e come orario il formato da 12 ore.
Quindi ormai quasi ogni volta mi tocca andare sulle impostazioni e modificare da imperiale a metrico e da 12 ore a 24 ore.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Farò un reset per vedere se si risolve perché è diventato una seccatura.

Versione software: l'ultimissima uscita.
Io ho risolto così: ho collegato garmin al pc, aperto garmin connect, impostazioni, unità, settato imperiale, poi risettato metriche, sincronizzato. Dopo tutto ok!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ok, ma mi mostra i primi 200, e io sono più in giù........ E quindi non posso mettere il mio..... Qualche consiglio?

una volta inserito l'URL del segmento strava, vai in "Leaderboard extract" ed inserisci la posizione in cui ti trovi tu, quindi ti verrà selezionato il tempo del 1° ed il tuo, salvi e poi lo inserisci sul 520. Io personalmente lascio solo il mio tempo, quello del 1° non mi interessa tanto non ho la presunzione di avvicinarlo:mrgreen:


utilizzando i segmenti scaricati con gniza la velocità del virtual partner è la velocità media del segmento o segue l'andatura realmente tenuta sulla salita?
il vp ti visualizza il tempo reale del segmento impostato
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io ho risolto così: ho collegato garmin al pc, aperto garmin connect, impostazioni, unità, settato imperiale, poi risettato metriche, sincronizzato. Dopo tutto ok!
Ma si potrebbe fare anche via connect da smartphone lasciandolo connesso via bluetooth e facendo i due passaggi, prima tutto in imperiale e poi tutto in metrico?

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Mi è successo questo : ho caricato nella cartella segment del 520 i file fit scaricati dal sito.
Accendo il garmin e sul cellulare lancio il garmin connect (uso il livetrack).
Vado su segmenti (da smartphone) per vedere se è tutto ok e mi compare il messaggio di sincronizzazione e alla fine mi dice "i segmenti sono stati cancellati" (perché su connect del pc non ci sono segmenti....). Vado sul 520 allenamento - segmenti e non ci trovo nulla!!!!!
Praticamente se non sono presenti sul pc non li gestisce sul 520?? Può essere?
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
una volta inserito l'URL del segmento strava, vai in "Leaderboard extract" ed inserisci la posizione in cui ti trovi tu, quindi ti verrà selezionato il tempo del 1° ed il tuo, salvi e poi lo inserisci sul 520. Io personalmente lascio solo il mio tempo, quello del 1° non mi interessa tanto non ho la presunzione di avvicinarlo:mrgreen:



il vp ti visualizza il tempo reale del segmento impostato
quindi percorre la salita esattamente come l'ha percorsa l' "avversario", tenendo conto di eventuali rallentamenti ecc...
l'ho provato e non mi è sembrato molto preciso, in 100 metri passavo da essere in vantaggio ad essere dietro di trenta secondi, sarà un problema di gps allora...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sono interessato a prenderlo, e sono vicinissimo a prenderlo.

Mi interessava la versione bundle con i sensori compresi.
Ho trovato questo sito dove il prezzo è davvero conveniente secondo me.

Siete d'accordo?

https://www.bpm-power.com/it/produc...con_sensori_e_fascia_cardio_010-01369-00.html
Se è un sito affidabile è un prezzaccio io lo ho appena preso usato di 1 anno e gli ho dato 200 € per soli 50€ in più l'avrei preso anchio li....

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Se è un sito affidabile è un prezzaccio io lo ho appena preso usato di 1 anno e gli ho dato 200 € per soli 50€ in più l'avrei preso anchio li....

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

È quello che penso anche io, ma non vorrei trovarmi una versione leggermente differente con qualche funzione in meno.

Garmin Edge 520 World Wide Performance Bundle lo chiamano qui.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
È quello che penso anche io, ma non vorrei trovarmi una versione leggermente differente con qualche funzione in meno.

Garmin Edge 520 World Wide Performance Bundle lo chiamano qui.
Be direi di no garmin fa la versione bundle e non bundle ma di sicuro non vende dei 520 diciamo depotenziati.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Ad esempio, che cosa vuol dire nella categoria Mappe e memoria:



Basemap mondiale
Posizioni memorizzabili 200
Percorsi memorizzabili 0
Cronologia giri Fino a 180 ore

Percorsi memorizzabili zero? Non posso caricare percorsi fatti da me?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ad esempio, che cosa vuol dire nella categoria Mappe e memoria:



Basemap mondiale
Posizioni memorizzabili 200
Percorsi memorizzabili 0
Cronologia giri Fino a 180 ore

Percorsi memorizzabili zero? Non posso caricare percorsi fatti da me?
Ma guarda io non guarderei neanche su quel sito le informazioni guardale sul sito garmin che sei sicuro cmq puoi caricare i tuoi giri

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app