Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi Salse di Nirano, Rocca Santa Maria, Serramazzoni, Varana, Cà bartolacelli... e schivata la pioggia
Ma pedalare in salita con 8kg in meno è una goduria!!! Rimango sempre nella fascia dei lenti ma con più gusto ������
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Oggi Salse di Nirano, Rocca Santa Maria, Serramazzoni, Varana, Cà bartolacelli... e schivata la pioggia
Ma pedalare in salita con 8kg in meno è una goduria!!! Rimango sempre nella fascia dei lenti ma con più gusto ������


beh un bel giro per il periodo! complimenti!

e soprattutto per la perdita di peso! non facile per nulla!
o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Oggi Salse di Nirano, Rocca Santa Maria, Serramazzoni, Varana, Cà bartolacelli... e schivata la pioggia
Ma pedalare in salita con 8kg in meno è una goduria!!! Rimango sempre nella fascia dei lenti ma con più gusto ������

Ma sei riuscito a scendere da Nirano o sei tornato indietro? Perchè io ci sono andato mercoledì e c'erano gli operai che lavoravano alla frana ed era impossibile passare.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
beh un bel giro per il periodo! complimenti!

e soprattutto per la perdita di peso! non facile per nulla!
o-o

Beh, io ho fatto la pausa luglio ed agosto, sono già ad inizio stagione e devo caricare un po' :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma sei riuscito a scendere da Nirano o sei tornato indietro? Perchè io ci sono andato mercoledì e c'erano gli operai che lavoravano alla frana ed era impossibile passare.

Son passato accanto agli operai che si sono inc... arrabbiati :rosik:
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Oggi Salse di Nirano, Rocca Santa Maria, Serramazzoni, Varana, Cà bartolacelli... e schivata la pioggia
Ma pedalare in salita con 8kg in meno è una goduria!!! Rimango sempre nella fascia dei lenti ma con più gusto ������
Bravo, 8kg sono tanti, anch'io la scorsa settimana sono finalmente riuscito a perdere 1kg, però mi ci sono voluti 13 passi alpini.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
:afraid::hail::azz

forse in un anno ci riuscirei
Li ho poi fatti in 1 settimana, giri non lunghi senza forzare e con il fresco si recupera bene, il mattino dopo si è come nuovi.
A proposito, per 2 giorni mi sono trovato a pedalare insieme ai ciclisti della HAUTE ROUTE, GF a tappe con tratti cronometrati, sembra organizzata bene, particolare l'ultima tappa da Canazei a Venezia passando per il passo Fedaia.
Ieri altre salite ma meno dislivello, Levizzano e La Palona.
https://www.hauteroute.org/events/overview/dolomites-2017
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Li ho poi fatti in 1 settimana, giri non lunghi senza forzare e con il fresco si recupera bene, il mattino dopo si è come nuovi.
A proposito, per 2 giorni mi sono trovato a pedalare insieme ai ciclisti della HAUTE ROUTE, GF a tappe con tratti cronometrati, sembra organizzata bene, particolare l'ultima tappa da Canazei a Venezia passando per il passo Fedaia.
Ieri altre salite ma meno dislivello, Levizzano e La Palona.
https://www.hauteroute.org/events/overview/dolomites-2017



beh, sempre gran motore e grande costanza, complimentissimi!!!!

ti ricordo, che per il 2018 mi dovrai fare da "consulente" per le notturne! o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi mi sono aggregato ad un gruppo che andava a San Luca... giornata pessima: la strada che porta a San Luca (la classica) era chiusa per manifestazione e da Vaciglio a Campogalliano abbiamo preso acqua... Tanta acqua...
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
come chiesto di là dal fiume :mrgreen: chiedo anche qui.

qualcuno mi saprebbe consigliare un/una nutrizionista sportivo in zone Modena/Reggio, con i contro.....attributi?!??!

Un paio di anni fa mi sono rivolto con soddisfazione a questa nutrizionista
http://https://www.dietanutrizionista.it/carmen-zedda-nutrizionista-bologna/
Specifico che mi sono rivolto a lei per una dieta ed ero all'inizio della mia attività ciclistica,so però che lavora anche nell'ambito sportivo.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Non so se sia io a notare fatti che dovrebbero essere normali, oppure se ci sia stata effettivamente un'accelerazione degli eventi, ma ho l'impressione che da quando ho iniziato a girare (diciamo un lustro, con la MTB) nell'ultimo periodo siano stati riasfaltati molti tratti di strada.
Ultima piacevole scoperta ieri, Via Gualinga (tratto battuto quasi più da ciclisti che da mezzi che però era un campo minato, ora pare un'autostrada).

Negli ultimi 6 mesi mi sovvengono: Villabianca, tratti di Puianello lato Torre, tratti di Giardini - Serra, Nuova Estense, bei pezzi di ciclabile Modena - Vignola (sperando che, magari in inverno, diano la botta finale sistemando il tratto della Gherbella). Ovviamente sto citando solo le tratte che hanno qualche rilevanza per noi.

Sono stato domenica nel Parmense per il Giro delle 2 Cime e non si può negare che là a confronto la situazione sia drammatica, non tanto per la singola buca ma proprio per la costanza delle crepe nelle strade secondarie. Da soli si zigzaga, ma girare in gruppo è quantomeno problematico.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Non so se sia io a notare fatti che dovrebbero essere normali, oppure se ci sia stata effettivamente un'accelerazione degli eventi, ma ho l'impressione che da quando ho iniziato a girare (diciamo un lustro, con la MTB) nell'ultimo periodo siano stati riasfaltati molti tratti di strada.
Ultima piacevole scoperta ieri, Via Gualinga (tratto battuto quasi più da ciclisti che da mezzi che però era un campo minato, ora pare un'autostrada).

Negli ultimi 6 mesi mi sovvengono: Villabianca, tratti di Puianello lato Torre, tratti di Giardini - Serra, Nuova Estense, bei pezzi di ciclabile Modena - Vignola (sperando che, magari in inverno, diano la botta finale sistemando il tratto della Gherbella). Ovviamente sto citando solo le tratte che hanno qualche rilevanza per noi.

Sono stato domenica nel Parmense per il Giro delle 2 Cime e non si può negare che là a confronto la situazione sia drammatica, non tanto per la singola buca ma proprio per la costanza delle crepe nelle strade secondarie. Da soli si zigzaga, ma girare in gruppo è quantomeno problematico.
Non che adesso la situazione sia rosea, ma qualcosa effettivamente si sta facendo. Io purtroppo girando piu nel reggiano che nel modenese non vedo la stessa spinta al di là del secchia.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Effettivamente negli ultimi 2 anni noto strade mediamente asfaltate meglio. Devo dire però che questo lo noto quando sono in gruppo mentre quando sono da solo o con due o tre amici andiamo per strade meno battute e lì la situazione precipita circa come era qualche anno fa Anzi peggio.
Ed anche io Ammetto che c'è un po' di differenza fra le strade modenesi e quelle reggiane con un piccolo vantaggio per le prime.
Io attribuisco la situazione ad un normale ciclo delle cose in quanto Dopo alcuni anni di incuria il problema diventa più grave più persone lo fanno presente e la politica si muove e quindi presumo che fra due tre o quattro anni si invertiranno le parti avendo il modenese investito molto in questi anni è facile pensare che nei prossimi lascerà un po' andare mentre Al contrario nel reggiano avendo lasciato un po' andare in questi anni investiranno nei prossimi
Proseguo nel filosofeggiare esternando una mia posizione alquanto estrema: Nel medio e lungo termine le strade saranno sempre peggiori e quindi penso che noi ciclisti dovremmo orientarci sempre più verso la mountain bike o verso coperture e ruote che permettano di andare più agevolmente su strade sconnesse
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Proseguo nel filosofeggiare esternando una mia posizione alquanto estrema: Nel medio e lungo termine le strade saranno sempre peggiori e quindi penso che noi ciclisti dovremmo orientarci sempre più verso la mountain bike o verso coperture e ruote che permettano di andare più agevolmente su strade sconnesse
IMHO nel lungo termine invece le cose possono solo migliorare, in quanto la costruzione delle arterie stradali già progettate o, addirittura, finanziate non potrà che scaricare il traffico dalle strade secondarie ora sature, con buona pace dei NIMBY. Basti pensare a come la Modena - Sassuolo ha cambiato la vita della provincia, o a come ritornerà la Gherbella (la strada) con la complanarina.
Certo, ci vorrà tempo, perchè una volta liberati da auto e camion i tratti li devi anche riasfaltare.

Le stradine monocarreggiata invece hanno giocoforza cicli di rifacimento molto lunghi e lì dipende molto dalla qualità del lavoro iniziale e dall'eventuale cedimento dei nostri deboli terreni...