Triban 100

Daniele2492

Novellino
22 Maggio 2017
14
0
Visita sito
Bici
N/D
Rossa o nera ?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Alla fine nera.. Volevo prenderla rossa che sicuramente è molto più originale, però avevo paura che alla lunga mi stufasse (Visto che questa bici la tengo finché non si rompe) E poi avendo intenzione di usarla anche per qualche piccola commissione in città, nera passa più inosservata.
Bravo, per me - sul nuovo - a quel prezzo è imbattibile (ribadisco, a meno di colpi di fortuna micridiali) :)
Adesso goditela.
Scusami ma il nastro manubrio è quello in microfibra bucherellato o in spugna (boh, non so cosa sia in realtà)?
Penso proprio che sia in spugna, almeno l'impressione è quella, comunque il manubrio della 500 è parecchio più ergonomico rispetto a quello della 100.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Alla fine nera.. Volevo prenderla rossa che sicuramente è molto più originale, però avevo paura che alla lunga mi stufasse (Visto che questa bici la tengo finché non si rompe) E poi avendo intenzione di usarla anche per qualche piccola commissione in città, nera passa più inosservata.

Penso proprio che sia in spugna, almeno l'impressione è quella, comunque il manubrio della 500 è parecchio più ergonomico rispetto a quello della 100.

complimenti, per quel prezzo è una gran bella bici
 

Danziga

Novellino
6 Luglio 2017
19
7
Visita sito
Bici
BTwin Triban 100
vi aggiorno sulle mie ultime avventure in sella alla T100:

-Dopo essermi fatto casa(zona saronno)->ghisallo andata e ritorno in una sola tirata (circa 130km) ho deciso di iscrivermi alla granfondo (credo si dica così) Deejay100.

-provato il percorso di 100km della gara seguendo la strada pubblicata su internet con il navigatore sulla T100 equipaggiata standard senza mangiare nulla: ci ho messo quasi 5 ore e sono tornato a casa stremato.

-effettuato cambio gomme con delle btwin da corsa 700x28 (le 25 non sono compatibili) e comprate delle barrette: il giorno dopo esco per riprovare il percorso e dopo 35km buco:cry:

-mi faccio venire a prendere in macchina e al pomeriggio sono di nuovo al decathlon a comprare le michelin pro4 endurance 700x28, le monto al volo per riprovare già il giorno dopo il percorso:cassius:

- armato di gomme nuove, barrette enervit, navigatore e punto fontanella annotato mentalmente su dove ricaricare la borraccia il giorno dopo alle 8 esco di nuovo

- completato il percorso in circa 3 ore e mezza con una pausa da 5 minuti per mangiare una barretta e ricaricare la borraccia; alla fine non sono stremato anzi ne ho ancora e sono molto soddisfatto della prestazione o-o


Tra due settimane domenica 24 settembre farò la mia prima gara in bicicletta in sella alla T100, fatemi gli auguri:mrgreen:

P.S.: un amico mi ha consigliato fortemente di cambiare i pedali standard e di prendermi pedali e scarpette con attacco come quelli dei ciclisti veri, spero di riuscire a farlo prima della gara, dite che può far la differenza?
 

Danziga

Novellino
6 Luglio 2017
19
7
Visita sito
Bici
BTwin Triban 100
[MENTION=105719]Danziga[/MENTION] complimenti, che gambe.
Se cambi pedali e compro le scarpe con gli attacchi vai da qualcuno in grado di sistemare il tutto altrimenti rischi di rovinarti...

Grazie!o-o

Ok aspetta in che senso rischio di rovinarmi? da ignorante pensavo fosse facile sostituire i pedali con quelli con le tacchette semplicemente smontando quelli vecchi e montando quelli nuovi e poi abbinandoci delle scarpe compatibili, non è così?

Grazie in anticipo non sapendone niente di biciclette da corsa ho paura di sbagliare :cry
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Grazie!o-o

Ok aspetta in che senso rischio di rovinarmi? da ignorante pensavo fosse facile sostituire i pedali con quelli con le tacchette semplicemente smontando quelli vecchi e montando quelli nuovi e poi abbinandoci delle scarpe compatibili, non è così?

Grazie in anticipo non sapendone niente di biciclette da corsa ho paura di sbagliare :cry

Più che la schiena (anche quella in realtà) rischi di rovinarti i ginocchi e in generale le gambe...
NOrmalmente se compro scarpe e pedali da un negoziante le tacchette te le sistema.
Attento perché con i piedi bloccati ai pedali una posizione errata la senti molto di più.
Intendiamoci, poi le bdc si usano agganciandosi normalmente, basta farsi vedere da qualcuno bravo.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
vi aggiorno sulle mie ultime avventure in sella alla T100:

-Dopo essermi fatto casa(zona saronno)->ghisallo andata e ritorno in una sola tirata (circa 130km) ho deciso di iscrivermi alla granfondo (credo si dica così) Deejay100.

-provato il percorso di 100km della gara seguendo la strada pubblicata su internet con il navigatore sulla T100 equipaggiata standard senza mangiare nulla: ci ho messo quasi 5 ore e sono tornato a casa stremato.

-effettuato cambio gomme con delle btwin da corsa 700x28 (le 25 non sono compatibili) e comprate delle barrette: il giorno dopo esco per riprovare il percorso e dopo 35km buco:cry:

-mi faccio venire a prendere in macchina e al pomeriggio sono di nuovo al decathlon a comprare le michelin pro4 endurance 700x28, le monto al volo per riprovare già il giorno dopo il percorso:cassius:

- armato di gomme nuove, barrette enervit, navigatore e punto fontanella annotato mentalmente su dove ricaricare la borraccia il giorno dopo alle 8 esco di nuovo

- completato il percorso in circa 3 ore e mezza con una pausa da 5 minuti per mangiare una barretta e ricaricare la borraccia; alla fine non sono stremato anzi ne ho ancora e sono molto soddisfatto della prestazione o-o


Tra due settimane domenica 24 settembre farò la mia prima gara in bicicletta in sella alla T100, fatemi gli auguri:mrgreen:

P.S.: un amico mi ha consigliato fortemente di cambiare i pedali standard e di prendermi pedali e scarpette con attacco come quelli dei ciclisti veri, spero di riuscire a farlo prima della gara, dite che può far la differenza?

MA Sei Un Grandissimo!!!o-o Disputare una Gran Fondo con la triban100!!!
mi raccomando raccontaci tutto poi di quella giornata, sfidare gente che mezzi che costano 30 volte tanto dovrebbe darti grande soddisfazioneo-o
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
MA Sei Un Grandissimo!!!o-o Disputare una Gran Fondo con la triban100!!!
mi raccomando raccontaci tutto poi di quella giornata, sfidare gente che mezzi che costano 30 volte tanto dovrebbe darti grande soddisfazioneo-o
Per essere precisi la deejay 100 é un giro in bici, non é una gran fondo vera e proprio...


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Daniele2492

Novellino
22 Maggio 2017
14
0
Visita sito
Bici
N/D
vi aggiorno sulle mie ultime avventure in sella alla T100:

-Dopo essermi fatto casa(zona saronno)->ghisallo andata e ritorno in una sola tirata (circa 130km) ho deciso di iscrivermi alla granfondo (credo si dica così) Deejay100.

-provato il percorso di 100km della gara seguendo la strada pubblicata su internet con il navigatore sulla T100 equipaggiata standard senza mangiare nulla: ci ho messo quasi 5 ore e sono tornato a casa stremato.

-effettuato cambio gomme con delle btwin da corsa 700x28 (le 25 non sono compatibili) e comprate delle barrette: il giorno dopo esco per riprovare il percorso e dopo 35km buco:cry:

-mi faccio venire a prendere in macchina e al pomeriggio sono di nuovo al decathlon a comprare le michelin pro4 endurance 700x28, le monto al volo per riprovare già il giorno dopo il percorso:cassius:

- armato di gomme nuove, barrette enervit, navigatore e punto fontanella annotato mentalmente su dove ricaricare la borraccia il giorno dopo alle 8 esco di nuovo

- completato il percorso in circa 3 ore e mezza con una pausa da 5 minuti per mangiare una barretta e ricaricare la borraccia; alla fine non sono stremato anzi ne ho ancora e sono molto soddisfatto della prestazione o-o


Tra due settimane domenica 24 settembre farò la mia prima gara in bicicletta in sella alla T100, fatemi gli auguri:mrgreen:

P.S.: un amico mi ha consigliato fortemente di cambiare i pedali standard e di prendermi pedali e scarpette con attacco come quelli dei ciclisti veri, spero di riuscire a farlo prima della gara, dite che può far la differenza?

Cavolo ti stimo! Io ho appena preso da poco più di una settimana la triban 500 e faccio una fatica bestiale a fare magenta (casa mia) - Milano darsena (60km totali) :\

p.s. Per forza che ho fatto fatica, oggi ho controllato per la prima volta la pressione delle gomme, bè erano gonfiate a neanche 3 bar e mezzo -.- Quando il minimo sulla spalla della gomma è 6.. Avevo dato per scontato che il decathlon me le avessero gonfiate bene.
 
Ultima modifica:

Danziga

Novellino
6 Luglio 2017
19
7
Visita sito
Bici
BTwin Triban 100
Grazie a tutti per i complimenti gli incoraggiamenti e i suggerimenti :-)

Vi terrò informati su come andrà la gara, a proposito alla fine ho deciso che non cambio i pedali e mi tengo quelli da sfigato per la gara, non me la sento di fare un cambio così impegnativo a pochi giorni da quest'ultima.

o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie a tutti per i complimenti gli incoraggiamenti e i suggerimenti :-)

Vi terrò informati su come andrà la gara, a proposito alla fine ho deciso che non cambio i pedali e mi tengo quelli da sfigato per la gara, non me la sento di fare un cambio così impegnativo a pochi giorni da quest'ultima.

o-o
Saggia scelta, mai fare esperimenti in competizione o in uscite particolarmente impegnative [emoji6]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kintho

Novellino
13 Settembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
Triban 100
Salve a tutti, ho una domanda veloce dovuta ad un piccolo ripensamento.

Ho comprato nei giorni scorsi la Triban 100 con lo scopo di avere un primo approccio alle bdc che non ho mai avuto.

L'idea era quella di usarla per andare in ufficio, per poi iniziare le uscite nel fine settimana e prendere più in la' una bici un po' più seria.
Non ho mai corso in bici e mi considero un vero dilettante delle uscite lunghe.

A distanza di alcuni giorni posso subito dire che:

  • La sella per me è scomoda
  • Il cambio non mi sembra molto preciso e spesso faccio fatica a far entrare le marce. Devo giocare molto con la leva per completare il cambio. Altrimenti si sente il classico rumore della catena che non riesce a cambiare corona.
  • Le strade che percorro sono tremende e spesso dissestate. Quando capitano piccoli fossi, dossi o sanpietrini è veramente una sofferenza.

Anche se da quello che ho capito l'unica modifica sensata sarebbe quella della sella io avevo pensato di cambiare almeno anche i copertoni.
E magari anche i freni.

Ma alla luce di questo mi sovviene un dubbio.
Date le mie esigenze e date le spese che andrei ad intraprendere avrei pensato di eseguire un reso per prendere la 500.

Secondo voi Cambiassi la T100 con la T500 potrei risolvere i problemi di sopra senza dover eseguire ugualmente degli upgrade?

Grazie mille in anticipo.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
visto che ho ripreso a fare commuting casa-ufficio l'ho ordinata anche io come bici da battaglia da usare in giro per milano.... dovrebbe arrivarmi sabato..
nelle foto precedenti ho visto questo anellino

Cattura.png


forse è già stato detto ma a che serve? ad evitare cadute della catena quando stiamo usando il 34?
grazie ciao
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Salve a tutti, ho una domanda veloce dovuta ad un piccolo ripensamento.

Ho comprato nei giorni scorsi la Triban 100 con lo scopo di avere un primo approccio alle bdc che non ho mai avuto.

L'idea era quella di usarla per andare in ufficio, per poi iniziare le uscite nel fine settimana e prendere più in la' una bici un po' più seria.
Non ho mai corso in bici e mi considero un vero dilettante delle uscite lunghe.

A distanza di alcuni giorni posso subito dire che:

  • La sella per me è scomoda
  • Il cambio non mi sembra molto preciso e spesso faccio fatica a far entrare le marce. Devo giocare molto con la leva per completare il cambio. Altrimenti si sente il classico rumore della catena che non riesce a cambiare corona.
  • Le strade che percorro sono tremende e spesso dissestate. Quando capitano piccoli fossi, dossi o sanpietrini è veramente una sofferenza.

Anche se da quello che ho capito l'unica modifica sensata sarebbe quella della sella io avevo pensato di cambiare almeno anche i copertoni.
E magari anche i freni.

Ma alla luce di questo mi sovviene un dubbio.
Date le mie esigenze e date le spese che andrei ad intraprendere avrei pensato di eseguire un reso per prendere la 500.

Secondo voi Cambiassi la T100 con la T500 potrei risolvere i problemi di sopra senza dover eseguire ugualmente degli upgrade?

Grazie mille in anticipo.
io non prenderei un'altra bici adesso, la farei regolare bene, e poi è naturale che all'inizio sia una sofferenza, molte parti del corpo devono abituarsi alle nuove sollecitazioni, le buche e i dossi danno fastidio anche a chi pedala da anni, e poi lavorando in ufficio il didietro è logico che protesti, non dargliela vinta.

si parte piano...e dopo si rallenta!
 

kintho

Novellino
13 Settembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
Triban 100
io non prenderei un'altra bici adesso, la farei regolare bene, e poi è naturale che all'inizio sia una sofferenza, molte parti del corpo devono abituarsi alle nuove sollecitazioni, le buche e i dossi danno fastidio anche a chi pedala da anni, e poi lavorando in ufficio il didietro è logico che protesti, non dargliela vinta.

si parte piano...e dopo si rallenta!

In realtà non comprerei un'altra bici ma farei un reso a Decathlon per pagare la differenza per la 500.

Ho fatto un semplice calcolo: sella, copertoni e freni costerebbero 100€ o poco più.

Con 50€ in più avrei la 500 che è di un altro livello...
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Salve a tutti, ho una domanda veloce dovuta ad un piccolo ripensamento.

Ho comprato nei giorni scorsi la Triban 100 con lo scopo di avere un primo approccio alle bdc che non ho mai avuto.

L'idea era quella di usarla per andare in ufficio, per poi iniziare le uscite nel fine settimana e prendere più in la' una bici un po' più seria.
Non ho mai corso in bici e mi considero un vero dilettante delle uscite lunghe.

A distanza di alcuni giorni posso subito dire che:

  • La sella per me è scomoda
  • Il cambio non mi sembra molto preciso e spesso faccio fatica a far entrare le marce. Devo giocare molto con la leva per completare il cambio. Altrimenti si sente il classico rumore della catena che non riesce a cambiare corona.
  • Le strade che percorro sono tremende e spesso dissestate. Quando capitano piccoli fossi, dossi o sanpietrini è veramente una sofferenza.

Anche se da quello che ho capito l'unica modifica sensata sarebbe quella della sella io avevo pensato di cambiare almeno anche i copertoni.
E magari anche i freni.

Ma alla luce di questo mi sovviene un dubbio.
Date le mie esigenze e date le spese che andrei ad intraprendere avrei pensato di eseguire un reso per prendere la 500.

Secondo voi Cambiassi la T100 con la T500 potrei risolvere i problemi di sopra senza dover eseguire ugualmente degli upgrade?

Grazie mille in anticipo.

I problemi di cui sopra:

- la sella é una cosa talmente personale che molti di noi hanno speso quasi più soldi in selle che in bici. Di sicuro quella della T100 non é una buona sella, ma ad occhio neanche quella della T500 mi sembra una meraviglia

- i copertoni in genere seguono questa logica: più hanno sezione, più la pressione di esercizio tende ad essere minore. Quindi gomme più larghe (da 33mm) come quelle della T100 in teoria dovrebbero essere più confortevoli di quelle da 25mm della T500.
NOTA IMPORTANTE PERÒ é che, da come si legge nei post precedenti, anche la T500 ha la possibilità di alloggiare coperture larghe quanto la T100.
IN PIÙ la T500 ha la forcella in carbonio, elemento questo che aumenta la percezione di comfort durante la guida

- non so se i due modelli abbiano lo stesso modello di freni e pattini, ma su questo argomento legato alla sicurezza io non ci penserei due volte a fare upgrade a prescindere dal prezzo

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app