Indicazione taglia - Giant Tcr Advanced 2

mode001

Novellino
4 Settembre 2015
23
0
Visita sito
Bici
inadeguata
Buonasera a tutti, vorrei acquistare una bici da corsa, al momento pedalo su una bici gravel di fascia economica.
La mia attenzione è stata catturata dalla Giant Tcr Advanced 2 - modello 2018
https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-2

Non essendo un esperto prima di andare in negozio ad ordinarla, vorrei avere un vostro parere sulla taglia da prendere e sapere se la bici è adatta alla mie caratteristiche antropometriche.
Le quote le ho prese in casa ma dovrebbero essere abbastanza precise

- altezza 189cm
- cavallo 91cm
- lunghezza busto 61cm
- lunghezza femore 34cm
- lunghezza braccia 70cm
- larghezza spalle 38cm
- peso 85kg

Secondo la tabella sul sito della giant dovrei essere proprio border line tra L e XL, più vicino alle misure della L ma non so quale sia la decisione corretta, L o XL o non va bene la bici per me...
Ringrazio per l'attenzione ed eventuali suggerimenti ;)
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ciao mode001
non sono un esperto ma tra le tue misure c'e' qualcosa che non torna, visto che affronti una scelta cosi importante chiederei un consiglio a chi lo fa di mestiere, soprattutto sei sei tra due misure, potresti avere vantaggi nella scelta di una o dell'altra. Un bravo biomeccanico saprebbe valutare la scelta giusta e tu riusciresti a sfruttare al 100x100 la nuova bici. Non sottovalutare quest'aspetto, puo' renderti davvero piu' performante.
my2cents.
o-o
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
certo, e scusa se vado OT, ogni volta che vedo questa frase " Quanto pesa una bicicletta? E' una domanda che ci viene posta sovente. Non ci sono standard produttivi capaci di rispondere con esattezza dando indicazione sul peso delle biciclette. Esistono variazioni di peso in base alla taglia, alla composizione del telaio, alle finiture e alla componentistica. Giant ritiene che il consumatore finale debba informarsi direttamente dal suo Rivenditore Autorizzato di fiducia. Solo così saprà qual è il peso reale della sua bicicletta." mi girano veramente le OO.

Detto questo..io ho praticamente le tue stesse misure (1,87 per 90 di cavallo e 88 di peso)...andrei su una L, ma se dovessi realmente comprarla andrei direttamente dal negoziante (assumendo che non la voglia comprare on line...anche se fosse questo, spenderei un attimo per vederle dal vivo).
Probabilmente sulla XL staresti (e starei) un filo piu' comodo...
 

mode001

Novellino
4 Settembre 2015
23
0
Visita sito
Bici
inadeguata
ciao mode001
non sono un esperto ma tra le tue misure c'e' qualcosa che non torna, visto che affronti una scelta cosi importante chiederei un consiglio a chi lo fa di mestiere, soprattutto sei sei tra due misure, potresti avere vantaggi nella scelta di una o dell'altra. Un bravo biomeccanico saprebbe valutare la scelta giusta e tu riusciresti a sfruttare al 100x100 la nuova bici. Non sottovalutare quest'aspetto, puo' renderti davvero piu' performante.
my2cents.
o-o

Grazie per il consiglio ma onestamente in zona non ne conosco nessuno, e durante la settimana non posso muovermi per il lavoro...
Volevo farmi un'idea prima di andare dal negoziante completamente impreparato e affidarmi a lui alla cieca...
Però se parlando con lui avrò ancora dei dubbi mi attiverò per cercare un biomecc... grazie
Detto questo..io ho praticamente le tue stesse misure (1,87 per 90 di cavallo e 88 di peso)...andrei su una L, ma se dovessi realmente comprarla andrei direttamente dal negoziante (assumendo che non la voglia comprare on line...anche se fosse questo, spenderei un attimo per vederle dal vivo).
Probabilmente sulla XL staresti (e starei) un filo piu' comodo...

Grazie per il consiglio, come detto sopra volevo farmi un'idea prima di andare dal negoziante, mi è sembrato bravo e disponibile ma non lo conosco; quindi volevo più info possibili.
Sono andato in 4 negozi e nessuno prende le bici della mia taglia, prendono tutte 54-56; il rischio di non venderle è alto e le ordinano solo su richiesta specifica di un cliente. Quindi comunque si tratta di prenderle da catalogo anche andando in negozio (la prenderò in ogni caso in negozio per avere tutte le regolazioni necessarie)

Grazie per le risposte ;)
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Io sono alto 1,90 x 91 di cavallo. Personalmente sarei orientato per una L, senza dubbio. La XL mi pare piuttosto lunga e bisognerebbe avere le braccia relativamente lunge per prenderla in considerazione.
 

ilario70

Novellino
29 Gennaio 2019
49
0
Torino
Visita sito
Bici
Giant TRC Advance 2 (2018)
Salve. Dovrei acquistare la mia prima bici. Sarei interessato a questa bici "TRC Advance 2 2018". Che ne pensate? Sono alto 176 e cavallo 81: che taglia dovrei prendere? Grazie
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Quando si hanno misure a cavallo di 2 taglie differenti il dilemma non lascia dormire sonni tranquilli. Io ho appena acquistato una TCR Advanced Pro 0 in taglia S. Sono alto 1 e 73 per 81 di cavallo. Credo di aver azzeccato la taglia.
 

Rinarix

Novellino
28 Luglio 2019
7
2
46
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello f8
scusate io sono alto 1,79 cavallo 84......ero indeciso tra m e m-l .......solo che la m-l fa 57 di orizzontale ......mi sembra troppo .....allora ho optato per M tcr pro.....che ne dite?
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao a tutti, sarei intenzionato anche io a prendere una giant advanced 2 , sono alto 1.79 cavallo 83 braccia 60 busto 62 che taglia secondo voi è meglio la m o m/l...
Considerato che sulla mia attuale bici ho un tubo vert di 54 con angolo 74 e tubo orizzontale di 54.5 con attacco da 120 e avrei bisogno di quei 2 cm in più per stare più steso, voi che dite?