COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Hai ragione ����

abbiamo trovato le foto della 54h...



Schermata_2017_09_10_alle_18_35_04.png


Schermata_2017_09_10_alle_18_35_52.png


Schermata_2017_09_10_alle_18_36_16.png


e questa la 54s normale...

Schermata_2017_09_10_alle_17_18_06.png
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.175
4.619
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
cosi il c60 farebbe schifo?

IMG_1175.jpg

Se la metti solo ed esclusivamente ad un fattore estetico alcuna risposta ti può aiutare in quanto il gusto è soggettivo.
Oltretutto ora ti bastano 2.5 cm di spessori ma se un domani dovessi aumentare ( in inverno spesso lo si fa ) che fai?
Non via più in bici perché ti fa schifo spessorata?
Diverso se il tuo cruccio è per un discorso tecnico, allora in qs qualche esperto ti può aiutare sempre se noi cicloamatori riusciamo a beneficiare o meno di qs effetto.
Io ho i miei dubbi, però.....
Son ciclista da 3 anni solamente
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Traducendo non comprerei personalmente MAI un telaio a maggior ragione se TOP di gamma dove debba metter più di 1 cm di spessori sotto la pipa del manubrio. Vedo degli amici con super bici attrezzatissime che hanno dai 2 ai 4 cm di spessori chiedo sempre perché ha comprato un telaio troppo piccolo o con angoli errati giusto per vedere che risposta danno, ne ho sentite risposte di tutti i colori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Traducendo non comprerei personalmente MAI un telaio a maggior ragione se TOP di gamma dove debba metter più di 1 cm di spessori sotto la pipa del manubrio. Vedo degli amici con super bici attrezzatissime che hanno dai 2 ai 4 cm di spessori chiedo sempre perché ha comprato un telaio troppo piccolo o con angoli errati giusto per vedere che risposta danno, ne ho sentite risposte di tutti i colori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quindi fossi in me confermeresti h?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi fossi in me confermeresti h?

Andrea sei obbligato a comprare con geometria h oppure a cambiar scelta su altro telaio. Giusto per toglierti tutti i residui dubbi perderesti rigidità in zona sterzo quando poi hai vuluto spender migliaia di euro per avere una bdc più reattiva o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi non vi fate troppe seghe mentali con questi spessori.
Se viene fuori che serve metterli non vi state a strappare i capelli che tanto non vi pregiudicano niente, a meno che la bicicletta non vi serva solo per guardarla.

Nei telai racing il dislivello sella manubrio senza spessori supera i 10cm, o siete veramente flessibili e con la pancia piatta oppure potete anche montare la piega dritta tanto in presa bassa non ci andrete mai.

Cosa che puntualmente succede, vedo vagonate di gente con assetti super racing che poi fanno addirittura le discese in presa alta perché li sotto non ci arrivano manco se schiattano.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Ragazzi non vi fate troppe seghe mentali con questi spessori.
Se viene fuori che serve metterli non vi state a strappare i capelli che tanto non vi pregiudicano niente, a meno che la bicicletta non vi serva solo per guardarla.

Nei telai racing il dislivello sella manubrio senza spessori supera i 10cm, o siete veramente flessibili e con la pancia piatta oppure potete anche montare la piega dritta tanto in presa bassa non ci andrete mai.

Cosa che puntualmente succede, vedo vagonate di gente con assetti super racing che poi fanno addirittura le discese in presa alta perché li sotto non ci arrivano manco se schiattano.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app7
Ciao Ipercool ma se uno ha 4/4,5 cm di spessori non sono troppi?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Ipercool ma se uno ha 4/4,5 cm di spessori non sono troppi?
Bè 4/5 cm sono tanti, ma non mi allarmerei se ne servono per più di un cm, 2 o anche 3 non è un dramma.

Se per avere l'assetto da pro non potete usare la presa bassa con disinvoltura c'è qualcosa che non va e diventate, soprattutto in discesa, un pericolo per voi (e chissene...) e per gli altri, oltre a mandare a meretrici tutta l'aerodinamica del sistema che conta ben più del peso record del mezzo che avete raggiunto spendendo una fortuna.


Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.175
4.619
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Bè 4/5 cm sono tanti, ma non mi allarmerei se ne servono per più di un cm, 2 o anche 3 non è un dramma.

Se per avere l'assetto da pro non potete usare la presa bassa con disinvoltura c'è qualcosa che non va e diventate, soprattutto in discesa, un pericolo per voi (e chissene...) e per gli altri, oltre a mandare a meretrici tutta l'aerodinamica del sistema che conta ben più del peso record del mezzo che avete raggiunto spendendo una fortuna,


Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Cioè, scusa quindi fra lo stesso telaio ( c 60 ) tu opteresti per la H con 1 cm di spessori o lo Slooping con 3?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Cioè, scusa quindi fra lo stesso telaio ( c 60 ) tu opteresti per la H con 1 cm di spessori o lo Slooping con 3?
Io ne sto facendo un discorso di validità generale.

Ammettendo che le misure ti siano state calcolare correttamente, nel tuo caso specifico se hai la possibilità di avere lo stesso telaio che a parità di lunghezza e dislivello ti consente di avere poco o niente spessori in linea di principio è meglio.

Ma vorrei far capire che se questo ti piace molto meno dell'altro non è necessario che ti sacrifichi per gli spessori, l'importante è che la bicicletta piaccia a te, il resto non conta una cippa.

Certo se in volata eroghi più di 2000w magari qualcosa percepiresti, già poco sotto non ti cambia proprio niente.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Cioè, scusa quindi fra lo stesso telaio ( c 60 ) tu opteresti per la H con 1 cm di spessori o lo Slooping con 3?

Maceio vi è da dire che si dovrebbe sempre fare esercizi a corpo libero indipendentemente dall'età per mantenete una buona flessibilità del corpo, la morte in bici è rappresentata dalla poca elasticità del fisico! o-o
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Io ne sto facendo un discorso di validità generale.

Ammettendo che le misure ti siano state calcolare correttamente, nel tuo caso specifico se hai la possibilità di avere lo stesso telaio che a parità di lunghezza e dislivello ti consente di avere poco o niente spessori in linea di principio è meglio.

Ma vorrei far capire che se questo ti piace molto meno dell'altro non è necessario che ti sacrifichi per gli spessori, l'importante è che la bicicletta piaccia a te, il resto non conta una cippa.

Certo se in volata eroghi più di 2000w magari qualcosa percepiresti, già poco sotto non ti cambia proprio niente.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Tu la terresti una bdc con 4/5 cm di spessori?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.