nuovi pedali bepro powermeter

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho un garmin 910 xt e tra le impostazioni vedo solo calibrazione potenza ant+,nessun'altra opzione.
Comunque provo la calibrazione ad ogni inizio uscita e vedo se i valori si avvicinano a quelli della formula.grazie
Fallo dopo 15/20 minuti così i pedali si acclimatizzano (si dice così [emoji1] [emoji16] [emoji28] ) e la calibrazione riesce meglio in quanto poi i pedali compensano nel miglior modo le variazioni di temperatura

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
usati questa sera per la prima volta, settaggio facile con la app del telefono , montaggio come pedali normali, calibrazione sratica e basta, secondo me si
fatto confronto con powertap g3 disk, allego foto dei dati raccolti
940e883bf747cf2f2da33de4dcff1f23.jpg
d2e5a0c951deab9d9d3ad03c2e2519a5.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
ciao ragazzi!

con questo caldo, al momento ho qualche dubbio sui valori...

la bici si trova tutto il giorno in cantina, poi la sera quando esco (con circa 33 gradi) faccio subito la calibrazione statica... durante l'ultima uscita i valori mi sembravano molto bassi rispetto alla fatica percepita.. dal freddo al caldo, è possibile un sottostima?
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Meglio se ritardi la calibrazione statica di qualche minuto dopo che hai tolto la bici dalla cantina. Devi lasciare il tempo che i Be-Pro si conformino alla temperatura ambiente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ciao ragazzi!

con questo caldo, al momento ho qualche dubbio sui valori...

la bici si trova tutto il giorno in cantina, poi la sera quando esco (con circa 33 gradi) faccio subito la calibrazione statica... durante l'ultima uscita i valori mi sembravano molto bassi rispetto alla fatica percepita.. dal freddo al caldo, è possibile un sottostima?
con il caldo e a parità di watt la fatica percepita è maggiore, è normale, poi con questi giorni di caldo infernale. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Hai notato delle differenze nelle misurazioni rispetto ai Bepro?
Questi mi verrebbero comodi per la facilità di spostamento ...
io ho più bici e i rulli, l'assenza di calibrazioni, allineamenti adesivi ecc ecc è una manna dal cielo.
addirittura ieri che sono uscito e avevo la bici in macchina sotto al sole dal mattino, mi sono portato i pedali in ufficio e li ho montati prima di partire.
i vecchi Bepro li avevo calibrati con i pesi a circa -5% perché sovrastimavano.
questi li ho confrontati ieri sera con powertap G3 e ho valori quasi uguali, con calibrazione di fabbrica, quindi 0%
ricarica facilissima con contatti magnetici, nessuno spinotto miniusb da enserire e sportello da aprire, settaggi in bluetooth con lo smartphone.
Consigliatissimi.
N.B.il Powertap G3 è quasi nuovo anch'esso, quindi precisissimo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

marBDC95

Novellino
2 Gennaio 2015
45
8
Visita sito
Bici
...
Ciao a tutti, vorrei chiedervi gentilmente un'informazione. A vostro avviso è possibile utilizzare un device non molto recente come il garmin edge 500 con i nuovi pedali assioma o, in genere, con le nuove generazioni di power meter?
Potrebbero insorgere delle incompatibilità dovute eventualmente all'impossibilità di aggiornare il ciclocomputer con le versioni più recenti del software dedicato?
Ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi!
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ciao a tutti, vorrei chiedervi gentilmente un'informazione. A vostro avviso è possibile utilizzare un device non molto recente come il garmin edge 500 con i nuovi pedali assioma o, in genere, con le nuove generazioni di power meter?
Potrebbero insorgere delle incompatibilità dovute eventualmente all'impossibilità di aggiornare il ciclocomputer con le versioni più recenti del software dedicato?
Ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi!

Non esiste sw dedicato da mettere sul computerino. Nessun problema
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
ciao ragazzi!

con questo caldo, al momento ho qualche dubbio sui valori...

la bici si trova tutto il giorno in cantina, poi la sera quando esco (con circa 33 gradi) faccio subito la calibrazione statica... durante l'ultima uscita i valori mi sembravano molto bassi rispetto alla fatica percepita.. dal freddo al caldo, è possibile un sottostima?

Assolutamente sì...sottostima dal freddo al caldo,sovrastima dal caldo al freddo...almeno per me!quindi sempre meglio aspettare 10/15 min prima di fare la statica!
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Assolutamente sì...sottostima dal freddo al caldo,sovrastima dal caldo al freddo...almeno per me!quindi sempre meglio aspettare 10/15 min prima di fare la statica!

Io ho scritto al servizio tecnico perchè è una settimana che i valori son tutti sballati dei giorni sovrastima altri sottostima ma anche di 50-60 w, ho provato a aspettare i 15 min e poi fare le varie calibrazioni ma nulla!!