DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
il problema del pneumatico afflosciato dovuto al nastro lacerato in corrispondenza dei fori per i nipples sta diventando un po' troppo ricorrente, secondo me la soluzione sarebbe o fare un doppio giro di nastro originale e non un giro singolo, oppure mettere al posto del nastro originale del nastro un po' più spesso oppure limare/fresare il bordo dei fori del cerchio per renderli meno taglienti e rinastrare il tutto del nastro originale nuovo o quello che si preferisce.
Mi piacerebbe adottare l'ultima soluzione al prossimo cambio, però sarebbe interessante avere l'opinione ufficiale a riguardo da parte di [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION]
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
riporto quanto mi è capitato pochi gg fa....nulla di che ma comunque ve lo segnalo.....ho trovato la ruota posteriore competamente sgonfia...e con la pompa non si gonfiava.... siccome il tubeless era quasi finito l ho comprato nuovo.. tallonato ma niente anke questo non si gonfiava...il rivenditore mi ha detto ke x forza di cose era il nastro cosi le ho portate dal mio meccanico di fiducia ha controllato il nastro originale dt e non sembrava danneggiato...ma comunque ci ho fatto mettere del nastro x tubless effetto mariposa che mi son procurato al volo in un negozio vicino (50 euro 50 mt) lo abbiamo messo sopra il nasto originale e il tubless si è gonfiato al volo....a breve devo sostituire anke tubeless anteriore e credo che anke se non necessario adesso faro comunque un giro di nastro in piu anke li x evitare afflosciamenti improvvisi...

x la cronaca da meta marzo ad ora sto usando ancora il primo set di pattini...orami sn quasi andati...cmq 4 mesi e mezzo son durati alla faccia di chi pensava di doverli cambiare ogni 3 settimane...

Buongiorno,
grazie per la segnalazione.
Appena terminato il nastro mariposa magari potrebbe ordinare l'originale DT Swiss per operare la sostituzione.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Chiedo a voi e a Dt. Swiss in particolare se ha senso , a parte il fattore estetico, acquistare le pr 1400 avendo già' le r20 dicut. Grazie

Buongiorno,
le PR1400 rispetto alle R20 non sono paragonabili, in quanto prodotti di gamma e costruzione completamente differente. Difficile trovare un punto in comune sulle due ruote, i sistemi ruota libera sono differenti (3 pawls contro star ratchet), i raggi sono differenti, e i cerchi delle PR sono più leggeri e più larghi internamente. Si potrebbe fare un paragone con le RR21 ma sicuramente non con le R20.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
il problema del pneumatico afflosciato dovuto al nastro lacerato in corrispondenza dei fori per i nipples sta diventando un po' troppo ricorrente, secondo me la soluzione sarebbe o fare un doppio giro di nastro originale e non un giro singolo, oppure mettere al posto del nastro originale del nastro un po' più spesso oppure limare/fresare il bordo dei fori del cerchio per renderli meno taglienti e rinastrare il tutto del nastro originale nuovo o quello che si preferisce.
Mi piacerebbe adottare l'ultima soluzione al prossimo cambio, però sarebbe interessante avere l'opinione ufficiale a riguardo da parte di [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION]

Buongiorno,
ad oggi abbiamo avuto solo pochi casi a livello globale e sono stati risolti con un giro di nastro supplementare (dopo aver sostituito quello danneggiato ovviamente). Sarebbe molto utile per noi avere un feedback reale di queste casistiche in quanto attualmente sono veramente poche per poter "gridare al lupo" ;-)
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Buongiorno,
grazie per la segnalazione.
Appena terminato il nastro mariposa magari potrebbe ordinare l'originale DT Swiss per operare la sostituzione.


ho visto costava molto meno e anche molti meno metri..adesso cn 50 non so che farmene ma avevo premura di sistemare le ruote e purtroppo l unico nastro trovato al volo era appunto quelli li... adesso ne o in abbondanza...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno,
ad oggi abbiamo avuto solo pochi casi a livello globale e sono stati risolti con un giro di nastro supplementare (dopo aver sostituito quello danneggiato ovviamente). Sarebbe molto utile per noi avere un feedback reale di queste casistiche in quanto attualmente sono veramente poche per poter "gridare al lupo" ;-)

Grazie della risposta, io per adesso non ho ancora avuto problemi, ho le ruote da poco più di 2 mesi e ci ho fatto circa 3000km di cui i primi 400 con copertoncini e camere d'aria.
Mi sono un po' allarmato perché qui nel forum non siamo in tanti ad avere le oxic, direi 6 o 7 e già in 3 hanno avuto questo problema, statisticamente sono quasi un 50% e non sono pochi.
Domani o dopodomani dovrei sostituire il pro one posteriore, visto che di problemi per adesso non ne ho mi consiglia di pulire il lattice vecchio e montarlo normalmente? pensavo magari di limare un po' i fori sul cerchio per renderli meno spigolosi e poi mettere del nuovo nastro, cosa ne pensa?
Mettere dell'altro nastro sopra non è che mi piaccia molto...
Grazie ancorao-o
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Grazie della risposta, io per adesso non ho ancora avuto problemi, ho le ruote da poco più di 2 mesi e ci ho fatto circa 3000km di cui i primi 400 con copertoncini e camere d'aria.
Mi sono un po' allarmato perché qui nel forum non siamo in tanti ad avere le oxic, direi 6 o 7 e già in 3 hanno avuto questo problema, statisticamente sono quasi un 50% e non sono pochi.
Domani o dopodomani dovrei sostituire il pro one posteriore, visto che di problemi per adesso non ne ho mi consiglia di pulire il lattice vecchio e montarlo normalmente? pensavo magari di limare un po' i fori sul cerchio per renderli meno spigolosi e poi mettere del nuovo nastro, cosa ne pensa?
Mettere dell'altro nastro sopra non è che mi piaccia molto...
Grazie ancorao-o

Buongiorno,
penso che con 51 pagine di post i numeri degli utenti che hanno tali ruote siano ben oltre i 6/7. Se ci fosse una incidenza del 50% su tale problematica, unita al numero di oxic sul mercato, probabilmente il service passerebbe le giornate a gestire solo questa problematica. Pertanto stia tranquillo a riguardo.
Sicuramente pulire il lattice vecchio è necessario, limare i fori del cerchio è una operazione da non fare assolutamente in quanto modificherebbe gli standard del prodotto, sicuramente tra le due è meglio (se necessario) applicare un secondo strato di nastro.
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di queste meravigliose ruote, qualcuno di voi mi sa dire il peso limite che sopportano? Io peso 82 kg....li reggono?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Contiamoci.....
Possessore di 1400 da Aprile, dopo 3 mesi ruota posteriore completamente sgonfia mentre ero in Francia
Tornato in Italia sostituito il nastro.
P.s ho inviato a Service Dt Swiss come indicato
[MENTION=56080]service[/MENTION]dtswissitalia
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Contiamoci.....

Lo sapete... io posseggo le RR21 e sono stato forse il più sfigato perchè prima la cosa ha interessato la posteriore e a seguire anche l'anteriore dove avevo proprio trovato il nastro "tagliato" in corrispondenza di un foro nipplo.
Usate fin da subito in versione tubeless.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Avanti il prossimo
Certo è che dt swiss potrebbe omaggiarci di qualcosa...
Io Oltre lo sbattimento sul Colle dell'Agnello a 2 gradi di inserire la camera d'aria dopo 3 ore di salta mi sono fatto discesa relativa e Vars con la camera d'aria😰
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
io quando ho bucato l anteriore non ho avuto problemi a metterci sotto la camera d aria a mani nude.. riguardo allo sgonfiamento non mi pare poi il caso di montare troppo la questione...basta farci un doppio giro x sicurezza e via..... ad esser sincero comunque al tatto il nastro che ho preso effetto mariposa semba un po piu robusto e quindi meglio sigillante rispetto a quello di serie dt swiss... adesso andro a sostituire il pro one anteriore e anke se la ruota non si è mai sgonfiaat ci faro un giro supplementare di nastro..
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Eccomi, anche io PR1400 e problema con nastro posteriore. Risolto con altro giro sopra, utilizzato nastro Notubes. Per ora davanti sembra tenere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Anche io ho il problema di sgonfiaggio della gomma posteriore e la impossibilità di rigonfiare il tubeless. Mi sono procurato un rotolo di nastro DT SWISS e delle nuove valvole. Domani o dopodomani rinastro e vi farò sapere.
P.s.....pensando fosse il tubeless bucato, ne ho comprato anche uno nuovo ma non ne vuole sapere di gonfiarsi.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Per evitare errori, mi rivolgo al service DT SWISS, di che lunghezza dovrei prendere le valvole del MIL KIT, da 35 o da 55? Grazie.