Pedali spd

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ciao,
sto predendo la mia prima BDC.
facendo MTB ho un paio di scarpe gaerne con attacchi che non uso mai praticamente nuove. pensavo almeno per il momento di usare queste.
ho visto che scimano fa dei pedali dalla forma +/- da BDC ma con aggancio per SPD.
dovrebbero essere questi:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28051[/URL]

cosa dite vado di acquisto?
o allora tanto vale usare un paio di pedali qualsiasi da MTB?
grazie
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Usa un paio qualsiasi, io uso gli egg beather della cranckbrother con attacco su 4 lati e mi trovo divinamente. non potrei piu farne a meno.
Ps prima avevo i classici look da corsa e non avverto alcuna differenza nella pedalata , ma solo benefici per quanto riguarda il camminare e nelle partenze in salita dove e necessario un grip per terra per spingersi
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Sono questi
36.jpg
 

Slash80

Novellino
2 Settembre 2010
68
0
Perugia
Visita sito
Bici
Colnago Cx1
Ciao,
sto predendo la mia prima BDC.
facendo MTB ho un paio di scarpe gaerne con attacchi che non uso mai praticamente nuove. pensavo almeno per il momento di usare queste.
ho visto che scimano fa dei pedali dalla forma +/- da BDC ma con aggancio per SPD.
dovrebbero essere questi:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28051"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28051[/URL][/URL]
cosa dite vado di acquisto?
o allora tanto vale usare un paio di pedali qualsiasi da MTB?
grazie

Ciao io usavo degli spd shimano da mtb non mi ci sono trovato bene.Al momento non volevo spendere per delle scarpe da strada su consiglio di un amico ha comprato i pedali in questione devo dire che mi sono trovato veramente bene certo non hanno un' appoggio come i pedali da strada però non sono male.Ora uso dei look keo carbon e devo dire che la differenza si sente sia di appoggio che di peso.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ciao io usavo degli spd shimano da mtb non mi ci sono trovato bene.Al momento non volevo spendere per delle scarpe da strada su consiglio di un amico ha comprato i pedali in questione devo dire che mi sono trovato veramente bene certo non hanno un' appoggio come i pedali da strada però non sono male.Ora uso dei look keo carbon e devo dire che la differenza si sente sia di appoggio che di peso.

Io in appoggio non percepisco alcuna differenza
 

bebo

Novellino
7 Novembre 2008
99
0
Visita sito
Ciao wally,
io sto usando gli Exustar EPR43 che sono pedali stradali con attacco spd (shiamano compatibile) da 4 mesi e mi ci trovo bene (non posso fare un paragone perchè ho utilizzato sempre pedali con attacco spd).
Sono questi
http://www.exustar.com/product_detail.php?psn=481&level=2&t1s=16
Se non vuoi rinunciare alla comodità dell'attacco spd, non vuoi rifarti le scarpe con attacchi dedicati, vuoi un pedale stradale e non hai grosse velleità agonistiche a me sembrano pedali OK.
Comunque ci sono persone che utilizzano su bdc pedali da mtb
Ciao
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
grazie delle risposte...
escludo i CB che ho usato in passato perchè le tacchette non sono compatibili ad esempio con le bici che ci sono in palestra per fare spinning. per il resto i CB sono gran pedali.
in MTB faccio all mountain e io preferisco i flat quindi non sentirei credo gran differenze in ogni caso. con tutti i pedali asgancio spingerò e soprattutto tirerò meglio che con i flat.
grazie degli exus... ci guardo...
 

miloforfreedom

Novellino
25 Ottobre 2013
5
0
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao ragazzi vorrei cambiare i miei vecchi pedali spd per la bici da corsa. Quale modello mi consigliate di qualità medio-alta??? P.s.: ho rinunciato ad acquistare i look per evitare di comprare nuove scarpe, troppi soldini!!!!
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
I pedali da mtb hanno il loro posto sulle mtb. Ok si possono usare, come puoi isare i flat o altro, ma sono meno performanti, cosi come le scarpe. Punto.

Un tizio anni fa è arrivato 3o alla maratona delle dolomiti in sandali e flat, su utube uno fa il sestrier in graziella e spacca i culi, ma non per questo è uguale uscire con una dohma f8 o con una graziella....
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Quante paranoie!!
Io uso da sempre scarpe da mtb e pedali spd sulla bdc e non mi sono ancoracascati i piedi.
Ho usato sia quelli postati nei link precedenti che degli shimano ultegra.
Ora il mio meccanico mi ha regalato un paio di wellgo rc-713 e mi ci trovo benissimo!
Pedala con quello che preferisci.
Io le scarpe da strada le ho buttate. Proprio non mi ci trovo!
 

-Merlino-

Novellino
2 Maggio 2017
29
1
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
mountain adattata strada
Quante paranoie!!
Io uso da sempre scarpe da mtb e pedali spd sulla bdc e non mi sono ancoracascati i piedi.
Ho usato sia quelli postati nei link precedenti che degli shimano ultegra.
Ora il mio meccanico mi ha regalato un paio di wellgo rc-713 e mi ci trovo benissimo!
Pedala con quello che preferisci.
Io le scarpe da strada le ho buttate. Proprio non mi ci trovo!

Io sto provando delle shimano Sh-r121 dove sono già cascato da una discesa schiantandomi contro una porta....breve polemica...io concepisco la bici anche scendendo e facendo 2 passi a piedi...con quelle da corsa è veramente liscia la suola e fa cascare alla grande...

Ora ho l'attacco keo ch mi avevano regalato, cosa ne penste di queste?

http://www.ebay.it/itm/scarpe-mtb-s...o-grigio-43-SHIMANO-scarpe-bici-/232131330537
 

Gianni59

Novellino
13 Novembre 2016
42
4
livorno
Visita sito
Bici
---
Buongiorno a tutti. Visto la conosciuta difficoltà di camminare su asfalto liscio con le scarpette per bdc, vi domando se qualcuno di voi, ha già sperimentato il cambio con scarpe mtb (e relativi pedali). Capisco che non sia da puristi, ma mi piacerebbe poter evitare il rischio di cadute, come mi è già successo,andando a prendere un pò d'acqua per riempire la borraccia! Chiaramente non sono grammomaniaco ma solo interessato a soluzioni ptatiche che risolvano il problema. Grazie.:mrgreen:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno a tutti. Visto la conosciuta difficoltà di camminare su asfalto liscio con le scarpette per bdc, vi domando se qualcuno di voi, ha già sperimentato il cambio con scarpe mtb (e relativi pedali). Capisco che non sia da puristi, ma mi piacerebbe poter evitare il rischio di cadute, come mi è già successo,andando a prendere un pò d'acqua per riempire la borraccia! Chiaramente non sono grammomaniaco ma solo interessato a soluzioni ptatiche che risolvano il problema. Grazie.:mrgreen:
Se guardi sotto [MENTION=61060]arwen[/MENTION] ha già risposto alla tua domanda: io ho usato/uso degli economicissimi 520 della shimano e scarpe da mtb per anni e sono indubbiamente molto più comode nel camminare: se vuoi qualcosa di più bello vedi gli shimano pd-a600.
Comunque con le tacchette shimano sdp-sl da strada non si cammina affatto male ed hanno la superficie d'appoggio più larga rispetto ai look.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
il mio post era di due anni fa, comunque continuo tutt'ora ad usare attacchi spd e scarpe da mtb, continuo a trovarmi benissimo e non ho intenzione di cambiare;)

Tra l'altro quest'anno si è molto ampliata la gamma delle scarpe stradali ma con anche i due fori spd: Specialized, Northwave, Giro, hanno proposto diversi bei modelli anche di fascia media.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay