12ª Tappa 2017: Pau / Peyragudes 214.5KM

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Che avresti fatto - con modestia e umiltà - fossi stato tu nella Sky?

...non dovevano fare l'inferno per scremare il gruppo! Ormai il treno Sky dal primo all'ultimo km è un lite motive...ma non sempre le ciambelle riescono col buco. Se Froome fosse stato quello degli anni passati avrebbe attaccato ad inizio salita (ultima)...Non puoi tirare 200 km e giocarti tutta la squadra per tentare un allungo a 500 m dall'arrivo! Quanto avrebbe potuto guadagnare? 20 secondi su Aru quando hai un'altra crono dalla tua?! Comunque bene così...per ARU!!!...
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Aru ha fatto il meglio di quello che oggi era nelle sue possibilità.
Pur isolato (grave la perdita di Fuglsang e di Cataldo) è rimasto a galla e attaccato nell'unico punto in cui poteva attaccare. Quindi bravo, come bravissimi sono stati Uran e Bardet: tutti hanno guadagnato su Froome in GC.
Ora si apre un altro Tour.
Come sottolineava qualcuno l'Astana attuale non è la Sky e non ha i mezzi per controllare la corsa. Quindi probabilmente assisteremo a corse all'arrembaggio dove può succedere di tutto.
Forse ad Aru sarebbe stato più conveniente non prendere la maglia, però lo si potrà sapere solo dopo.

..bella disamina...speriamo bene...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
...non dovevano fare l'inferno per scremare il gruppo! Ormai il treno Sky dal primo all'ultimo km è un lite motive...ma non sempre le ciambelle riescono col buco. Se Froome fosse stato quello degli anni passati avrebbe attaccato ad inizio salita (ultima)...Non puoi tirare 200 km e giocarti tutta la squadra per tentare un allungo a 500 m dall'arrivo! Quanto avrebbe potuto guadagnare? 20 secondi su Aru quando hai un'altra crono dalla tua?! Comunque bene così...per ARU!!!...

Leitmotiv, comunque per te non dovevano fare il ritmo a loro più congeniale. Dovevano quindi stare passivi e aspettare gli attacchi degli altri? Doveva attaccare Froome a 50 km dall'arrivo? Che altro?
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Leitmotiv, comunque per te non dovevano fare il ritmo a loro più congeniale. Dovevano quindi stare passivi e aspettare gli attacchi degli altri? Doveva attaccare Froome a 50 km dall'arrivo? Che altro?

Per me han fatto bene tutto, è l'unica squadra che può permettersi ciò, solo che l'ultimo uomo non ha finalizzato tutto il lavoro fatto....e credo che nemmeno loro se lo aspettassero.
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Leitmotiv, comunque per te non dovevano fare il ritmo a loro più congeniale. Dovevano quindi stare passivi e aspettare gli attacchi degli altri? Doveva attaccare Froome a 50 km dall'arrivo? Che altro?

...non so dove tu voglia portarmi ma oggi la Sky è stata vittima di se stessa!...Aru senza squadra ha raccolto tantissimo grazie al loro lavoro... Comunque per ora mi godo ARU IN GIALLO... da domani riparte il Tour...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
avete notato che allo sprint Bardet aveva ancora la forza di spingere il 25?
Aru col 28, e Froome addirittura con qualcosa in più, forse il 30 se non addirittura il 32.
tutto sommato, meno male che c'è solo un altro arrivo in salita, mi pare l'Izoard...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Per me han fatto bene tutto, è l'unica squadra che può permettersi ciò, solo che l'ultimo uomo non ha finalizzato tutto il lavoro fatto....e credo che nemmeno loro se lo aspettassero.

Pienamente d'accordo, l'arrivo comunque era atipico e si prestava a imprevisti, ci sta.

...non so dove tu voglia portarmi ma oggi la Sky è stata vittima di se stessa!...Aru senza squadra ha raccolto tantissimo grazie al loro lavoro... Comunque per ora mi godo ARU IN GIALLO... da domani riparte il Tour...

Boh, li hai criticati come se avessero corso male, ma non proponi un'alternativa.

Quello che dico è che possiamo goderci Aru in giallo senza sfottere la Sky, come - per dire - la Sky poteva godersi il giallo gli altri giorni senza dare dell'arrogante a Quintana per aver tentato la doppietta Giro-Tour.
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
avete notato che allo sprint Bardet aveva ancora la forza di spingere il 25?

Aru col 28, e Froome addirittura con qualcosa in più, forse il 30 se non addirittura il 32.

tutto sommato, meno male che c'è solo un altro arrivo in salita, mi pare l'Izoard...

Per me semplicemente Froome è andato in crisi, oggi faceva freddo e hanno sbagliato i conti come nel 2014 e come con Wiggins al giro.

Tra Aru e Bardait invece forse conta lo spunto veloce, alla fine questa era una volata e Aru non ne ha.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

giampieur

Novellino
19 Maggio 2015
59
7
roma
Visita sito
Bici
nessuna
avete notato che allo sprint Bardet aveva ancora la forza di spingere il 25?
Aru col 28, e Froome addirittura con qualcosa in più, forse il 30 se non addirittura il 32.
tutto sommato, meno male che c'è solo un altro arrivo in salita, mi pare l'Izoard...
Bardet ha la sparata ma su una salita lunga va più forte Aru.. Mi preoccupa la discesa, specie quella del galibier

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
curioso di sentire le scuse degli altri per non averlo attaccato prima, qualcuno a parigi rimpiangerà questa tappa secondo me

possibile anche questo, in effetti un gruppo di 10 fino ai -500 è lì a dimostrare che il ritmo non era certo indiavolato.
p.s.: certo se non attaccano neppure quando sbaglia le curve vuol dire che attaccano solo se hanno la pistola alla tempia
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
cmq nessuno lo fa notare ma se fossi Daniel Martin avrei le palle girate: con 1'41" da Aru sono l'unico cane del Tour che non è stato aspettato quando è caduto, e nemmeno per colpa mia perchè mi ha buttato già quel pirla di Porte. Mi rialzo, riparto senza incidenti, Bardet se ne fotte di sapere se ci sono ancora o meno e attacca in discesa, i 2 dell'Astana e Froome che menano in pianura per rientrare, arrivo con 1'15" da un gruppetto che avrei sverniciato a mani basse allo sprint prendendo al 99% altri 12" di abbuono.
Ora ne avrei 14" da Aru in pienissima corsa per vincere il tour.
Queste sono le stronzate del fair play: se lo si applica a senso unico e solo quando parte l'ordine dalla radiolina è chiaro che poi ci sono 2 pesi e 2 misure, e questo è il motivo per cui in corsa bisognerebbe sempre andare senza pensare a chi si è fermato, qualsiasi sia il motivo
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Sembra che Landa ne avesse a bizzeffe nell ultimo km ma come al giro in volata se le prende anche da Aru(grande oggi) , domani se lo mandano in fuga da lontano potrebbero essere guai seri (ma forse non rientra nei loro piani)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Bardet ha la sparata ma su una salita lunga va più forte Aru.. Mi preoccupa la discesa, specie quella del galibier

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bardet ha un squadra molto forte, Aru molto meno ed è l'unico Francese dal !985..? ( si andava ancora con i cinghietti..:mrgreen:) che ha la possibilità di vincere il Tour....

Ma non è fuori dei giochi nessuno dei primi.. landa se va così e non ha crolli... puo' anche fare il colpo gobbo, anche Uran è messo bene.

Gli unici fuori del tutto sono Contador e Quintana quest'ultimo non è mai andato così piano......:cry