nuovi virtual trainer bkool

mireste

Novellino
29 Dicembre 2016
23
0
Rho
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Ragazzi vi chiedo umilmente aiuto per connfigurare il nostro rullo bkool con zwift....qualcuno che lo usa.....io proprio non ci riesco! mi accoppia solo il sensore di cadenza e il cardio,ma del rullo niente!!per favore una mano!

Ho provato ieri con un PC W10 64bit e non ho avuto problemi

Ciao , non riesco a far riconoscere il rull (Smart pro) all'iPad...qualcuno l'ha collegati ?
Grazie

L'iPad non lo possiedo, non credo che l'app sia molto diversa da quella Android, nella pagina di configurazione ti vede l'antenna ANT+?
 

river71

Novellino
16 Febbraio 2014
7
0
Visita sito
Io avrei una domanda..ho visto che il tacx satori smart è compatibile col simulatore bkool(ho chiesto anche al loro sito e mi hanno deto che se ha ant+ e Bluetooth è ok)ma non capisco una cosa,il satori ha la leva per indurire il volano (10posizioni)in questo caso come funziona il simulatore.mi esce sul video a che livello devo mettere il selettore Durante la sessione!!!?o decido io ?

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
 

mr_rox

Novellino
28 Settembre 2015
22
1
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti,
sto' cercando di associare il rullo bkool ai vari dispostivi.
La fascia del garmin fenix 3 l'ha riconosciuta subito, mentre il sensore di cadenza e velocità lo riconosce ma se dalla lista dei dispositivi lo seleziono . mi deselezione il rullo , mentre sul fenix 3 funziona bene,
Non devo usarli insieme (rullo e sensore) ?
Mi e' sorto il dubbio poiche' il rullo già calcola la velocità e la cadenza , non c'e' bisogno di associare rullo e sensore?

Grazie
Mr_Rox
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.478
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Beh la cadenza del sensore è più precisa di quella del rullo x la velocità ha poco senso...alcuni software tipo zwift accelerano e diminuiscono la velocità anche secondo il percorso se il tuo rullo non supporta la funzione di discesa

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

mr_rox

Novellino
28 Settembre 2015
22
1
Visita sito
Bici
da corsa
Beh la cadenza del sensore è più precisa di quella del rullo x la velocità ha poco senso...alcuni software tipo zwift accelerano e diminuiscono la velocità anche secondo il percorso se il tuo rullo non supporta la funzione di discesa

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Ciao e grazie per la risposta....
Stamane ho prova ad associare il sensore di cadenza con il fenix , le cadenze erano precise all'unità....nessuna differenza tra quella calcolata dal rullo e quella del sensore...
Per la velocità : son arrivato alla tua stessa conclusione...
Grazie
Mr_Rox
 

mr_rox

Novellino
28 Settembre 2015
22
1
Visita sito
Bici
da corsa
Altra domanda:ho esportato da strava un giro fatto da me , ma importato su bkool non c'e' la vista 3D ne' il video , mentre altri video importati da altri utenti hanno il 3D.
Come faccio a creare tali percorsi ?Esiste un software terzo o un sito?
Grazie
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Altra domanda:ho esportato da strava un giro fatto da me , ma importato su bkool non c'e' la vista 3D ne' il video , mentre altri video importati da altri utenti hanno il 3D.
Come faccio a creare tali percorsi ?Esiste un software terzo o un sito?
Grazie

Io ho creato alcuni percorsi senza video, un paio li vedo in 3d, altri solo mappa. ti assicuro che li ho creati tutti allo stesso modo.
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Salve a tutti è da un po' che le uscite esterne non le carica più in automatico nelle attività, e mi sono accorto che nel profilo utente c'è scritto indoor elite che è il mio apparecchio e outdoor non c'è scritto strava come al inizio ma un codice è capitato anche a voi per caso. Non riesco a vedere nemmeno la posizione nella classifica dei campionati a cui mi sono iscritto

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Salve a tutti è da un po' che le uscite esterne non le carica più in automatico nelle attività, e mi sono accorto che nel profilo utente c'è scritto indoor elite che è il mio apparecchio e outdoor non c'è scritto strava come al inizio ma un codice è capitato anche a voi per caso. Non riesco a vedere nemmeno la posizione nella classifica dei campionati a cui mi sono iscritto

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
diciamo che è rallentato molto il caricamento delle sessioni esterne, quasi sempre il giorno dopo è molte volte solo 2D.
Nella pagina dati, sotto la foto c'è la voce connessioni, io ho barrato connetti con strava e connetti con Garmin
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
diciamo che è rallentato molto il caricamento delle sessioni esterne, quasi sempre il giorno dopo è molte volte solo 2D.
Nella pagina dati, sotto la foto c'è la voce connessioni, io ho barrato connetti con strava e connetti con Garmin
Fatto ma non mi carica da strava a bkool però da bkool a strava si comunque a livello di numero di utenti bkool ne ha parecchi di attivi, infatti stavo ritornando su virtual trening ma poi sono rimasto fedele a bkool anche se ha qualche intoppo ogni tanto

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Fatto ma non mi carica da strava a bkool però da bkool a strava si comunque a livello di numero di utenti bkool ne ha parecchi di attivi, infatti stavo ritornando su virtual trening ma poi sono rimasto fedele a bkool anche se ha qualche intoppo ogni tanto

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

Ieri ho fatto 1h di velodromo alle 13,30 con Bkool, poi 20 minuti di zwift, dopo poco il percorso di zwift era caricato su Strava e Bkool, il velodromo invece é stato caricatopochi minuti fa.
Mistero.:ueh:
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ho appena finito di fare un giro con bkool,il tempo di fare la doccia, apro il pc e tutto è stato regolarmente condiviso su strava......già avevo pure un paio di like!
Devo dire che mi sono divertito su un percorso in terra francese (tour du canton..30km),il video e il paesaggio molto belli,realistico al 100% la resistenza del rullo in base alla % di salita stessi W medi e frequenza cardiaca media del giro fatto ieri sulle strade della mia provincia....lo sto rivalutando rispetto a zwift che avevo utilizzato ultimamente
 

mireste

Novellino
29 Dicembre 2016
23
0
Rho
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Ho appena finito di fare un giro con bkool,il tempo di fare la doccia, apro il pc e tutto è stato regolarmente condiviso su strava......già avevo pure un paio di like!
Devo dire che mi sono divertito su un percorso in terra francese (tour du canton..30km),il video e il paesaggio molto belli,realistico al 100% la resistenza del rullo in base alla % di salita stessi W medi e frequenza cardiaca media del giro fatto ieri sulle strade della mia provincia....lo sto rivalutando rispetto a zwift che avevo utilizzato ultimamente

Stò utilizzando anche io entrambi:
pro Bkool, una infinità di percorsi e esercizi
contro Bkool, mi perde spesso la connessione e a volte non si ripristina neanche, molta meno gente che su Zwift

pro Zwift, un sacco di gente di tutti i livelli è impossibile pedalare da "soli" (divertentissimo)
contro Zwift, percorsi "veri" pochi
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Stò utilizzando anche io entrambi:
pro Bkool, una infinità di percorsi e esercizi
contro Bkool, mi perde spesso la connessione e a volte non si ripristina neanche, molta meno gente che su Zwift

pro Zwift, un sacco di gente di tutti i livelli è impossibile pedalare da "soli" (divertentissimo)
contro Zwift, percorsi "veri" pochi

Scusa perdi la connessione internet o la comunicazione ant+ tra pc e rullo? se la prima magari controlla se il segnale wi-fi sul pc sia buono,se la seconda prova ad avvicinare con una prolunga usb la chiavetta ant+ al rullo