Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Intanto grazie per la risposta,
Non so se potrò fare il test visto che non ho lo strumento adatto.
Mi incuriosisce capire come possa nascere una dispersione visto che per sei mesi è andato benissimo.
Può entrarci il freddo?

Un multimetro digitale cinese si porta via con 10 Euro o poco piu' e in casa serve sempre.

Di sicuro il freddo riduce la capacità' delle batterie, ma e' l'umidità' e relativa condensa che uccide i circuiti elettrici. I sensori sono stagni, in teoria, ma possono avere qualche difetto nascosto che, col tempo, permette all'umidità' di infiltrarsi e creare dispersioni prima, falsi contatti poi, ossidazioni disastrose alla fine. :wacko:

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera, stavo pensando di passare a Garmin edge 520 dall'attuale sigma rox 10.

Cambio, o cambierò, per qualche difetto di produzione del dispositivo che ormai non riesco a cambiare in garanzia ma vabbè, volevo chiedervi due info

- mi capita spesso di leggere nei titoli ai giri di strava "garmin scarico" "garmin non ha registrato metà giro" "garmin sballato", riconoscete il vostro dispositivo in questa descrizioni o sono solo alcuni possessori sfortunati ?

- la durata della batteria e la capacità di registrazione com'è ? il rox da questo punto di vista è a dir poco eccezionale, torno a casa dopo un giro di 7-8 ore e ho ancora il 50% di batteria, e visto che in estate mi piace fare questi ultra giri vorrei stare tranquillo ?

- la funzione segmenti in tempo reale è collegata a strava?

Grazie

Prima legge di Murphy: Se qualcosa può andar male, lo farà.
Dato il numero di Garmin venduti, la quantità' di dati perduti e' senz'altro superiore a quella dei Sigma o Bryton. In percentuale credo che siamo allo stesso livello.

Dipende come lo usi, da oltre 10 ore a meno di 6.

Si' ci sono anche i segmenti Garmin (o Strava o Garmin insieme NO), ma mi sembra che abbiano molto meno successo (io mi guardo bene dall'usare sia gli uni che gli altri).

carlo
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Confermo, disattivando il BT sono ri-andato oltre le 10 ore di funzionamento, , ma non mi risulta più il messaggio di batteria in esaurimento;nonzo%
Il consumo eccessivo è sicuramente da addebitare al fw 9.10. Io penso, che sia la comunicazione BT. Ho notato che è stata aggiunta la connessione BLE. Preciso che è una mia sensazione non ho ancora provato a disattivare il BT. Ho provato a togliere la connessione glonass al gps ma non è cambiato nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ieri giro di 5h04 e alla fine il Garmin aveva ancora il 60% di batteria. Penso possa considerarsi un buon dato.
Il consumo aumenta in caso di utilizzo di Live Track (che tra l'altro non sempre funziona) oppure, ho notato, in caso di cielo coperto. Quest'ultimo forse per difficoltà di ricezione.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Fra le (numerose) pecche del software Garmin, una delle cose che più' mi disturba e' che LORO hanno deciso di utilizzare il formato .fit. LORO hanno deciso quali dati vengono registrati. LORO non sono capaci di fornire un programma decente che sia in grado di mostrare in forma tabelllare o grafica i dati registrati.

Un grafico come quello qui sotto, NON dovrebbe richiedere passaggi strani per essere prodotto, e mi permetterebbe di fare delle statistiche e vedere tra due uscite se il consumo peggiora/migliora e tentare di risalire alle cause, invece siamo a: "mi sembra che ...." :twisted::twisted:

Batteria520_Small.jpg


carlo
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Fra le (numerose) pecche del software Garmin, una delle cose che più' mi disturba e' che LORO hanno deciso di utilizzare il formato .fit. LORO hanno deciso quali dati vengono registrati. LORO non sono capaci di fornire un programma decente che sia in grado di mostrare in forma tabelllare o grafica i dati registrati.

Un grafico come quello qui sotto, NON dovrebbe richiedere passaggi strani per essere prodotto, e mi permetterebbe di fare delle statistiche e vedere tra due uscite se il consumo peggiora/migliora e tentare di risalire alle cause, invece siamo a: "mi sembra che ...." :twisted::twisted:

Batteria520_Small.jpg


carlo

Loro se ne strabattono perché tanto sanno che il Garmin è il prodotto più venduto.
Quindi perché fare fatica a inventare cose nuove?
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Domanda:
vorrei prendere un Garmin 520 di un amico e non so se vanno bene i sensori velocità/cadenza e la fascia cardio (quella con il pezzo unico di plastica) del mio vecchio Edge 500.
Qualcuno sa dirmi se vanno bene o no?
 

Gianni59

Novellino
13 Novembre 2016
42
4
livorno
Visita sito
Bici
---
Salve a tutti, visto che mi dovrei regalare un Garmin 520 vorrei sapere da chi ne sa più di me (quasi tutti) per quanto riguarda il sensore di cadenza ho visto che non è proprio microscopico ed oltretutto, se ho ben capito, quel bozzo nero va fissato alla pedivella. Qualcuno che lo ha già fatto, potrebbe gentilmente postare una foto dell'accrocco. In rete si vedono quei magnetini da mettere nella parte interna dell'asse del pedale: sapete come funzionano? Va applicato al fodero orizzontale un altro sensore? Come avete potuto capire,non sono molto esperto, ma proprio per questo domando a chi lo è per imparare qualcosa. Ringrazio infinitamente chi mi vorrà rispondere.:wacko:
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Dopo appena un mese di utilizzo (dopo il ritorno dall'assistenza per gli stessi problemi) ho ricontattato il call center della Garmin, i quali mi rispondono così (vedi all.)
Chi mi sa aiutare per seguire la procedura di formattazione?
Io ne so meno di zero:cry:
Grazie in anticipo al buon samaritano che mi darà una mano
 

Allegati

  • formattazione strumenti (2).pdf
    267,8 KB · Visite: 57

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti, visto che mi dovrei regalare un Garmin 520 vorrei sapere da chi ne sa più di me (quasi tutti) per quanto riguarda il sensore di cadenza ho visto che non è proprio microscopico ed oltretutto, se ho ben capito, quel bozzo nero va fissato alla pedivella. Qualcuno che lo ha già fatto, potrebbe gentilmente postare una foto dell'accrocco. In rete si vedono quei magnetini da mettere nella parte interna dell'asse del pedale: sapete come funzionano? Va applicato al fodero orizzontale un altro sensore? Come avete potuto capire,non sono molto esperto, ma proprio per questo domando a chi lo è per imparare qualcosa. Ringrazio infinitamente chi mi vorrà rispondere.:wacko:

Penso che il "bozzo nero" a cui ti riferisci sia il vecchio GSC10, che va(andava) montato sul fodero orizzontale sinistro e necessitava di un magnete sulla pedivella e uno sul cerchio dato che faceva sia velocità' che cadenza.
Costa di piu', ma non c'e' paragone quanto a praticità' il nuovo sensore che NON abbisogna di magneti in quanto ha al suo interno un accelerometro e ha un profilo e dimensioni che lo rendono praticamente invisibile.
GCS_suC59.jpg


carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo appena un mese di utilizzo (dopo il ritorno dall'assistenza per gli stessi problemi) ho ricontattato il call center della Garmin, i quali mi rispondono così (vedi all.)
Chi mi sa aiutare per seguire la procedura di formattazione?
Io ne so meno di zero:cry:
Grazie in anticipo al buon samaritano che mi darà una mano

1) Devi avere un PC con Windows.

2)Colleghi lo strumento ad una presa USB del computer usando il cavetto in dotazione.

Dopo un tempo variabile, il computer riconosce lo strumento come se fosse una chiavetta USB e gli assegna una lettera(diciamo F: per capirci)

3) Apro Windows Explorer (Non Internet Explorer!!!) (se non sai come fare, premi il tasto start e nella finestrella in basso digita Explorer, ti apparirà' la scelta tra i due)

4) Sulla tua sinistra avrai una lista tra cui Computer , OS C:, Local Disk E: ecc. ecc. (dipende dalla tua configurazione)

5) trova il tuo garmin (abbiamo detto che dovrebbe essere F:), ci fai click sopra CON IL TASTO DESTRO del mouse.

6) ti apparirà' una lista, scegli formatta...

7) si aprirà' un'altra finestra, TOGLI il segno di spunta a "formattazione veloce" e poi dai Start. Dopo pochi minuti il tuo Garmin sarà' formattato e potrai copiarci le cartelle che ti ha indicato l'assistenza.

carlo
 

Gianni59

Novellino
13 Novembre 2016
42
4
livorno
Visita sito
Bici
---
Caro carbal54, innanzitutto ti ringrazio della risposta. Quindi te mi dici che per la cadenza occorre montare quel "bozzo nero" (non so come chiamarlo) sulla pedivella. Va bè, se la tecnica richiesta è questa, farò così. Grazie.
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Salve a tutti ė possibile che dopo 5500 km ovvero da agosto a oggi il sensore della velocità sia scarico???perché il garmin 520 non mi riconosce più ne il sensore velocita ne la fascia cardio (la quale però l ultima volta che ho cambiato la pila e stato più di 1 anno fa) grazie
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Salve a tutti ė possibile che dopo 5500 km ovvero da agosto a oggi il sensore della velocità sia scarico???perché il garmin 520 non mi riconosce più ne il sensore velocita ne la fascia cardio (la quale però l ultima volta che ho cambiato la pila e stato più di 1 anno fa) grazie
Prova a cambiare le batterie.. così avrai una risposta certa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Salve a tutti ė possibile che dopo 5500 km ovvero da agosto a oggi il sensore della velocità sia scarico???perché il garmin 520 non mi riconosce più ne il sensore velocita ne la fascia cardio (la quale però l ultima volta che ho cambiato la pila e stato più di 1 anno fa) grazie

Possibilissimo sia la batteria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.