guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anche io mi accodo per saperne qualcosa in più.. Le vedo ovunque ma solo su Specialized.
Volevo prenderne un paio per la mia Caad 12..
Ieri le ho provate.
Ho fatto un giretto di 90 km, quindi pochissimo per poterle valutare.
Ti riporto comunque le mie impressioni.
Mi ha colpito innanzitutto la scorrevolezza. In discesa si nota subito; in un rettilineo con una pendenza sui 6/7% ho dato diversi metri ai miei amici anche più pesanti di me. Poi le ho trovate belle reattive anche in salita. Ho fatto un paio di rampe al 12/14% e ne ho apprezzato la leggerezza.
Ora le ho messe via ed ho rimontato quelle da allenamento, perchè le Roval le userò in gara.
 

kaena52by8006l

Novellino
14 Novembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
POLYGON
o.png
Ma non comprerei una Ferrari per metterci i cerchi di una Porsche.
Di sicuro la macchina non andrà peggio di prima.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ieri le ho provate.
Ho fatto un giretto di 90 km, quindi pochissimo per poterle valutare.
Ti riporto comunque le mie impressioni.
Mi ha colpito innanzitutto la scorrevolezza. In discesa si nota subito; in un rettilineo con una pendenza sui 6/7% ho dato diversi metri ai miei amici anche più pesanti di me. Poi le ho trovate belle reattive anche in salita. Ho fatto un paio di rampe al 12/14% e ne ho apprezzato la leggerezza.
Ora le ho messe via ed ho rimontato quelle da allenamento, perchè le Roval le userò in gara.

Quindi dici che sono buone per le salite ? Io per ora ho delle Mavic da 1800 grammi la coppia (senza contare i copertoni e le camere d'aria), dovrei notare di un bel po' la differenza..
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quindi dici che sono buone per le salite ? Io per ora ho delle Mavic da 1800 grammi la coppia (senza contare i copertoni e le camere d'aria), dovrei notare di un bel po' la differenza..
A mio avviso sono ottime per la salita.
Io le ho prese per farci le granfondo, anche quelle con salite impegnative.
C'è una (famosa) squadra delle mie parti che le usa appunto per ogni tipo di granfondo.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Ciao Guido, mi scuso. Mi rivolgo al primo che ha iniziato la discussione, ma non ho visto che era del marzo 2014.... Mi ha ingannato la nuova applicazione per il telefonino di bdc-forum: non ho visto la data di inizio della discussione.
Commento fuori luogo il mio, almeno adesso..





A chi ti rivolgi? ;nonzo%

Comunque un mio amico le aveva e ne era davvero super entusiasta. Le esaltava a tutto tondo o-o
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera,ho comprato le roval da qualche giorno,purtroppo si è presentato un problema(in tono minore in gara domenica scorsa) ma oggi molto peggio.In pratica quando uso il 36/25 o 21 o 19, soprattutto se mi alzo sui pedali(o spingo forte) la catena tende a "slittare"o a scendere di un rapporto...C'è da dire che il pacco pignoni è abbastanza usurato e chi mi ha montato le ruote ha detto che a breve é da cambiare ma fino a pochi gg fa con le vecchie ruote e la catena vecchia(ho cambiato anche quella) non avevo mai avuto questi problemi.
Secondo voi il problema é il pacco usurato(quando uso quei rapporti con il 52 però non succede...Il cambio non è molto preciso ma non "salta")o c'entrano le ruote in qualche modo(magari c'è qualcosa da serrare o controllare)?Ad ogni modo proverò un altro cerchio con altro pacco e farò vedere la bici i prox gg!
 

barbiero

Novellino
17 Gennaio 2010
6
0
Visita sito
Qualcuno sa dirmi possessore delle Roval clx40 copertoncino come si comportano quando ci si alza sui pedali se flettono e toccano sui pattini freno e come frenano in discesa grazie anticipatamente
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Qualcuno sa dirmi possessore delle Roval clx40 copertoncino come si comportano quando ci si alza sui pedali se flettono e toccano sui pattini freno e come frenano in discesa grazie anticipatamente

Io ho da poco le CL 40 che sono uguali tranne nei cuscinetti e interni dei mozzi.

Discesa sono super, velocissimi e precisissime. La frenata per me è meglio delle vecchie ruote in alluminio, molto più rapida e modulabile.

Sono rigidissime, l'impressione è che siano solide, ho sentito molta rigidità laterale.

Sono molto soddisfatto io sono molto leggero (58kg) e mi aiutano in pianura sopra una certa velocità e in discesa non perdo da gente che pesa 20kg più di me...
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le sto usando da qualche mese, e dopo un pò di uscite su e giù per le dolomiti ho scoperto (anche dalla frenata che era diventata rumorosa) che la pista frenante del posteriore si è un pò deformata (in un paio di punti si è allargata, evidentemente sotto la spinta del copertone).
Qualcuno ha avuto esperienze simili con queste ruote?