Granfondo Campagnolo Roma 2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ok tutto chiaro, quindi hanno sovrastimato il chilometraggio.
Ma il chip che ci danno ha anche il gps?
Perche ti calcola il tempo effettivo, penso in movimento. Potrebbero prenderla da li la distanza...
Se interessa ho creato il segmento di Strava dal tappeto del km 0 fino a Porta San Sebastiano (arrivo). Quel tempo lì dovrebbe coincidere col vostro tempo del Garmin (ovviamente soste comprese senza autopausa, io p.es. noto che sono stato fermo 2' ai ristori). I km totali da lì sono 115 su cui la SDAM avrebbe dovuto calcolare la media.

Eccolo: https://www.strava.com/segments/13417257?filter=overall
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Se interessa ho creato il segmento di Strava dal tappeto del km 0 fino a Porta San Sebastiano (arrivo). Quel tempo lì dovrebbe coincidere col vostro tempo del Garmin (ovviamente soste comprese senza autopausa, io p.es. noto che sono stato fermo 2' ai ristori). I km totali da lì sono 115 su cui la SDAM avrebbe dovuto calcolare la media.

Eccolo: https://www.strava.com/segments/13417257?filter=overall

E si, che poi è quello che ho fatto io, ho fatto partire il garmin al secondo passaggio sotto il traguardo. A me risulta che sono stato fermo 7 minuti tra ristori e per togliere e mettere mantellina in un paio di punti.
Infatti media con pause 26.5
Senza pause 27.1
Media Sdam 28.2

o-o
 

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
Si lo stavo scrivendo anche io ieri.. C'è stato un errore sicuramente ma pare a nessuno interessi anche dell' organizzazione.. So che non era una gara competitiva a cui si partecipa x vincere però è sfizioso anche avere dei risultati credibili..
le medie sono riferite al tempo della generale, e non al tempo finale delle cronoscalate
 

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano_2872
Da bravo neofita non ho capito una cosa:

CS Lago Di Albano

1​
1435 DE SANTIS GRAZIANO M M2 20 ASD CICLI PENNA ITA 0:02:24 34.48

2
3939 COCCIA MAURIZIO M M3 2 PRO BIKE RIDING TEAM ITA 0:04:21 +1:57 35.99

Il vincitore 2':24" a 34,48 km/h di media e il secondo 4':21 a 35,99 km/h di media? ;nonzo%

Se questi sono i tempi ufficiali (sito SDAM)...nessuno dell'organizzazione si è posto il problema del tempo del 1° classificato?

Non metto in dubbio la validità del risultato ma...della credibilità del cronometraggio si!

Oppure non ho capito qualcosa? ;nonzo%


Le medie sono riferite al tempo della generale e non al tempo totale delle cronoscalate
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Ma come fai a non capire il fascino di una cronoscalata sul mitico passo di Rocca Priora? :asd:

La fai a vita persa, poi relax, panino con la porchetta, bicchiere di vino..... econ calma scendiamo giù a Roma tra buche e automobilisti imbestialiti che te tirano appresso de tutto :bua:
Come si fa a definire GRAN FONDO manifestazioni come queste ? Se mi interessano i paesaggi posso farli a mio comodo apprezzandoli adeguatamente senza essere intruppato nel "gregge", se ho velleità agonistiche allora non se ne parla proprio. Basta leggere i nomi delle varie classifiche.............e compararli con MDD,9Colli e via dicendo per capire a che razza di IBRIDI si sia pervenuti,Prosecco inclusa.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Come si fa a definire GRAN FONDO manifestazioni come queste ? Se mi interessano i paesaggi posso farli a mio comodo apprezzandoli adeguatamente senza essere intruppato nel "gregge", se ho velleità agonistiche allora non se ne parla proprio. Basta leggere i nomi delle varie classifiche.............e compararli con MDD,9Colli e via dicendo per capire a che razza di IBRIDI si sia pervenuti,Prosecco inclusa.

Per me il ciclismo è saper gestire le forze dall'inizio alla fine. Senza selfie, sfilate in maschera e panini con la porchetta in cima al GPM.

Ragion per cui, dopo aver fatto le prime tre, dall'anno scorso non partecipo più a questa manifestazione. Se la formula prenderà piede anche altrove non lo so. E a questo punto mi interessa anche poco. L'offerta è ampia.

Sono comunque contento se alla quinta edizione sono riusciti a contenere le orde di automobilisti inferociti. Nelle precedenti edizioni, qui molti sanno che se ne sono viste di tutti i colori.

Resto tuttavia convinto che per promuovere la mobilità sostenibile in questa città ci voglia ben altro. L'intolleranza - e a volte anche l'aggressività - dell'automobilista medio nei confronti del ciclista - io che pedalo tutti i giorni a Roma - la conosco bene :asd2:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Eccomi.
Rientrato dopo 3 giorni intensi a Roma.
Bella GF...complimenti ad organizzatori e Santilli...che ha fatto un miracolo...anche per il meteo...
Non voglio neanche lamentarmi troppo delle strade...tutto sommato non bruttissime dai.
Arrivo "stitico"...stretto e su porfido...ma tanto la volata era ininfluente:mrgreen:
Molto bella...da rifare.
I tempi?
Abbiamo deciso di correre senza chip... perché ci siamo goduti il giro...o-o

Oh Signore.rispetto tutti,ma Non riesco a capire, chiedo perdono.
Mi pento e mi dolgo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Come si fa a definire GRAN FONDO manifestazioni come queste ? Se mi interessano i paesaggi posso farli a mio comodo apprezzandoli adeguatamente senza essere intruppato nel "gregge", se ho velleità agonistiche allora non se ne parla proprio. Basta leggere i nomi delle varie classifiche.............e compararli con MDD,9Colli e via dicendo per capire a che razza di IBRIDI si sia pervenuti,Prosecco inclusa.
Hai ragione, meglio essere intruppato nel gregge delle auto. :mrgreen:
Comunque di agonismo ne abbiamo fatto domenica, magari solo per mezz'ora o poco più ma l'abbiamo fatto... :eek:
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Da poco tornato a casa sul mio Lago di Como.
Non so da che parte cominciare, cmq impressionato positivamente da questa GF. Sono un CicloAmatore da seconda parte delle classifiche, quindi il mio giudizio è di uno che spesso è nelle retrovie della gara.
Mi è piaciuta molto la passeggiata iniziale x il centro di Roma, è vero che + che ammirare le bellezze della Città bisognava stare attenti a non arrotarsi, ma l'idea di avere la strada tutta x Noi in una città come Roma mi esalta.
Bello il tracciato e bello il sistema dei tratti cronometrati. A proposito, ho visto che hanno fatto cmq una classifica sul percorso intero, io mi sono fermato anche al bar a bere il caffè e al lago mi sono fatto qualche foto, la mia media generale, che già sarebbe alta, così ne ha risentito ancora di +.
Se devo trovare un neo, sono i buchi nelle strade appena fuori Roma, ma non è colpa degli organizzatori, e poi la coda kilometrica al pasta-party, ma questo è sinonimo di successo.
Alla fine il mio giudizio è positivo, complimenti agli organizzatori e complimenti ai Romani.
Se posso tornerò