GF Scott Piacenza 2016

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] [MENTION=29001]titan71[/MENTION] [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION]

Top caffè! ...

Anche se [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION] non l'ha preso per un contrattempo 😕

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Bella gara, bei posti, strade cosi così, ottima logistica, personale cortese, ristori ben forniti. Promossa!
Due suggerimenti per migliorare:
1) ristoro all'arrivo! Non c'era! Faceva caldo e non avevo niente da bere!
2) velocizzare la coda al pasta party (che comunque non era eccessiva), aumentare le porzioni e mettere le bottiglie d'acqua sui tavoli: col caldo di oggi una bottiglietta da mezzo litro era risicata.

Note assolutamente negative:
1) auto al seguito di un concorrente che gli ha passato una bottiglia d'acqua in movimento
2) caffè al bar del polo logistico €1,20!!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Bella gara, bei posti, strade cosi così, ottima logistica, personale cortese, ristori ben forniti. Promossa!
Due suggerimenti per migliorare:
1) ristoro all'arrivo! Non c'era! Faceva caldo e non avevo niente da bere!
2) velocizzare la coda al pasta party (che comunque non era eccessiva), aumentare le porzioni e mettere le bottiglie d'acqua sui tavoli: col caldo di oggi una bottiglietta da mezzo litro era risicata.

Quando sono arrivato io il ristoro all'arrivo c'era .....e di bottiglie d.acqua e di integratori enervit ne ho chieste 2 e me le hanno date. Erano anche fresche. E la bionda che le consegnava anche abbastanza gnocca. :mrgreen:

Comunque le strade sono migliorate moltissimo rispetto agli anni scorsi. Anche se ciò non è basato per impedirmi di prendere un vetro e farmi 20 km con il tubolare posteriore a terra. Ho visto certe "strine" in discesa.

Cmq caldo era previso e caldo è stato.

Ottima gf. Nulla da dire.
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] [MENTION=29001]titan71[/MENTION] [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION]

Top caffè! ...

Anche se [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION] non l'ha preso per un contrattempo 😕

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Grazie [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] per il caffè!! Spero che ci rivedremo presto!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Quando sono arrivato io il ristoro all'arrivo c'era .....e di bottiglie d.acqua e di integratori enervit ne ho chieste 2 e me le hanno date. Erano anche fresche. E la bionda che le consegnava anche abbastanza gnocca. :mrgreen:

Comunque le strade sono migliorate moltissimo rispetto agli anni scorsi. Anche se ciò non è basato per impedirmi di prendere un vetro e farmi 20 km con il tubolare posteriore a terra. Ho visto certe "strine" in discesa.

Cmq caldo era previso e caldo è stato.

Ottima gf. Nulla da dire.

Dov'era? È il secondo anno che la faccio....e mi sa che allora è il secondo anno che non lo vedo....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dov'era? È il secondo anno che la faccio....e mi sa che allora è il secondo anno che non lo vedo....

5 mt dopo l'arrivo a destra. Passavi oltre il marciapiede e c'era un gazebo rosso pieno di gnocca e bottiglie (solo liquidi). Se arrivati di slancio era facile passare oltre e non vederlo ...io sono tornato indietro perché l'ho visto con la coda dell'occhio (a dire il vero più che l'acqua ho visto ... eh insomma avete capito :mrgreen:)
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Bella corsa organizzata bene guastata dal troppo caldo
......nota veramente negativa la situazione delle strade veramente messe male e pericolose mai viste così in una GF
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Bella corsa organizzata bene guastata dal troppo caldo
......nota veramente negativa la situazione delle strade veramente messe male e pericolose mai viste così in una GF

Allora mi sa che di granfondo ne hai fatte poche..... molti tratti di selle Italia e 9 colli (per citarne 2 ma potrei citarne àltre) sono messe molto molto peggio.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
bella gara molto veloce mi sono divertito un sacco organizzata da dio però devono mettere mano alle strade devastate peccato vabbè che in italia a forza di spendere soldi per gli altri non rimane più niente eheheh
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma le due che hai citato nn le ho fatte pero' ne ho fatte 8 Nn m sembrano poche per fare un raffronto e strade cosi malmesse con cadute rovinose mai viste come oggi

Io ne ho fatte circa 70 ... ti assicuro che ho visto di molto peggio. Se escludo le gf dolomitiche trentine (in veneto già peggiorano) siamo in media o appena appena sotto media. In ogni caso ho visto di molto molto peggio, ad esempio questa granfondo 2 anni fa e 3-4 anni fa. Oggi i tratti più brutti erano riasfaltati e quasi tutte le buche pericolose segnate con lo spray fosforescente.

Non so di che cadute parli, ma delle cadute viste negli ultimi 10 anni, nove volte su dieci (se non di più) sono provocate da ciclisti che si credono Savoldelli senza esserlo e rischiano più del dovuto senza tener conto dello stato della strada. Se sei nei primi 20 ci sta che prendi certi rischi, capisco meno chi rischia come un pazzo per la millesima posizione.....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
bella gara molto veloce mi sono divertito un sacco organizzata da dio però devono mettere mano alle strade devastate peccato vabbè che in italia a forza di spendere soldi per gli altri non rimane più niente eheheh

In Lombardia spendono miliardi per organizzare il gran premio di Monza, poi non ce ne sono per asfaltare le strade.


Ieri a Monza è stato annunciato l'accordo economico per disputare il Gp d'Italia di Formula 1 per altri tre anni, fino al 2019. Per questo saranno versati 68 milioni di euro nella tasche di chi detiene i diritti della Formula 1 e cioè di Bernie Ecclestone (al centro nella foto con il presidente della Regione Lombardia Formigoni e del presidente dell'Aci Sticchi Damiani). Ma da dove vengono questi soldi? Secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera, 20 milioni li mette la Regione Lombardia, in ragione del notevole indotto che il Gran Premio porta alla Brianza stimato in 28,5 milioni. Per il resto, sempre secondo il Corriere, si attinge al “tesoretto del Pra” il Pubblico Registro Automobilistico. Un ente "duplicato"-di alcune funzioni della-Motorizzazione che più volte i governi in passato hanno tentato di abolire, compreso quello Renzi.
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
In Lombardia spendono miliardi per organizzare il gran premio di Monza, poi non ce ne sono per asfaltare le strade.


Ieri a Monza è stato annunciato l'accordo economico per disputare il Gp d'Italia di Formula 1 per altri tre anni, fino al 2019. Per questo saranno versati 68 milioni di euro nella tasche di chi detiene i diritti della Formula 1 e cioè di Bernie Ecclestone (al centro nella foto con il presidente della Regione Lombardia Formigoni e del presidente dell'Aci Sticchi Damiani). Ma da dove vengono questi soldi? Secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera, 20 milioni li mette la Regione Lombardia, in ragione del notevole indotto che il Gran Premio porta alla Brianza stimato in 28,5 milioni. Per il resto, sempre secondo il Corriere, si attinge al “tesoretto del Pra” il Pubblico Registro Automobilistico. Un ente "duplicato"-di alcune funzioni della-Motorizzazione che più volte i governi in passato hanno tentato di abolire, compreso quello Renzi.

Straquoto..... Ragazzi Accetare il fatto che ci sn situazioni "peggiori"mi sembra Folle ste cose vanno segnalate Alle organizzazioni che in ogni caso raccolgono un sacco di adesioni e soldi tt gli anni. Altrimenti di questo passo le GF di faranno in MTB nn in BDC
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
E anche questa l'abbiamo archiviata!
Percorso lungo veramente bello, mi sono davvero divertito!
Organizzazione impeccabile, 0 macchine lungo il percorso, addirittura sono riuscito a vedere delle scorte tecniche con delle ruote di scorta!
Le strade erano mal messe ma rispetto alla media direi addirittura buone e ben segnalate!
Non posso fare commenti su pasta party e rifornimenti perché non mi sono fermato.
Il caldo me lo tengo stretto, sempre meglio della pioggia!
Note negative:
- dov'era la gnocca al traguardo?!!! Io ho preso solo i sali ma avrei gradito anche qualcosa di solido!
- portoghesi! Un dilagare di gente senza pettorale
- un tizio che si è fatto l'ultima salita attaccato alla macchina della Scott
- nel finale vengo raggiunto da una ragazza con relativo accompagnatore(portoghese) che facevano dietro motore con una moto della scorta...
- mi sono incazzato e ho mandato a quel paese un partecipante, possibile che in salita non sia possibile procedere in linea retta?! Gli dico attento che passo a sinistra e questo quasi non mi butta per terra! E ovviamente voleva anche aver ragione...così un bel vaffa se l'è preso! Forse avrei dovuto essere meno aggressivo...
Comunque in conclusione ottima manifestazione e ci si vede l'anno prossimo!
Complimenti a tutti i partecipanti o-o
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Bella granfondo...organizzata proprio bene. Certo le strade erano un'pò devastate e quei brevi tratti in ghiaia in discesa non erano il massimo del divertimento se scendi giù "forte".
In ogni splendida giornata c'è sempre qualche pecca...un tipo che con il mio gruppetto abbiamo raggiunto nel tratto in piano finale...pur sapendo che c'era un bel gruppo dietro di lui se ne infischia e getta una borraccia in mezzo alla strada...ma non a destra proprio a sinistra con il forte rischio di far cadere qualcuno!
Lo raggiungo e gli faccio presente che queste cose non si fanno e lui...lui s'incazza e inveisce contro di me.
Assurdo!
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Bella granfondo...organizzata proprio bene. Certo le strade erano un'pò devastate e quei brevi tratti in ghiaia in discesa non erano il massimo del divertimento se scendi giù "forte".
In ogni splendida giornata c'è sempre qualche pecca...un tipo che con il mio gruppetto abbiamo raggiunto nel tratto in piano finale...pur sapendo che c'era un bel gruppo dietro di lui se ne infischia e getta una borraccia in mezzo alla strada...ma non a destra proprio a sinistra con il forte rischio di far cadere qualcuno!
Lo raggiungo e gli faccio presente che queste cose non si fanno e lui...lui s'incazza e inveisce contro di me.
Assurdo!

Pazzesco, la gente è fuori!
Per me uno dei momenti più belli della giornata è stato quando dopo aver preso un gel su una salita e essermi rimesso in tasca la carta ho ricevuto i complimenti e un applauso da un anziano a bordo strada per non aver gettato la cartaccia!
 

apoli

Novellino
2 Dicembre 2013
57
2
bassa bergamasca
Visita sito
Bici
De Rosa
Ottima organizzazione... Effettivamente tra asfalto grosso, buche e brecciolino le discese non permettevano di rilassarti neanche un momento..... Comunque le segnalazioni erano impeccabili, non hanno lesinato con lo spray. :mrgreen:

Sbaglio o il problema crampi oggi è stato particolarmente diffuso?
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Ottima organizzazione... Effettivamente tra asfalto grosso, buche e brecciolino le discese non permettevano di rilassarti neanche un momento..... Comunque le segnalazioni erano impeccabili, non hanno lesinato con lo spray. :mrgreen:

Sbaglio o il problema crampi oggi è stato particolarmente diffuso?
Sarà stato per il freddo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk