Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
anche se non sono silenziosissimi, direi che i P.C. ti piacerebbero molto.


i PRO4 S.C. (se intendi quelli) sono ottimi.
unico difetto, scorrono pochino.
giusto ieri ci ho fatto un giro impegnativo, di 130 km con 2100 mt di salita...e devo dire di avere un pò rimpianto i P.C. ma solo per la scorrevolezza, mentre per comfort e tenuta (almeno su asciutto) più o meno siamo là.

Thank you :mrgreen:

o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Naturalmente. Sono un sensibilissimo esperto per quanto riguarda la scorrevolezza

Ci dovrai dire come e quando... su che tipo di strade e natura dell'asfalto... assenza di vento... grado di pendenza... con sole o senza... se in ombra di piante o case... un report completo... sei o non sei Agente ? :mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
per la differenza in termini di scorrevolezza tra i S.C. e i P.C. si parla di circa 4-5 watts ai test e ciò corrisponde a un buon 2 - 2,5% della potenza media delle mie uscite.
non sono bruscolini...e io li avverto tutti.
al punto che quando mi alleno per una particolare salita esco di proposito con un assetto meno "performante" proprio per allenarmi...per esempio con i Service Course sulle Ultegra WH-6800 o sulle R5.
puntualmente poi quando monto le Dura Ace C24 con i P.C. mi sembra di avere il motorino nel telaio.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
io con i 23 non mi sono trovato benissimo, solo 2500 km poi erano abbastanza appiattiti anche se la mescola sembra abbastanza integra, mentre i 25 li trovo spettacolari.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ordinati i Competition da 23... Non vedo l'ora di provarli...!
Monterò con camere in latrice (speriamo bene!).
Che pressione mi consigliate? Peso senza bici 90 kg circa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
per la differenza in termini di scorrevolezza tra i S.C. e i P.C. si parla di circa 4-5 watts ai test e ciò corrisponde a un buon 2 - 2,5% della potenza media delle mie uscite.
non sono bruscolini...e io li avverto tutti.

no aspetta, si parla di 4-5 watt su quanti? se non ricordo male nel test viene mimata una velocita' di 40km/h su un fondo sconnesso... e per andare a 40 km/h (su fondo sconnesso) ci vogliono ben piu' di 200watt medi.

detto questo , non metto invece in dubbio la tua sensibilita' , ci mancherebbe! o-o