cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Saluti cari a tutti... [MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION] nn molalre mai, la motivazione "nasce in te".....quanto lo vuoi???. Poi non aggiungo altro, di sistemi per buttar peso ce ne sono quanti ne vuoi, se aggiungi la passione per le 2 ruote, il cerchio è chiuso!!. o-o

Purtroppo non ho più il tempo di una volta per seguirvi, con il nuovo lavoro, se mi beccano mi cacciano in un nanosecondo....o-o

Comunque pedalo e corro a piedi in modo alternato, e viaggio bene sia in bici che a piedi. :cassius:

ora svanisco dietro la tastiera....(un saluto a [MENTION=21324]never give up![/MENTION] :eek:) e a tutti gli altri che mi conoscono chiaramente. o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
scusate ot:

[MENTION=6775]123lorka[/MENTION] abiti in croazia?

venerdi parto da Bolzano per arrivare a fiume in bici...se hai qualche consiglio sulle strade specialemente dalle parti di Trieste monfalcone...piu o meno la strada statale dalla Slovenia alla croazia la conosco visto che la percorro ogni tanto in auto

grazie
save
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Saluti cari a tutti... [MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION] nn molalre mai, la motivazione "nasce in te".....quanto lo vuoi???. Poi non aggiungo altro, di sistemi per buttar peso ce ne sono quanti ne vuoi, se aggiungi la passione per le 2 ruote, il cerchio è chiuso!!. o-o

Purtroppo non ho più il tempo di una volta per seguirvi, con il nuovo lavoro, se mi beccano mi cacciano in un nanosecondo....o-o

Comunque pedalo e corro a piedi in modo alternato, e viaggio bene sia in bici che a piedi. :cassius:

ora svanisco dietro la tastiera....(un saluto a [MENTION=21324]never give up![/MENTION] :eek:) e a tutti gli altri che mi conoscono chiaramente. o-o

o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
scusate ot:

[MENTION=6775]123lorka[/MENTION] abiti in croazia?

venerdi parto da Bolzano per arrivare a fiume in bici...se hai qualche consiglio sulle strade specialemente dalle parti di Trieste monfalcone...piu o meno la strada statale dalla Slovenia alla croazia la conosco visto che la percorro ogni tanto in auto

grazie
save

Se passi per Cividale o Udine fai un fischio
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
scusate ot:

[MENTION=6775]123lorka[/MENTION] abiti in croazia?

venerdi parto da Bolzano per arrivare a fiume in bici...se hai qualche consiglio sulle strade specialemente dalle parti di Trieste monfalcone...piu o meno la strada statale dalla Slovenia alla croazia la conosco visto che la percorro ogni tanto in auto

grazie
save
Ciao! Purtroppo no...io abito sulla costa Istriana. Conosco bene l'Istria croata ma quella slovena e italiana proprio no. Quello che credo e che troverai moltissimo traffico ... venerdi 5 da noi in Croazia e festa nazionale e siamo in piena stagione turistica con tanti sloveni che verranno per il weekend....quindi occhio ;-)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao! Purtroppo no...io abito sulla costa Istriana. Conosco bene l'Istria croata ma quella slovena e italiana proprio no. Quello che credo e che troverai moltissimo traffico ... venerdi 5 da noi in Croazia e festa nazionale e siamo in piena stagione turistica con tanti sloveni che verranno per il weekend....quindi occhio ;-)

grazie lo stesso sarò sabato mattina in Slovenia verso le 8 e poi alle 11 in croazia...il mio unico scopo e fermarmi qui lungo la strada..ogni volta sbavo sempre:
porchetta e patate al forno ottimo integratore giusto per essere ot con il topic :mrgreen:

dno-colna-505_clientHome.jpg
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sapessi quanto me le sono rotte io le palle per fare la Maratona delle Dolomiti sotto 5h25. Sapessi quante volte. Sapessi quante volte ho mangiato pasta con un filo di pomodoro. Sapessi quante volte mi sono alzato alle 5:30 per farmi 6-7 ore di salite. Ci vuole forza di volontà, porca ******
Critiche in senso positivo?
Quant'è che pesi 100-105 Kg? Quante volte te l'hanno fatta, critica in senso positivo? Almeno cento volte.
Si tratta di mettersi lì, e a 30 anni lottare come pazzi per raggiungere un obiettivo.
Il resto sono fregnacce. Datti una svegliata.
Altrimenti, come ti ha già detto qualcuno, mangia bevi e tieniti (in pace) il tuo peso! :bua:

ma dai non è un sacrificio
alzarsi all'alba e buttarsi sulla bici quando tutti ancora dormono (soprattutto gli automobilisti), fare salite in serie con freddo caldo pioggia vento, mangiar in modo tale da potersi esprimere al meglio sui pedali, spingere con la gamba piena, tornare a casa e pensare già all'allenamento succesivo...devo continuare?
Se non è divertimento questo! la rinuncia è non farlo! si chiama circolo virtuoso! ed è l'esatto opposto di chi è invece nel bel mezzo di un circolo vizioso. Ci vuole il primo passo, quello che fa scattare la molla e che apre gli occhi e fa vedere una possibile rinuncia come una nuova opportunità.

mangiare pasta con un filo d'olio e qualche pomodorino non è una rinuncia. E' l'opportunità di allenarmi dopo poche ore, o al mattino dopo senza portarmi dietro digestioni difficoltose o liquidi inutili. Alzarmi presto non è rinuncia a dormire di più, è l'opportunità di assecondare i ritmi circadiani scanditi dal sole! quelli più natuarli!E l'opportunità di andar a dormire prima la sera.
Fare salite non è rinuncia a fare il figo al bar (che manco potrei visto che pedalo su un carrello della spesa :asd:) ma è l'opportunità di sfidare me stesso, pedalare in bei posti, vedere un tornante dietro l'altro che scivola via.

E soprattutto ho la possibilità di crescere, fisicamente e culturalmente

Altro che sacrifici! Ma datemene degli altri di questi sacrifici!

ma chi sta meglio di me e tanti altri che abbiamo tante opportunità di godere appieno della vita (sgarri alimentari senza pentimento compresi)?
ps. con qualche ostacolo nel mezzo...ma quello fa parte del gioco e nella giusta misura aiuta a crescere, sempre
 
  • Mi piace
Reactions: aspirante contador

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma dai non è un sacrificio
alzarsi all'alba e buttarsi sulla bici quando tutti ancora dormono (soprattutto gli automobilisti), fare salite in serie con freddo caldo pioggia vento, mangiar in modo tale da potersi esprimere al meglio sui pedali, spingere con la gamba piena, tornare a casa e pensare già all'allenamento succesivo...devo continuare?
Se non è divertimento questo! la rinuncia è non farlo! si chiama circolo virtuoso! ed è l'esatto opposto di chi è invece nel bel mezzo di un circolo vizioso. Ci vuole il primo passo, quello che fa scattare la molla e che apre gli occhi e fa vedere una possibile rinuncia come una nuova opportunità.

mangiare pasta con un filo d'olio e qualche pomodorino non è una rinuncia. E' l'opportunità di allenarmi dopo poche ore, o al mattino dopo senza portarmi dietro digestioni difficoltose o liquidi inutili. Alzarmi presto non è rinuncia a dormire di più, è l'opportunità di assecondare i ritmi circadiani scanditi dal sole! quelli più natuarli!E l'opportunità di andar a dormire prima la sera.
Fare salite non è rinuncia a fare il figo al bar (che manco potrei visto che pedalo su un carrello della spesa :asd:) ma è l'opportunità di sfidare me stesso, pedalare in bei posti, vedere un tornante dietro l'altro che scivola via.

E soprattutto ho la possibilità di crescere, fisicamente e culturalmente

Altro che sacrifici! Ma datemene degli altri di questi sacrifici!

ma chi sta meglio di me e tanti altri che abbiamo tante opportunità di godere appieno della vita (sgarri alimentari senza pentimento compresi)?
ps. con qualche ostacolo nel mezzo...ma quello fa parte del gioco e nella giusta misura aiuta a crescere, sempre

Però concorderai che si tratta di una cosa soggettiva; quello che per te si trasforma da sacrificio in piacere (anche in funzione del risultato ottenuto), per altri rimane solo un sacrificio.
Per me alzarmi all'alba per pedalare è un enorme sacrificio, dato che non soffro d'insonnia e le ore dell'alba sono quelle in cui dormo più fisso. Ho provato, ma gli svantaggi erano molto maggiori agli svantaggi. Siamo diversi, giustamente....
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Però concorderai che si tratta di una cosa soggettiva; quello che per te si trasforma da sacrificio in piacere (anche in funzione del risultato ottenuto), per altri rimane solo un sacrificio.
Per me alzarmi all'alba per pedalare è un enorme sacrificio, dato che non soffro d'insonnia e le ore dell'alba sono quelle in cui dormo più fisso. Ho provato, ma gli svantaggi erano molto maggiori agli svantaggi. Siamo diversi, giustamente....

no, non concordo, se dormi 8 ore quelle sono, è solo questione di abitudine. E' chiaro che se sei solito alzarti alle 7 è un sacrificio alzarti alle 5, a maggior ragione se l'orario in cui vai a dormire è sempre lo stesso. Semmai, la fortuna mia è che i miei orari con quelli della mia compagna, ma a ben vedere neanche questa è fortuna. Con una donna che si alza alle 11 per andare dall'estetista avrei poco in comune, con una che si alza alle 6 per portare a spasso il cane tra le campagne, godersi l'aria del mattino, prima di andare a lavorare, si.
Non ci sono scuse, volere è potere. Ma non volere non è una colpa. Non essere sinceri con se stessi si.

Quando ho iniziato ad andare in bici, quando la sveglia suonava presto suonava alle 7e30...poi stimolato da un gruppo ben affiatato che usciva alle 6e30 il martedi e il giovedi ho iniziato a fare quegli orari, ed ho notato che rispetto ad uscire il pomeriggio o pegio fare i rulli o non far niente...era meglio! Opportunità, non rinuncia. Perchè avevo piacere a farlo.

Parli di piacere anche in funzione del risultato ottenuto. Il risultato E' la molla, senza stimoli non ci si alza dalla sedia, l'alienazione è la peggiore malattia, la madre di tutte le malattie. Guai non avessi in mente degli obbiettivi. Ed è il motivo per cui probabilmente lascerò la bici come ho lasciato il calcio, ma mi buttero su nuovi stimoli e nuovi obbiettivi. Altrimenti non ho motivo di alzarmi dal letto la mattina. Se un giorno arriverò ad alzarmi meccanicamente dal letto solo perchè devo farlo, sarò pronto per trapassare.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.421
7.358
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Il punto, secondo me, è che qualcuno gode nel faticare sulla propria bici, altri godono a sbronzarsi in birreria. Se fai parte del secondo tipo di persona... C'è poco da fare...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per me diventa sacrificio quando magari sono un po scarico ma esco ugualmente... mi pesa solo prepararmi e impostare l allenamento... ma una volta che si parte... si metabolizza sempre tutto!
se proprio mi pesa troppo... la butto sui pesi e rimando l allenamento alla sera
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Però concorderai che si tratta di una cosa soggettiva;

no, non concordo, se dormi 8 ore quelle sono, è solo questione di abitudine. .

Quindi ritieni che per me NON è sacrificio??;nonzo% lo è, lo è.
Se per te non lo è, ben per te. Ma lasciami decidere quello che per me è sacrificio e quello che mi piace fare.

Il "concorderai" era sul fatto che non siamo tutti uguali
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il punto, secondo me, è che qualcuno gode nel faticare sulla propria bici, altri godono a sbronzarsi in birreria. Se fai parte del secondo tipo di persona... C'è poco da fare...

Ci sono anche le vie di mezzo: a me piace faticare in bici se si trasforma in piacere. Ma se devo mettere la sveglia alle 4:00 per pedalare 2/3h con il fresco della mattina, e poi il pomeriggio mi addormento sulla scrivania del lavoro, e la sera sono rinco glionito.....beh, non mi piace più. E non vado a sbronzarmi in birreria, ma magari uscirei con gli amici per una pizza.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.421
7.358
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ci sono anche le vie di mezzo: a me piace faticare in bici se si trasforma in piacere. Ma se devo mettere la sveglia alle 4:00 per pedalare 2/3 con il fresco della mattina, e poi il pomeriggio mi addormento sulla scrivania del lavoro, e la sera sono rinco glionito.....beh, non mi piace più. E non vado a sbronzarmi in birreria, ma magari uscirei con gli amici per una pizza.

Infatti io non ho detto che bisogne pedalare alle 4:00 di mattina... E neanche di non concedersi una serata in pizzeria con amici...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma dai non è un sacrificio
alzarsi all'alba e buttarsi sulla bici quando tutti ancora dormono

Infatti io non ho detto che bisogne pedalare alle 4:00 di mattina... E neanche di non concedersi una serata in pizzeria con amici...

io peró mi riferivo al post sopra (prima che tu intervenissi)
Per "pedalare all'alba" bisogna alzarsi più o meno alle 4:00...se poi si deva andare al lavorare, o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.