TDF 2016 20 tappa: Megève / Morzine-Avoriaz 146.5KM

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
La cosa che fa riflettere è che in classifica generale S.Henao è 12°, G.Thomas è 15° e Mikel Nieve 17°, ben 4 atleti nelle prime 20 posizioni e tutti correvano per un unico capitano.
Aru è scivolato in 13° posizione.
Tour disastroso per TJ Vargarderen, 29°.
Nibali 30°
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nibali ha appena detto che era tutto il giorno che in discesa aveva timore, forse la scivolata di ieri...altro che pensare a Rio. Ahahah




Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Quello era già stato detto in precedenza...
Paura per la caduta di ieri e inutilità di rischiare
RIdi che la mamma ha fatto i gnocchi

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: fabbio

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
un GT, per me, deve essere vinto da un ciclista piuttosto completo...Contador, Froome e metto anche Nibali sono corridori che quando sono in forma vanno bene in salita, a crono ed anche in discesa (non tutti alla pari ovvio)

i giovani come Quintana, Aru, Bardet invece mi sembra che siano incompleti e per me non meritano di vincere un Tour...fino a che ci sarà Froome e ne avrà voglia non ce ne sarà per nessuno...poi vedremo se questo Yates potrà diventare un potenziale vincitore
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
"Quello era già stato detto in precedenza...
Paura per la caduta di ieri e inutilità di rischiare
RIdi che la mamma ha fatto i gnocchi"

aggiungerei anche fame differente, nibali qualcosa ha già vinto, itzaguirre e pantano molto meno...

Ma nooo vuoi mettere l'importanza di una tappa per Nibali...?!?!?:mrgreen:
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
delusioni di questo tour

quintana
nibali (ok lo difendo sempre ed è venuto dicendo chiaramente che non puntava alla generale ma io rimango comunque deluso .-.)
aru
landa (non lo nomina nessuno ma è stato vergognoso...)
kittel e greipel per le volate (vediamo se uno dei due domani si riscatta...)


tra le "sorprese" ci metterei pantano, forse porte, poelse e cavendish ma solo per gli ultimi anni di crisi, visto che altrimenti è probabilmente il miglior velocista di sempre o quasi...
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Abbiamo anche visto gregari sul podio col capitano, es. (Ullrich-Rijs, Wiggins-Froome, Basso- Nibali) quindi quella della posizione in classifica credo indichi solo la forma.

E' un gatto che si morde la coda, il tormentone che vuole i gregari Sky come potenziali capitani di altre squadre si ritroverebbero come rivale Froome e temo finirebbero nella lista dei potenziali avversari che non lo attaccano, non lo staccano etc
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
sul valore di froome niente da dire, anzi quest'anno mi è piaciuto proprio. quintana terzo per demeriti altrui senza essersi mai mosso. oggi si vede che erano tutti alla canna del gas poi aggiungi la pioggia e si sono controllati nonostante c'erano pochissimi secondi tra il 2° e il 4°, è un peccato perchè il percorso delle varie tappe era molto bello, forse in altri anni avremmo visto scatti e controscatti..
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Comunque il gruppo maglia gialla ha fatto le due ultime discese a freni tirati e non capisco perché (visti i distacchi veramente risicati tra i contendenti al podio) nessuno abbia avuto neanche l'idea di mettersi davanti per vedere chi aveva più paura.
Attendismo al limite del masochismo. Vedo pochissima mentalità vincente tra i vari Quintana, Bardet, Yates e soprattutto Porte.

Però quintana oggi per la prima vomta ha attaccato...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.632
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Quello era già stato detto in precedenza...
Paura per la caduta di ieri e inutilità di rischiare
RIdi che la mamma ha fatto i gnocchi

o-o
Rido perché ogni tanto escono delle perle da questi commenti...
Cmq l' inutilità di rischiare l' hai aggiunto tu...non è stato detto da Nibali.
Uno che si e dimostrato vincente e campione lotta sempre x la vittoria (infatti non ero d'accordo sul tour come allenamento) però a maggior ragione quando ci è molto vicino...regola che vale x tutti gli sport

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
E così è finito anche questo Tour... certamente un pò noiosetto, come negarlo? Mi sembra che il ciclismo, con la sua "modernità", chiamiamola così, rischi di diventare poco guardabile, come la F1... :wacko:
Chissà cosa direbbe Gianni Mura, anzi, cosa ha già detto... probabilmente anche per questo non si occupa più di due ruote...
In fondo, con la sua inaspettata crisi, insieme a Mollema, Fabio Aru è stato l'unico che ha emozionato, rendendosi proprio nella sua vulnerabilità più umano, un pò più vicino a quei campioni che nel passato hanno reso epico questo sport. E anche a noi poveri mortali, che andiamo in bicicletta per diletto. :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Rido perché ogni tanto escono delle perle da questi commenti...
Cmq l' inutilità di rischiare l' hai aggiunto tu...non è stato detto da Nibali.
Uno che si e dimostrato vincente e campione lotta sempre x la vittoria (infatti non ero d'accordo sul tour come allenamento) però a maggior ragione quando ci è molto vicino...regola che vale x tutti gli sport

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk


Infatti a questo tour ha lottato molto per la vittoria...
Continua pure a (farci) ridere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.632
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Infatti a questo tour ha lottato molto per la vittoria...
Continua pure a (farci) ridere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fai apposta o non capisci? Tra una risata e l'altra forse non hai letto...

Ho scritto chiaramente che non ero d'accordo sul fatto di fare il tour x allenamento....cmq davanti alla possibilità di vincere un vincente non si tira indietro...se no non sarebbe uno che vince.

Ma lo sport in genere l'hai mai seguito?


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
un GT, per me, deve essere vinto da un ciclista piuttosto completo...Contador, Froome e metto anche Nibali sono corridori che quando sono in forma vanno bene in salita, a crono ed anche in discesa (non tutti alla pari ovvio)

i giovani come Quintana, Aru, Bardet invece mi sembra che siano incompleti e per me non meritano di vincere un Tour...fino a che ci sarà Froome e ne avrà voglia non ce ne sarà per nessuno...poi vedremo se questo Yates potrà diventare un potenziale vincitore
Beh..se dopo il dominio spagnolo è iniziato quello britannico...è il maggior indiziato per il passaggio del testimone...