TDF 2016 17 tappa: Berne / Finhaut-Emosson 184.5KM

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A vedere così sembrerebbe di si...Poi bisogna vedere quanto è normale fare i 40km/h di media su una tappa come quella di oggi....



Eppure c'è gente che continua a sostenere che sia uno scandalo che nessuno metta in difficoltà gli Sky e li lascino pascolare....
Della serie fossi io il ct della nazionale di calcio...[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ogni tanto quando leggo i post in questa sezione del forum mi viene da pensare: "ma quelli che scrivono qui dentro in bici ci vanno anche o sono sportivi da divano e poltrona?"

no perchè penso che si capisca chiaramente che nessuno tra i big ne ha per fare una grossa differenza, probabilmente nemmeno froome. quando i gregari di froome tirano gli altri sono al gancio, che senso ha rischiare di saltare quando sai di non averne più di così? fare come martin che fa la fiammata di 500m poi si stacca non ha alcun senso dai....forse qualche utente dovrebbe provare a calarsi nei panni dei corridori, se voi siete in salita con i vostri compagni di uscite e siete a tutta cosa fate, un bel fuorisoglia per dare spettacolo? mah....;nonzo%
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.846
98
dove capita
Visita sito
A vedere così sembrerebbe di si...Poi bisogna vedere quanto è normale fare i 40km/h di media su una tappa come quella di oggi....

Partenza molto forte, vento a favore lungo tutto il fondovalle...bisognerebbe vedere che media avrebbero fatto una volta...

Froome oggi 11° a 7' dal vincitore di tappa in ogni caso.

Secondo me se ci sono dei dubbi oggi non sono sulle prestazioni, che mi pare evidente siano calate, ma sulla tenuta alla distanza delle 3 settimane. Quella forse è ancora "strana".
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sisi ovvio era una mezza battuta...però uno come Quintana che non se ne fa niente del secondo posto potrebbe provare ad attaccare prima al massimo salta ma se riesce potrebbe anche vincere il tour

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Anche questa è una battuta?
No perché uno che a 26 anni non se ne fa nulla del secondo posto a un tour...
Hai idea della differenza in termini di ritorno di immagine, sponsor e soldi tra un 2* e un 10?
E poi nell'era dei PM sanno benissimo dove possono arrivare e quindi se possono provare un attacco o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Lavoro straordinario della Sky, ogni tentativo di allungo è stato ricucito da un gregario. Impressionante Poels che nonostante tutto il lavoro arriva 10 secondi dopo Quintana.

Abbiamo capito il perchè Quintana non attacca, semplicemente perchè non ne ha
 

Giannipaolo

Pignone
27 Agosto 2015
145
4
Visita sito
Bici
Bici da città (48,38,28x14,28)
Oggi sappiamo che esiste un solo vero leader mondiale ed è froome. Tra tutti gli altri regna un grande equilibrio.
La vera promessa mi sembra Zakarin. Lo avevamo notato anche al giro prima che iniziasse a darsi ai tuffi nell'erba.
Bene i giovani Yates, Aru e Bardet ma se Zak comincierà a pensare in grande ....
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
nel campo del pensiero la filosofia si fa a pancia piena...nel ciclismo la strategia si fa se ci sono le gambe

con questo modo di correre da 15 anni a questa parte e cioè con squadroni che mettono quasi al gancio il gruppo, forse anche i più grandi scalatori del passato (che non cito per evitare polemiche) avrebbero problemi ad interpretare le tappe...
 

grofra

Pignone
26 Maggio 2013
112
1
Visita sito
Bici
Atala
Anche questa è una battuta?
No perché uno che a 26 anni non se ne fa nulla del secondo posto a un tour...
Hai idea della differenza in termini di ritorno di immagine, sponsor e soldi tra un 2* e un 10?
E poi nell'era dei PM sanno benissimo dove possono arrivare e quindi se possono provare un attacco o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un campione non si accontenta del secondo posto...credo che Froome nella situazione opposta proverebbe a far qualcosa. Io la penso così poi in Movistar sicuramente gli conviene fare un 2° posto rispetto ad un 10°

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Un campione non si accontenta del secondo posto...credo che Froome nella situazione opposta proverebbe a far qualcosa. Io la penso così poi in Movistar sicuramente gli conviene fare un 2° posto rispetto ad un 10°

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

quello che dici è senz'altro vero...ma Froome e Quintana non appartengono alla stessa categoria per classe poliedricità etc. etc.

per me Froome oltre a vincere il Tour (vedremo quante volte) se se lo mette in mente potrebbe vincere qualche classica del Nord, o il Lombardia, o ancora se lo prepara al meglio fare una bella figura anche in un eventuale record dell'ora...tanto per dire la stoffa del campione
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
nel campo del pensiero la filosofia si fa a pancia piena...nel ciclismo la strategia si fa se ci sono le gambe

con questo modo di correre da 15 anni a questa parte e cioè con squadroni che mettono quasi al gancio il gruppo, forse anche i più grandi scalatori del passato (che non cito per evitare polemiche) avrebbero problemi ad interpretare le tappe...

infatti anche a mezzo servizio piegava tutta la US Postal...la verità è che in questo tour manca un campione vero che abbia il coraggio di tentare qualcosa, specie perchè per praticamente tutti quelli che ci sono far un podio al tour sarebbe il risultato migliore della loro vita.