Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
io con il panaracer evo 3 mi trovo benissimo, ne ho uno al post,pochi km ancora ma non mi dispiace affatto, rispetto pro one paga 40 gm in più, per il resto non noto grosse differenze , anzi nel pro one dovevo aggiungere spesso il lattice causa continue miniforature e tagli, con il panaracer non ho mai rabboccato e il tb tiene di più la pressione ed è più robusto avendo più spessore di battistrada, è costa 15 euro in meno, se continua così ne prendo un altro
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Vi ringrazio per le risposte, ora il cerchio per me è ristretto a due sole coperture le fusion 5 e le panaracer evo 3.
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
oggi ho tubelessizzato un paio di dura-ace C24, unico problema rilevato il foro della valvola che non e' perfettamente rotondo ma da una parte e' ovale e inserendo la valvola non so chiude bene il buco quindi ho passato il bordo della valvola con dell'attak gel per sigillare bene il tutto, fatto asciugare e montato il pro one, per ora sembra tenere anche con la prova secchio, gonfiati a 6,5 bar

Come procede?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Come procede?
L' attak non va bene in quanto quando solidifica diventa duro e secco, quindi non chiude bene, ho risolto facendo doppio giro di nastro, ho inserito le valvole coniche buscando il nastro in tre fasi per ottenere un buco rotondo e facendo passare la valvola come se l' avvitassi in modo da non strappare il nastro, altro piccolo problema sono i fori della posteriore che essendo asimmetrica li ha tutti spostati da una parte, bisogna che il nastro arrivi fino alla parete verticale del cerchio, anche per questo motivo la doppia nastratura, a oggi perdita di pressione 1 bar in 2 gg di fermo bici, direi ottimo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
L' attak non va bene in quanto quando solidifica diventa duro e secco, quindi non chiude bene, ho risolto facendo doppio giro di nastro, ho inserito le valvole coniche buscando il nastro in tre fasi per ottenere un buco rotondo e facendo passare la valvola come se l' avvitassi in modo da non strappare il nastro, altro piccolo problema sono i fori della posteriore che essendo asimmetrica li ha tutti spostati da una parte, bisogna che il nastro arrivi fino alla parete verticale del cerchio, anche per questo motivo la doppia nastratura, a oggi perdita di pressione 1 bar in 2 gg di fermo bici, direi ottimo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Sarcasmo o è realmente accettabile su una ruota convertita?
In ogni caso non andrebbe fatto comunque un doppio giro di nastro, anche sulle tubeless native?

Per il resto, hai provato a pedalarci o hai fatto solo una prova statica?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sarcasmo o è realmente accettabile su una ruota convertita?
In ogni caso non andrebbe fatto comunque un doppio giro di nastro, anche sulle tubeless native?

Per il resto, hai provato a pedalarci o hai fatto solo una prova statica?

Dalla mia esperienza tubeless ho sempre convertito ruote a copertoncino senza mai comprare ruote native tubeless macinando tantissimi km
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Sarcasmo o è realmente accettabile su una ruota convertita?
In ogni caso non andrebbe fatto comunque un doppio giro di nastro, anche sulle tubeless native?

Per il resto, hai provato a pedalarci o hai fatto solo una prova statica?

non e' sarcasmo, calcolando poi che ho rimontato dei pro one con gia' 3000 km alle spalle,
sulle ruote native tubeless non ci va nessun giro di nastro in quanto dovrebbero avere i fori dei nipples chiusi, ci ho pedalato per 150 km circa, 60 venerdi e 85 sabato, stamattina avevano perso 1 bar circa da sabato,
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
non e' sarcasmo, calcolando poi che ho rimontato dei pro one con gia' 3000 km alle spalle,
sulle ruote native tubeless non ci va nessun giro di nastro in quanto dovrebbero avere i fori dei nipples chiusi, ci ho pedalato per 150 km circa, 60 venerdi e 85 sabato, stamattina avevano perso 1 bar circa da sabato,

Ah ok perfetto era per capire, non ho esperienze con i tubeless. Di solito i copertoncini o i tubolari con camera i butile perdono meno pressione.
Mi riferivo ad alcune tubeless ready tipo le dt swiss o le vision vanno comunque nastrate 2 volte per essere utilizzate senza camera.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=67722]pavlinko80[/MENTION] [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION]

Non mi risultava che le C24 Tubeless siano senza fori. Le avete viste di persona?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.