Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MirkoCk

Novellino
7 Maggio 2016
6
0
Visita sito
Bici
Bdc in valutazione quale comprare
Ciao a tutti, ho da pochissimo comprato finalmente la mia prima BDC nuova , una scott cr 1 20, con cambio 105, entusiasta e gioia a mille , abituato con una bici da supermercato ma sempre voluta una da corsa sensazioni inspiegabili .... insieme a piccole paure ( i piedi non si tolgono dai pedali e Casco a terra :) )
Superate le piccole paure con un po' di praticità , mi son fatto una domanda essendo ancora inesperto, così volevo chiedere a voi se sulla mia BDC che monta i CerchiSyncros Race 27 Aero Profile20 Front / 24 Rear, se un domani con tali cerchi posso montare i tubeless ...

In attesa di una risposta da voi molto più esperti vi ringrazio :)
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
a 7 bar con i pro one da 23 non sento assolutamente l effetto rimbalzo (peso 65kg) anzi li sento reattivi e molto aderenti all asfalto , ma quello che si sente bene e che sono decisamente meno confortevoli specie dopo le 4.30-5 ore di pedalata rispetto i vecchi one tb da 23

Relativamente alle pressioni di esercizio riporto quanto ricevuto da Schwalbe ,tramite il Servizio Clienti, con cui sono attualmente in contatto per verificare quanto accaduto al mio ProOne23 ( vedere post precedente).
Ebbene in maniera inequivocabile la posizione ufficiale é che la corretta pressione di esercizio é di 7 ant/7,5 post.Questa posizione é prerequisito nel valutare la congruità della mia segnalazione danno in quanto il mio pneumatico ha percorso circa 20km( dopo l'avvenuta autoriparazione e ripristino) con pressioni più basse, da me stimate intorno a 5, e questo può aver comportato il danneggiamento della microskin .....Ora da parte mia non ne voglio fare un caso ( anche perché non ho il tempo per dedicarmi a lunghe controversie e in più ho già sostituto il pneumatico danneggiato) ma ho ritenuto utile condividerla anche a fronte di quanto letto circa le pressioni di utilizzo adottate da molti utenti.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
blackvipergts
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
a 7 bar con i pro one da 23 non sento assolutamente l effetto rimbalzo (peso 65kg) anzi li sento reattivi e molto aderenti all asfalto , ma quello che si sente bene e che sono decisamente meno confortevoli specie dopo le 4.30-5 ore di pedalata rispetto i vecchi one tb da 23

Relativamente alle pressioni di esercizio riporto quanto ricevuto da Schwalbe ,tramite il Servizio Clienti, con cui sono attualmente in contatto per verificare quanto accaduto al mio ProOne23 ( vedere post precedente).
Ebbene in maniera inequivocabile la posizione ufficiale é che la corretta pressione di esercizio é di 7 ant/7,5 post.Questa posizione é prerequisito nel valutare la congruità della mia segnalazione danno in quanto il mio pneumatico ha percorso circa 20km( dopo l'avvenuta autoriparazione e ripristino) con pressioni più basse, da me stimate intorno a 5, e questo può aver comportato il danneggiamento della microskin .....Ora da parte mia non ne voglio fare un caso ( anche perché non ho il tempo per dedicarmi a lunghe controversie e in più ho già sostituto il pneumatico danneggiato) ma ho ritenuto utile condividerla anche a fronte di quanto letto circa le pressioni di utilizzo adottate da molti utenti.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
blackvipergts
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Relativamente alle pressioni di esercizio riporto quanto ricevuto da Schwalbe ,tramite il Servizio Clienti, con cui sono attualmente in contatto per verificare quanto accaduto al mio ProOne23 ( vedere post precedente).
Ebbene in maniera inequivocabile la posizione ufficiale é che la corretta pressione di esercizio é di 7 ant/7,5 post.Questa posizione é prerequisito nel valutare la congruità della mia segnalazione danno in quanto il mio pneumatico ha percorso circa 20km( dopo l'avvenuta autoriparazione e ripristino) con pressioni più basse, da me stimate intorno a 5, e questo può aver comportato il danneggiamento della microskin .....Ora da parte mia non ne voglio fare un caso ( anche perché non ho il tempo per dedicarmi a lunghe controversie e in più ho già sostituto il pneumatico danneggiato) ma ho ritenuto utile condividerla anche a fronte di quanto letto circa le pressioni di utilizzo adottate da molti utenti.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
blackvipergts
Chiedo venia per il doppio invio , dovuto ad un errore di connessione che non mi aveva confermato il primo
Errare humanum est,perseverare haute diabolico ;nonzo%
saluti
blackvipergts
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Si, però se hai delle stiletto, e Spada ti dice che con i tubeless devi gonfiare max a 6,5, io ascolto quanto mi dice Spada e magari, come ho fatto, passo a gomme più carrozzate. Cmq io non credo che averle usate a 6/6,5 possa aver ridotto la durata a nemmeno 900km!
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION] La pressione che ti hanno consigliato a quale peso è riferitao-o
Ti riporto lo stralcio integrale :
Quote:
....Ad esempio, le pressioni consigliate per un copertoncino sono 8 Bar anteriore e 8,5 posteriore, mentre per il Tubeless 7 Bar anteriore e 7,5 Bar posteriore,....
Unquote
Nel mio caso avevo specificato il peso di kg 73 e 7bar/ant e 7,5bar post, oltre al fatto che dopo ripristino la pressione stimata non superava i 5bar/post

saluti
blackvipergts
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Si, però se hai delle stiletto, e Spada ti dice che con i tubeless devi gonfiare max a 6,5, io ascolto quanto mi dice Spada e magari, come ho fatto, passo a gomme più carrozzate. Cmq io non credo che averle usate a 6/6,5 possa aver ridotto la durata a nemmeno 900km!

Pure io utilizzo Stiletto ( 20-24) e la pressione corrispondeva alle indicazioni Schwalbe per il ProOne 23, 7ant e 7,5 post
Pressioni che utilizzavo anche precedentemente con le ShimanoDuraceC24 x Michelin Pro$ ServiceCourse
Peso ...atleta ( :-x )..kg 73 x 1,77....
saluti
blackvipergts
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
qualcuno che sa a dirmi le sostanziali differenze tra gli atom galactik ed i fusion5 galactik? mi pare di aver capito che hanno migliorato un po la resistenza alle forature, dovendo acquistare dei tubeless sono indeciso sui fusion5 quelli tradizionali o appunto i galactik, alla fine il prezzo e' molto simile

certo che 53,90 per copertura mi gira assai ma oramai non c'e' tanta scelta per cui o cosi' o si sta senza :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Thanks

o-o
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
io andrei di fusion 5 senza pensarci!! i atom galactik e' un prodotto vecchio, la vera innovazione e il fusion 5 galactik con hdf che e' un riforzo interno in kevlar per resistere alle forature e allo stesso tempo leggero e prestazionale, in piu' e' all season per un grip ottimale in tutte le condizioni climatiche, se uscivano prima li prendevo pure io al posto dei pro one che ormai ho gia' montato
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
io andrei di fusion 5 senza pensarci!! i atom galactik e' un prodotto vecchio, la vera innovazione e il fusion 5 galactik con hdf che e' un riforzo interno in kevlar per resistere alle forature e allo stesso tempo leggero e prestazionale, in piu' e' all season per un grip ottimale in tutte le condizioni climatiche, se uscivano prima li prendevo pure io al posto dei pro one che ormai ho gia' montato


Grazie delle info

ma quindi me li consigli anche a discapito dei fusion5 (non galactik) quelli da 285gr di peso (700x23c) ?

o-o
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
allora i fusion 5 sono all season e piu pesantini mentre i galactik no e sono piu perfromanti e leggeri, dipende che uso ne farai, se vuoi velocita e leggerezza o maggior grip in tutte le condizioni a discapito di un leggero aggravio di peso, io siccome faccio solo bdc in estate e primavera preferisco la leggerezza e la maggior performance dei galactik tanto in inverno sta ferma la bdc,i fusion 5 galactik mi intragano molto, mi sembrano un giusto compromesso
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Tra l'altro vedo grossa differenza tra i vari negozi online, ne vedo molti al costo di 69,99 euro cadauno a 44,76 su acycles anche se al momento sono sprovvisti dei 700x23, mentre il sito di halfords con 48 euro cadauno

sono affidabili secondo voi questi negozi online che vendono a prezzi cosi' piu' bassi rispetto agli altri?

o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=67722]pavlinko80[/MENTION] Scusa ma non ci sto capendo niente!

io so che I Fusion 5 esistono in tre versioni.

GALACTIK - I più leggeri e performanti

PERF - Più robusti grazie a HDF>5 technology and the Kevlar reinforcement.

ALL-SEASON - Maggiore grip e più indicati per asfalto bagnato

Quindi se prendere i Fusion 5 Galactik non ha tutte queste caratteristiche, fondamentalmente ha un copertone simile al Pro One.

Quello che sarebbe interessante da capire è se tra Pro One e Fusion 5 Galactik ci sono delle differenze tattili e dei feedback migliori sia sulla robustezza che su eventuali problemi.

Chi ha voglia di provare i Fusion 5 Galactik?

Io scrivo al rivenditore per annullare l'ordine dei Pro One e aspetto...
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
i performance sono 285gm i galactik sono 240 gm i all season sono 295gm , appunto credo che il giusto compromesso tra velocita' e performace sia il galactik, il pro one e' addirittura meno 230gm io l ho pesato
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Tra l'altro vedo grossa differenza tra i vari negozi online, ne vedo molti al costo di 69,99 euro cadauno a 44,76 su acycles anche se al momento sono sprovvisti dei 700x23, mentre il sito di halfords con 48 euro cadauno

sono affidabili secondo voi questi negozi online che vendono a prezzi cosi' piu' bassi rispetto agli altri?

o-o


Controlla bene i prezzi perché mi sa che confondi le sterline con euro e i copertoncini con i tubeless
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
I fusion 5 sono 3 versioni come scritto sopra, io ho preso i performance, per il momento l'ho solo all'anteriore e mi ci trovo molto bene, attenzione che i 25 sono un 23 reale, mi sa che i 23 saranno un 21...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.