Test mavic cosmic pro carbon sl c 2016

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Prese anche io, concordo con le prime impressioni di SCR1. Non ho montato i pattini di serie ma ho lasciato i Corima Rossi prima serie, quelli con le scritte nere. Frenata ottima e nessun problema. Quello che mi stupisce un po' è il rumore della posteriore in "rilascio"........sembra davvero una mitraglietta UZI. Domani le provo su una salita lunghetta, Montevergine (AV). Un saluto.

HAHAHAHA mitraglietta uzi.... si all'inizio è così vedrai poi che con i km il rumore cambia e diventa più classico, comunque sostituito i freni di serie gialli con corima rossi, diciamo che dopo un normale consumo all'anteriore la frenata nn mi convinceva, solo all'anteriore sembrava che il pattino si fosse indurito e non frenava adeguatamente con corima rossi versione 2.0 la frenata è diventata perfetta.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Aheeeee mò mi metti il tarlo al cervello...... Vabbè mi metto alla ricerca dei Corima 2.0.......

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Prese anche io, concordo con le prime impressioni di SCR1. Non ho montato i pattini di serie ma ho lasciato i Corima Rossi prima serie, quelli con le scritte nere. Frenata ottima e nessun problema. Quello che mi stupisce un po' è il rumore della posteriore in "rilascio"........sembra davvero una mitraglietta UZI. Domani le provo su una salita lunghetta, Montevergine (AV). Un saluto.
La mitraglietta si può anche leggermente silenziare, è una questione di grasso.
ma non sbaglia un colpo:mrgreen:
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=9488]SCR1[/MENTION]
Si sono veramente rigide e scorrevoli.
Rispetto alle ksyrium pro sl che montavo ho avuto la netta sensazione che fossero più scorrevoli e sicuramente ho raggiunto e mantenuto velocità più elevate con minore fatica.
In salita mi preoccupavo per il maggior peso ( appena 60 gr) ma invece devo dire che sono salito più agevolmente, merito delle caratteristiche della ruota o dell'effetto placebo.
In discesa non ci sono paragoni, con le ksyrium spesso avevo la sensazione che ad alte velocità in alcune curve si chiudesse lo sterzo mentre queste sembra di avere la bici su usb binario.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Scusate, visto l'importanza dell'investimento riferito a queste ruote, può avere senso approfittare della garanzia MP3 Mavic per danni anche accidentali?
Non riesco però sul sito dedicato a trovare le cosmic pro carbon sl c qualcuno ha qualche info a riguardo?
In particolare pensavo all'assicurazione per danni accidentali perché vuoi a causa delle buche che abbiamo sulle strade italiane, vuoi a causa di cadute sempre in agguato, ho già fatto fuori un paio di ruote in alluminio, non oso pensare a cosa potrebbe succedere con queste in carbonio!!
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Scusate, visto l'importanza dell'investimento riferito a queste ruote, può avere senso approfittare della garanzia MP3 Mavic per danni anche accidentali?
Non riesco però sul sito dedicato a trovare le cosmic pro carbon sl c qualcuno ha qualche info a riguardo?
In particolare pensavo all'assicurazione per danni accidentali perché vuoi a causa delle buche che abbiamo sulle strade italiane, vuoi a causa di cadute sempre in agguato, ho già fatto fuori un paio di ruote in alluminio, non oso pensare a cosa potrebbe succedere con queste in carbonio!!

http://www.mavic.it/ruote-strada-e-triathlon-cosmic-pro-carbon-sl-c
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Allora, Mavic a riguardo mi ha specificato che il programma di protezione MP3 non si applicherà più su questo tipo di ruote e alle prossime che usciranno. In sostituzione Mavic offre un servizio di "CRASH REPLACEMENT".
Ecco la risposta alla mia domanda a riguardo:
"Buongiorno Sig.........,
per le sue nuove ruote Cosmic Pro Carbon SL C, così come per tutte le future ruote in carbonio, in luogo del programma MP3 è offerto il CRASH REPLACEMENT.
In sostanza, in caso di rottura accidentale, avrà la possibilità di riacquistare le ruote con lo sconto del 40%.
Le ricordiamo anche che è necessario registrare le ruote per ottenere il terzo anno di garanzia ed aderire in automatico al crash replacement.
Può visitare la nostra pagina web cliccando su Mavic-care o direttamente qui: [url]http://care.mavic.com/it/service-plus[/URL]
Conservi la prova di acquisto per ogni necessità e buone pedalate.
Cordiali Saluti
Mavic"
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=3409]matrug[/MENTION]

bè secondo me è una bella fregatura.
Preferivo spendere 150€ per assicurare le ruote piuttosto che avere lo sconto del 40%.
Se parte un ruota vuol dire che minimo devi tirare fuori 600€, non poco.
Si vede che Mavic si è fatta un po' di conti ed ha visto che ci sono troppi sinistri e richieste di indennizzo.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Oggi breve uscita però con vento intorno ai 35 Kmh, non posso che confermare le impressioni iniziali, ruote eccezionali e granitiche.
Il vento non mi ha dato alcun fastidio anche se laterale e la scorrevolezza e immediatezza del cambio passo non mi fanno rimpiangere per niente le mie ksyrium pro sl.
Ho notato anche un'altra cosa importante, trovo le cosmic molto più comode, sarà merito del cerchio da 17c?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io domenica le ho provate, come anticipato, su una salita bella lunghetta. Confermo le mie prime impressioni, ottime ruote, nei rilanci in salita non ci si accorge che sono ad alto profilo ed in discesa sono davvero al top. La frenata con i Corima è davvero efficace, non ho usato i pattini in dotazione per una sorte di timore nell'usarli rispetto ai più "morbidi" rossi. Davvero un bel acquisto.