Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
Con il segno + MI fa solo creare un nuovo giro dandogli tempo e distanza e me lo carica senza cartina. Io "dispositivo" non lo trovo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Devi essere loggato.
- Premi il +
- Compare un menu a tendina, dove scegli carica attività
- Compare una nuova pagina (carica e sincronizza le tue attività)
- Nel menu a sinistra scegliere dispositivo, file, manuale, dispositivo mobile

Ma ora che ci penso: stai guardando strava via web sul pc, giusto? Non dall'app, vero?
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Devi essere loggato.
- Premi il +
- Compare un menu a tendina, dove scegli carica attività
- Compare una nuova pagina (carica e sincronizza le tue attività)
- Nel menu a sinistra scegliere dispositivo, file, manuale, dispositivo mobile

Ma ora che ci penso: stai guardando strava via web sul pc, giusto? Non dall'app, vero?
Dalla app ora vedo dal PC perché sulla app non c'è

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
[MENTION=74383]kar64[/MENTION] , io ho un honot7, quindi simile al tuo p8, e strava funziona. Solo ogni tanto perdo il segnale GPS.

da Honor 7
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Devi essere loggato.
- Premi il +
- Compare un menu a tendina, dove scegli carica attività
- Compare una nuova pagina (carica e sincronizza le tue attività)
- Nel menu a sinistra scegliere dispositivo, file, manuale, dispositivo mobile

Ma ora che ci penso: stai guardando strava via web sul pc, giusto? Non dall'app, vero?
Ho provato dal PC ma quando mi appare di caricare con un dispositivo mi dice che sincronizza automaticamente con garmin connet e non mi fa fare altro.
Io ho fatto cosi: sincronizzato garmin con il cel scaricato i dati su garmin connet e a quel punto su connet ho tutto ma su strava non ho nulla eppure tornando al discorso di prima si dovrebbe sincronizzare automaticamente. Cmq ho fatto tutto senza PC quindi da garmin a Samsung tramite Bluetooth. Scusate ma sono un Po duro....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
Ho provato dal PC ma quando mi appare di caricare con un dispositivo mi dice che sincronizza automaticamente con garmin connet e non mi fa fare altro.
Io ho fatto cosi: sincronizzato garmin con il cel scaricato i dati su garmin connet e a quel punto su connet ho tutto ma su strava non ho nulla eppure tornando al discorso di prima si dovrebbe sincronizzare automaticamente. Cmq ho fatto tutto senza PC quindi da garmin a Samsung tramite Bluetooth. Scusate ma sono un Po duro....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Se non ce l'hai già devi anche installare garmin express sul pc.
Poi io faccio così: quando torno da un giro attacco il garmin al pc, lancio garmin express, sincronizzo il mio nuovo giro e lancio strava. Su strava mi appare istantaneamente.

Se non funziona così proverei a disconnettere garmin su strava e riconnetterlo (sempre da pc).
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
io invece a volte faccio un percorso dove so che ci sono dei segmenti, ma una volta a casa, strava non me li visualizza.

Eppure questi segmenti sono perfettamente dentro al mio percorso.
Se clicco su "non trovi un segmento?" nell'elenco non me ne mostra, ma se poi vado con "esplora segmenti" li vedo

Qualche idea?
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Se non ce l'hai già devi anche installare garmin express sul pc.
Poi io faccio così: quando torno da un giro attacco il garmin al pc, lancio garmin express, sincronizzo il mio nuovo giro e lancio strava. Su strava mi appare istantaneamente.

Se non funziona così proverei a disconnettere garmin su strava e riconnetterlo (sempre da pc).
Proverò a disconnettere garmin su strava. Grazie per ora

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Quello che mi da sui nervi è che strava abbia il dettaglio del tempo "al secondo", e sui tratti brevi, poniamo una volata di 100 metri o addirittura meno, 1 sec di differenza oltre a porre molti atleti a pari merito, sballa anche le velocità.

Ora dico io, il dettaglio al secondo può anche starmi bene ma poi, in fase di calcolo del segmento è troppo difficile perfezionare l'algoritmo?

se faccio 100 m in 10 netti la media è 36, ma se li faccio in 9,6 (e quindi lui calcola 10) sarebbe 37.5

ma allora, caro Strava, fatti due conti su!
se al secondo 9 ero a - chenessò - 93 metri, ed al secondo 10 ero a 104, estrapola il tempo ai metri 100!

Non sarà preciso al millesimo ma rispetto al campionamento di un secondo la cosa migliorerebbe enormemente e senza sforzo.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
io invece a volte faccio un percorso dove so che ci sono dei segmenti, ma una volta a casa, strava non me li visualizza.

Eppure questi segmenti sono perfettamente dentro al mio percorso.
Se clicco su "non trovi un segmento?" nell'elenco non me ne mostra, ma se poi vado con "esplora segmenti" li vedo

Qualche idea?
Puoi verificare perché non trovi il segmento percorso ( a me accadeva ad esempio con l'edge 800 quando perdeva un pò il segnale nel sottobosco o sui tornanti stretti) poi scrivi a strava e gli operatori correggono.
Ci dovrebbe essere la scritta "non vedi il segmento" in basso a destra a memoria
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Quello che mi da sui nervi è che strava abbia il dettaglio del tempo "al secondo", e sui tratti brevi, poniamo una volata di 100 metri o addirittura meno, 1 sec di differenza oltre a porre molti atleti a pari merito, sballa anche le velocità.

Ora dico io, il dettaglio al secondo può anche starmi bene ma poi, in fase di calcolo del segmento è troppo difficile perfezionare l'algoritmo?

se faccio 100 m in 10 netti la media è 36, ma se li faccio in 9,6 (e quindi lui calcola 10) sarebbe 37.5

ma allora, caro Strava, fatti due conti su!
se al secondo 9 ero a - chenessò - 93 metri, ed al secondo 10 ero a 104, estrapola il tempo ai metri 100!

Non sarà preciso al millesimo ma rispetto al campionamento di un secondo la cosa migliorerebbe enormemente e senza sforzo.
Più che altro bisognerebbe proprio evitare di "segmentare" tratti troppo brevi, su un tratto di 100 metri il GPS ha troppo margine di errore per ottenere una classifica attendibile... Tant'è che quando crei un segmento Strava stesso ti avvisa che se lo fai troppo breve non sarà affidabile la classifica. Io fossi in loro bloccherei proprio la possibilità di creare segmenti su tratti inferiori a mezzo km o giù di li
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Più che altro bisognerebbe proprio evitare di "segmentare" tratti troppo brevi, su un tratto di 100 metri il GPS ha troppo margine di errore per ottenere una classifica attendibile... Tant'è che quando crei un segmento Strava stesso ti avvisa che se lo fai troppo breve non sarà affidabile la classifica. Io fossi in loro bloccherei proprio la possibilità di creare segmenti su tratti inferiori a mezzo km o giù di li

Non ho mai creato un segmento cosi breve, non saprei, mi sono trovato in classifica in alcuni segmenti "volata" a mia insaputa, e così una volta saputo che c'erano mi sono adoperato per migliorarmi, e ci sono pure riuscito, ma il margine appunto è di 1 secondo... ci sono 3 atleti con lo stesso tempo, io sono 4o con altri 10, per questo mi era venuta quella pensata, ma in effetti non hai tutti i torti
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Puoi verificare perché non trovi il segmento percorso ( a me accadeva ad esempio con l'edge 800 quando perdeva un pò il segnale nel sottobosco o sui tornanti stretti) poi scrivi a strava e gli operatori correggono.
Ci dovrebbe essere la scritta "non vedi il segmento" in basso a destra a memoria

Ma è proprio questo il punto, cliccando su "non vedi il segmento" non appare nulla, quindi non so cosa possano correggere...

grazie
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
I segmenti brevi intorno ai 100 metri su strava non ha nemmeno senso crearli o guardare la relativa classifica. Se fosse un "muro" sarebbe diverso ma poi dipende troppo dalla velocità con cui ci arrivi...meglio guardare quello dal km prima.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
I segmenti brevi intorno ai 100 metri su strava non ha nemmeno senso crearli o guardare la relativa classifica. Se fosse un "muro" sarebbe diverso ma poi dipende troppo dalla velocità con cui ci arrivi...meglio guardare quello dal km prima.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Infatti io solitamente questi segmenti li nascondo dalla mia lista e li segnalo proprio come errati. In teoria in base alle segnalazioni ricevute poi Strava li nasconde in automatico a tutti coloro che percorrono la stessa strada di li in poi
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
io invece a volte faccio un percorso dove so che ci sono dei segmenti, ma una volta a casa, strava non me li visualizza.

Eppure questi segmenti sono perfettamente dentro al mio percorso.
Se clicco su "non trovi un segmento?" nell'elenco non me ne mostra, ma se poi vado con "esplora segmenti" li vedo

Qualche idea?
a me e' capitato per il fatto che avevo impostato l'auto pause a 8 km/h e al momento che passavo dall'inizio del segmento il mio garmin era in pausa e quindi non mi ha calcolato il segmento ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.