BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
buongiorno e susate se vi disturbo,dovrei prendere una bmc gf01 disc,sono alto 173cm e pedalo a 73 secondo tabella bmc dovrei prendere la 51 che di orizzontale fa 52,7 ma la vedo piccola,nessuno ha le mie misure e puoi consigliarmi?grazie
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
buongiorno e susate se vi disturbo,dovrei prendere una bmc gf01 disc,sono alto 173cm e pedalo a 73 secondo tabella bmc dovrei prendere la 51 che di orizzontale fa 52,7 ma la vedo piccola,nessuno ha le mie misure e puoi consigliarmi?grazie

Ciao, non ho le tue misure, ma ho comprato da qualche mese una GF02, che ha le steses geometrie della GF01.
Se confronti la taglia con quelle classiche secondo me è facile uscirne molto confusi, d'altra parte se confronti GF ed SLR01 vedi che a parità di taglia la GF ha uno Stack maggiore ed un Reach minore.

Di fatto l'obiettivo di queste geometrie, posturalmente, è tenere il busto leggermente più eretto, quindi se su bdc "tradizionale" la tua taglia è una 52/53 la 51 ci puo stare, se invece sei tendenzialmente da 54 allora è da rivedere.

Ad ogni modo al posto tuo non ci penserei nemmeno ad affrontare una spesa simile senza provare la bici prima
 

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
innanzitutto grazie per la tua risposta,ieri sono andato a vederla e a provare la bici da fermo con le mie misure,effettivamente penso che la 54 sarebbe grande mentre la 51 è molto più compatta,a me servirebbe una 53,5/53,7 di orizzontale ma purtroppo nn la fanno.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
innanzitutto grazie per la tua risposta,ieri sono andato a vederla e a provare la bici da fermo con le mie misure,effettivamente penso che la 54 sarebbe grande mentre la 51 è molto più compatta,a me servirebbe una 53,5/53,7 di orizzontale ma purtroppo nn la fanno.

Tra 51 e 54 di orizzontale ti ballano 1,5cm...
quindi l'unica alternativa sarebbe di compensare con la lunghezza dell'attacco manubrio. Oppure devi andare su un modello diverso.

La tua Cinelli che taglia è?
 

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
La mia cinelli l ho venduta molti anni fa e non ho aggiornato più il forum,cmq scendo da un tarmac in taglia M lungo e anche molto,infatti avevo un attacco da 9,sulla bmc ci andrebbe un attacco da 11 con 2,5 spessori sotto al manubrio e un dislivello sella/manubrio di circa 9 8,5 cm
 

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Buona serata a tutti...avrei bisogno del vs. Aiuto per capire se il reggi sella della slr01 2012 può ospitare selle con i rail ovali. Vorrei utilizzare una sella San Marco aspide fax carbon 2016 su un telaio che sto valutando di acquistare usato.

Grazie a chi vorrà aiutarmi! Ciao
 

*Carmine*

Novellino
15 Dicembre 2014
31
1
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Buona serata a tutti...avrei bisogno del vs. Aiuto per capire se il reggi sella della slr01 2012 può ospitare selle con i rail ovali. Vorrei utilizzare una sella San Marco aspide fax carbon 2016 su un telaio che sto valutando di acquistare usato.

Grazie a chi vorrà aiutarmi! Ciao

La mia slr01 del 2015 monta Selle Italia slr team edition ed ha il rail ovale
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Buona serata a tutti...avrei bisogno del vs. Aiuto per capire se il reggi sella della slr01 2012 può ospitare selle con i rail ovali. Vorrei utilizzare una sella San Marco aspide fax carbon 2016 su un telaio che sto valutando di acquistare usato.

Grazie a chi vorrà aiutarmi! Ciao
certo che si ,i reggisella slr01 fin dalla sua prima uscita possono montare rails in carbonio da mm 7x9 .
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ho bisogno di un consiglio/parere. Oggi la mia slr01 monta delle dt swiss r23 spline, ma vorrei personalizzarla un po' e, perché no, scendere un po' dai 7,200 kg. Ho pensato di regalarle delle spada oxygen o stiletto. Che ne pensate in termini di estetica e performance?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.