Gran fondo Loano 2016

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Non l'ho mai fatta, sarà la prima volta, ma il percorso mi sembra bello e ideale per inizio stagione.

E ne ho sentito parlare bene.

Sentiamo cosa dicono quelli che l'hanno già fatta....;nonzo%

bello e veloce, l'ho fatta nell'aprile 2014 molto divertente.

la partenza è controllata dietro macchina fino ad albenga come in quella edizione ?
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Vedasi commenti recenti GF Loano 2 ...

Pietà, abbiate solo pietà di noi cicloamatori suonati, togliete quella cavolo di macchina in testa al gruppo o cambiate percorso, quello fatto l'anno scorso era puro nervoso e delirio fino all'inizio della prima salita (dopo oltre 20 km).
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Vedasi commenti recenti GF Loano 2 ...

Pietà, abbiate solo pietà di noi cicloamatori suonati, togliete quella cavolo di macchina in testa al gruppo o cambiate percorso, quello fatto l'anno scorso era puro nervoso e delirio fino all'inizio della prima salita (dopo oltre 20 km).

ecco quello che temevo si potesse ripetere.

puoi partire in ultima griglia e ritrovarti in testa all'attacco della prima salita ma anche viceversa
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
credo che dopo Albenga la strada diventi più agevole. In ogni caso quanto dista dalla partenza la prima salita?

Ad occhio ancora una decina di km se non ricordo male, ma il fatto è che il tiramolla delle macchine di inizio corsa è veramente sfiancante.

Come detto da [MENTION=13500]diego1971[/MENTION], rischi veramente di partire in prima fila e trovarti a metà gruppo dopo così tanto tempo.

Si è indifendibili, avanti non puoi andare e da dietro ti passano in tutti i modi possibili, leciti e non.
Hai voglia a dire di rispettare il Codice della Strada:
- pazzi che vanno sui marciapiedi, slalom tra le auto incolonnate, sorpassi che definire azzardati è poco, alla fine ad ogni ripartenza della macchina è una lotta continua dove difendersi è dura, a meno di non giocare con i loro stessi sistemi, e allora diventa una guerra, ma poi ... arrivi alla prima salita che hai già dato tutto ...
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ad occhio ancora una decina di km se non ricordo male, ma il fatto è che il tiramolla delle macchine di inizio corsa è veramente sfiancante.

Come detto da [MENTION=13500]diego1971[/MENTION], rischi veramente di partire in prima fila e trovarti a metà gruppo dopo così tanto tempo.

Si è indifendibili, avanti non puoi andare e da dietro ti passano in tutti i modi possibili, leciti e non.
Hai voglia a dire di rispettare il Codice della Strada:
- pazzi che vanno sui marciapiedi, slalom tra le auto incolonnate, sorpassi che definire azzardati è poco, alla fine ad ogni ripartenza della macchina è una lotta continua dove difendersi è dura, a meno di non giocare con i loro stessi sistemi, e allora diventa una guerra, ma poi ... arrivi alla prima salita che hai già dato tutto ...

esatto, quindi occorre decidere se conservare delle energie partendo dal fondo o meno. io probabilmente mi iscriverò la settimana della gara e partirò dal fondo scatentando i cavalli dopo lo start ufficiale...comunque una gara molto bella a mio parere.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
esatto, quindi occorre decidere se conservare delle energie partendo dal fondo o meno. io probabilmente mi iscriverò la settimana della gara e partirò dal fondo scatentando i cavalli dopo lo start ufficiale...comunque una gara molto bella a mio parere.

Dipende da qual'è il tuo obiettivo, se vuoi stare nei primi 100, sai già che è una politica perdente, ne hai troppi da rimontare e troppa poca salita se non nel finale di gara, quando oramai i gruppi filanti sono già andati via da un bel pezzo.
Rischi di trovarti a fare il recupero da solo, gran mazzo ...

Se invece vuoi fare del tuo meglio e infischiartene della classifica allora saggia decisione.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Dipende da qual'è il tuo obiettivo, se vuoi stare nei primi 100, sai già che è una politica perdente, ne hai troppi da rimontare e troppa poca salita se non nel finale di gara, quando oramai i gruppi filanti sono già andati via da un bel pezzo.
Rischi di trovarti a fare il recupero da solo, gran mazzo ...

Se invece vuoi fare del tuo meglio e infischiartene della classifica allora saggia decisione.

sicuramente con i primi non riesco a starci però è anche vero che da albenga all'attacco della prima salita ci sono 20 km di falsopiano e nel 2014 il gruppo si era già disintegrato in molti pezzi. io comunque non credo mi dannerò per iniziare la salita effettiva con qualche minuto di vantaggio anche se poi verrò smentito dalla mia non capacità di gestirmi ma questo è un mio problema.