BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Buongiorno a tutti,
so che questa sezione non è la più adatta, ma provo comunque a chiedere, c'è qualcuno che ha provato la SLR01 e la Cervelo R5 ??

Mi piacerebbe anche conoscere il parere di [MENTION=73222]VECCHIA[/MENTION] che ha testato entrambi i telai, grazie in anticipo.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il mio confronto si ferma al modello R5 Vwd , il modello attualmente in commercio non l'ho ancora provato . Se andiamo a confrontare SLR01 Ccon R5 Vwd ti posso dire che qualcosa in piu' SLR01 ha ed era anche prevedibile visto che il telaio SLR01 e' un nuovo progetto e per correttezza andrebbe paragonato alla nuova R5 . Detto questo rispetto alla mia R5 ho trovato SLR01 superiore a livello di MC con una maggiore rigidità che si e' subito tradotta in una maggiore scorrevolezza in salita da seduti e anche piu' reattivita' sullo scatto , la zona sterzo invece e' grossomodo alla pari forse qualcosina in piu' aveva R5 nel fuorisella visto anche il peso minore . Dove SLR01 e' inarrivabile secondo me e' la discesa sia tecnica che rettilinea , semplicemnete fantastica , io che scendo bene ma non sono discesista ho recuperato amici che vanno in discesa piu' di me avendo distacchi di 2-300 metri . Due gran telai con qualche punto in piu' a SLR01 .
 

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
448
105
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
C'è tanta differenza?
Ho la possibilita di prendere un Rm01del 2012nuovo montatoo durace 9000 con fulcrum 0 ....e non mi dispiacerebbe perche la bici mi piace molto....altrimenti slr02 stessomontaggio machiaramente piu costoso....
La domanda è: c'è molta differenza tra i due telai o la Rm01 è cmq un un buon mezzo ?
Grazie

Ps. Vengo da una Sempre Pro Bianchi
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io ho avuto la SRL01 2012 e RM01 2012...
la differenza era che la SRL sembrava più su un "binario" durante gli allunghi o discese. la RM è più "leggerina" nel senso che sembra andare sempre dove gli pare. E' cmq un ottimo telaio.
Ora la differenza con la SRL02 non la so perché quest'ultima non l'ho provata.
comunque vada avrai sempre un'ottima bici.... pero'... visto che la RM01 purtroppo non è neppure più a listino, io andrei sulla SRL02
 

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
448
105
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
io ho avuto la SRL01 2012 e RM01 2012...
la differenza era che la SRL sembrava più su un "binario" durante gli allunghi o discese. la RM è più "leggerina" nel senso che sembra andare sempre dove gli pare. E' cmq un ottimo telaio.
Ora la differenza con la SRL02 non la so perché quest'ultima non l'ho provata.
comunque vada avrai sempre un'ottima bici.... pero'... visto che la RM01 purtroppo non è neppure più a listino, io andrei sulla SRL02

Grazie per la risposta.
Sono veramente..combattuto. Non so se cambiare bici...vengo da una Bianchi Sempre Pro che comunque è un'ottima bici e mi da ancora molte soddisfazioni...il si vende dovrà essere molto bravo..cmq se sarà vado di Slr02
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=27759]Mode2[/MENTION]

non metto in dubbio che la Bianchi Sempre Pro sia una buona bici, ma se passi alla SRL02 di sicuro non la rimpiangi.
Ecco..forse la RM01 ti direi di rimanare su ciò che hai...

Comunque se sei un ciclista e ti è entrato in testa un altro telaio, ti dico solo di andare dal si vende e prenderlo, perchè tutti lo sanno tranne che te ( per ora ) che l'hai già comprato :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Mode2

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Il mio confronto si ferma al modello R5 Vwd , il modello attualmente in commercio non l'ho ancora provato . Se andiamo a confrontare SLR01 Ccon R5 Vwd ti posso dire che qualcosa in piu' SLR01 ha ed era anche prevedibile visto che il telaio SLR01 e' un nuovo progetto e per correttezza andrebbe paragonato alla nuova R5 . Detto questo rispetto alla mia R5 ho trovato SLR01 superiore a livello di MC con una maggiore rigidità che si e' subito tradotta in una maggiore scorrevolezza in salita da seduti e anche piu' reattivita' sullo scatto , la zona sterzo invece e' grossomodo alla pari forse qualcosina in piu' aveva R5 nel fuorisella visto anche il peso minore . Dove SLR01 e' inarrivabile secondo me e' la discesa sia tecnica che rettilinea , semplicemnete fantastica , io che scendo bene ma non sono discesista ho recuperato amici che vanno in discesa piu' di me avendo distacchi di 2-300 metri . Due gran telai con qualche punto in piu' a SLR01 .

Grazie, disponibile come sempre.
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
C'è tanta differenza?
Ho la possibilita di prendere un Rm01del 2012nuovo montatoo durace 9000 con fulcrum 0 ....e non mi dispiacerebbe perche la bici mi piace molto....altrimenti slr02 stessomontaggio machiaramente piu costoso....
La domanda è: c'è molta differenza tra i due telai o la Rm01 è cmq un un buon mezzo ?
Grazie

Ps. Vengo da una Sempre Pro Bianchi

Vai di Slr02 non te ne pentirai affatto, io ho la Slr01 ( pesa leggermente meno della Slr02 senno' sono uguali) ed e' uno spettacolo di bici.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Figurati, per così poco ;-)

Sai dirmi il peso approssimativo del kit telaio (telaio+forcella) SLR01 (tg.54) e dell'R5 (tg.54) (telaio+forcella) ??

Il telaio SLR01 54 pesa 830 g reali , quello che dichiarano è fantasia !
Il mio telaio R5 Vwd pesava 748 g reali. La nuova R5 non ho avuto modo di pesarla.
Riguardo alle forcelle a memoria la 3t montata su R5 pesava poco più di 270 g tagliata ,
mentre la forcella SLR01 pesava se non ricordo male intorno ai 315 g prima del taglio.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Io sono rimasto basito dalla rigidità e al contempo dalla comodità della SLR01 e considerate che il termine di paragone è una Giant Propel ISP che come rigidezza non scherza.

Mi ha colpito molto anche la stabilità della bici e nonostante la misura grande del telaio il ridotto peso, 6.740 con Dura Ace Di2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.