Power control SRM 8

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
L'ho appena ritirato oggi...ma com'era prevedibile non ci capisco NIENTE! Venendo da Garmin Vector è tutto un mondo nuovo

Anche io ritirato in questi giorni e ti confermo che ho avuto le tue stesse difficoltà ad adattarmi alla mentalità srm provenendo da Garmin; l'idea che mi sono fatto è che siamo troppo abituati alla complessità di quest'ultimo, il PC è così semplice ed immediato da rimanerci spiazzati.
Ad esempio ci ho messo un po' a capire:
- di non dover fare start/stop, ma ti basta pedalare e lui comincia a registrare a meno che tu voglia registrare in modalità tempo effettivo (in quel caso devi fare lo start forzato tramite il SET premuto 2 sec)
- come gestire il lap che va aperto e chiuso invece che sul Garmin dove ogni volta che premi il tasto ti fa lap nuovo (devo ancora capire quindi come usarlo per i tempi di recupero nelle ripetute)

Comunque prima prova di caricamento su Strava tramite il device agent e non so come ho cancellato la traccia irrimediabilmente..
Bel giocattolino in ogni caso, anche se non aggiunge nulla a quello che si può fare col garmin, anzi..
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho impostato il bilanciamento della potenza nel Pc8...ma ho provato a pedalare e non mi salta fuori niente. Tu come fai?
Anche io ritirato in questi giorni e ti confermo che ho avuto le tue stesse difficoltà ad adattarmi alla mentalità srm provenendo da Garmin; l'idea che mi sono fatto è che siamo troppo abituati alla complessità di quest'ultimo, il PC è così semplice ed immediato da rimanerci spiazzati.
Ad esempio ci ho messo un po' a capire:
- di non dover fare start/stop, ma ti basta pedalare e lui comincia a registrare a meno che tu voglia registrare in modalità tempo effettivo (in quel caso devi fare lo start forzato tramite il SET premuto 2 sec)
- come gestire il lap che va aperto e chiuso invece che sul Garmin dove ogni volta che premi il tasto ti fa lap nuovo (devo ancora capire quindi come usarlo per i tempi di recupero nelle ripetute)

Comunque prima prova di caricamento su Strava tramite il device agent e non so come ho cancellato la traccia irrimediabilmente..
Bel giocattolino in ogni caso, anche se non aggiunge nulla a quello che si può fare col garmin, anzi..
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
In pratica con l'srm dura ace 9000 che ho non riesco a vedere il bilanciamento della potenza??? Pur avendo il Pc8???

Eh no.. l'SRM rileva la potenza dal centro della guarnitura, di conseguenza non è un sistema bilaterale e quindi non puoi rilevare alcun bilanciamento!
Mi sa che se l'hai comprato per "giocare" hai sbagliato prodotto, se invece ti alleni veramente con la potenza non capisco cosa ti serva il valore di bilanciamento..
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie per l'info...gentilissimo.
Eh no.. l'SRM rileva la potenza dal centro della guarnitura, di conseguenza non è un sistema bilaterale e quindi non puoi rilevare alcun bilanciamento!
Mi sa che se l'hai comprato per "giocare" hai sbagliato prodotto, se invece ti alleni veramente con la potenza non capisco cosa ti serva il valore di bilanciamento..
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Cioè...beato tu che sai tutto!
L'ho comprato perchè il preparatore voleva che usassi quello Ma cioè...non so se cioè è giusto...cioè boh

:wacko: cioè il preparatore ti ha detto "compra un srm" e non "compra un pm"? :wacko:

scusa ma non è questione di sapere tutto ... sei la prima persona che sento che compra un pm senza manco sapere cosa compra ;nonzo%

ma se ti dicono "compra una audi a4 per venire al lavoro" tu la compri senza manco sapere quanti posti ha, che motore ha, ecc ecc? ;nonzo%

p.s. ma veramente il preparatore ti ha detto "compra srm e pc8" o ti ha solo detto "questo è un ottimo prodotto te lo consiglio"? perché fa una differenza enorme
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Vabbè Andre...non ho voglia di discutere con un personaggio come te. Buona serata ;)
Eh no.. l'SRM rileva la potenza dal centro della guarnitura, di conseguenza non è un sistema bilaterale e quindi non puoi rilevare alcun bilanciamento!
Mi sa che se l'hai comprato per "giocare" hai sbagliato prodotto, se invece ti alleni veramente con la potenza non capisco cosa ti serva il valore di bilanciamento..

:wacko: cioè il preparatore ti ha detto "compra un srm" e non "compra un pm"? :wacko:

scusa ma non è questione di sapere tutto ... sei la prima persona che sento che compra un pm senza manco sapere cosa compra ;nonzo%

ma se ti dicono "compra una audi a4 per venire al lavoro" tu la compri senza manco sapere quanti posti ha, che motore ha, ecc ecc? ;nonzo%

p.s. ma veramente il preparatore ti ha detto "compra srm e pc8" o ti ha solo detto "questo è un ottimo prodotto te lo consiglio"? perché fa una differenza enorme
 

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
Eh no.. l'SRM rileva la potenza dal centro della guarnitura, di conseguenza non è un sistema bilaterale e quindi non puoi rilevare alcun bilanciamento!
Mi sa che se l'hai comprato per "giocare" hai sbagliato prodotto, se invece ti alleni veramente con la potenza non capisco cosa ti serva il valore di bilanciamento..

Ciao volevo farti una domanda sul pc8.. Quando scarichi i file l'altitudine che segna e' corretta?

io con il pc7 facendo una comparativa con l'edge1000 ho delle differenze quando vado a scaricare i file su Trainingpeaks, se scarico il file su SrmWin i valori corrispondono, mentre se scarico lo stesso file su Trainingpeaks i valori di altitudine sono inferiori...

Grazie
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao volevo farti una domanda sul pc8.. Quando scarichi i file l'altitudine che segna e' corretta?

io con il pc7 facendo una comparativa con l'edge1000 ho delle differenze quando vado a scaricare i file su Trainingpeaks, se scarico il file su SrmWin i valori corrispondono, mentre se scarico lo stesso file su Trainingpeaks i valori di altitudine sono inferiori...

Grazie

Si i valori che segna pc8 sono corretti. La differenza che riscontri tra pc7 e l'erge 1000 credo sia dovuta al fatto che i pc precedenti alla versione 8 non sono dotati di GPS.
 

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
non credo, secondo me il gps e l'altimetro sono due cose distinte..
Avevo chiesto spiegazioni in srm e mi avevano spiegato che il pc7 e il software srm win utilizzano diversi algoritmi per il salvataggio dei dati di allenamento per questo ci sono delle differenze tra i due valori di altitudine.
per farti un esempio se in un'uscita il pc7 mi segna 1500m di dislivello quando vado a scaricare il file su srm win me ne segna 1600 e più (che poi mi risulta il valore corretto comparato con edge1000) mentre se lo scarico su TP ha ancora un altro valore differente..

Volevo sapere se sul pc8 le cose funzionano meglio....
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ops...scusa Andre. Volevo ringraziare Mag...colui che sa tutto ;)

Imho fai una confusione mica da poco tra l'SRM propriamente detto che è un rilevatore di potenza e il PowerControl che è un computerino.
Le due cose le puoi interfacciare tra loro, ovvio perché il produttore è lo stesso e le vende anche assieme, come con altri "lettori" o sensori.
Un P2max funziona con un PC8 come un SRM DuraAce con un Garmin Edge.

Il PC8 può probabilmente visualizzare il bilanciamento che però un sensore SRM non fornisce.

Ho un fottio di amici che costantemente compra elettronica senza volerne sapere granché, ci sta e gli rispondo un giorno si e un giorno si ad ogni domanda, talvolta al limite dell'assurdo.
Detto questo non ti critico ma, imho, dovresti accettare più serenamente delle questioni che qualcuno ti porge se chiedi in un forum.

È un peccato possedere prodotti così raffinati e non spenderci tempo contenuto prima di acquistarli per decidere quale fa al proprio caso e dopo per sfruttarli al meglio, te lo consiglio anche se hai un preparatore ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mag

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Dici sul pc8??? ... Se sì è normale. Al primo cambio batteria ti aggiorneranno il firmware del misuratore per ovviare a quel intoppo...


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

FabioMax68

Novellino
5 Agosto 2008
15
1
Visita sito
Buona sera ragazzi, sono Fabio è la prima volta che scrivo nel forum. Stò valutando l'acquisto del PC8, ora sono in possesso di un Garmin EDGE 1000 completo di sensori Ant+, chiedevo a Voi più esperti di me se i sensori di cui sono in possesso sono compatibili con il PC8. Anticipo Grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buona sera ragazzi, sono Fabio è la prima volta che scrivo nel forum. Stò valutando l'acquisto del PC8, ora sono in possesso di un Garmin EDGE 1000 completo di sensori Ant+, chiedevo a Voi più esperti di me se i sensori di cui sono in possesso sono compatibili con il PC8. Anticipo Grazie

ma hai un srm?
personalmente credo che passare da un edge 1000 a un pc8 sia un downgrade. quale è la ragione per cui vuoi stai pensando di fare il passaggio?