Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Avvocato :rosik:

Il 520, dopo che saranno risoliti i solito bugs iniziali, potrebbe veramente essere l'erede del 500. Sono io che sono troppo vecchio e rinco...
Tutto sto social mi sta sulle pelotas, gli avvisi di chiamata e sms mi fanno inorridire :wacko:, La necessità di essere su Strava e su GC un minuto dopo aver concluso il giro è una cosa che non riesco a caprie. Sapere che ho fatto lo stesso tempo di Carneade sul Poggio? Ma chisssene...
Se vogliamo è un gap filosofico, io mi alleno (scherzo :mrgreen:) per fare più strada nello stesso tempo, molti per fare la stessa strada in minor tempo.

P.S. e con ST3 come sei messo?

carlo
si chiama spirito competitivo... con se stessi e con gli altri.
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Fatto un pò di prove con il 520.
Tutto sembra funzionare come dovrebbe, i vari sensori e lo smartphone (Samsung S4) si connettono senza problemi.
Il 520 visualizza gli sms e le chiamate in arrivo, mostrando anche il nome del chiamante se è in rubrica.
Lo schermo è ben leggibile, magari chi ci vede pochino imposterà solo 3 o 4 campi per pagina così il testo rimane più grande ...
C'è praticamente tutto quello che c'e nel 1000 incluso Cycling Dinamics, rapporti ecc.
L'unico dubbio che ho è ... ma perchè non l'hanno fatto touchscreen?
Se uno arriva dal 500 o dalla serie Forerunner va bene, ma a chi è abituato con gli Edge dal 510 in su verranno i crampi alle dita anche perchè i pulsanti sono parecchio duri.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
L'unico dubbio che ho è ... ma perchè non l'hanno fatto touchscreen?
Se uno arriva dal 500 o dalla serie Forerunner va bene, ma a chi è abituato con gli Edge dal 510 in su verranno i crampi alle dita anche perchè i pulsanti sono parecchio duri
.
Caspita, non è "touch"? Mentre il 510 si? E oltre questa grossa quali sarebbero le differenze tra i due? Cioè, perchè dovrei scegliere il 520 in luogo del più vetusto 510?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Fatto un pò di prove con il 520.
Tutto sembra funzionare come dovrebbe, i vari sensori e lo smartphone (Samsung S4) si connettono senza problemi.
Il 520 visualizza gli sms e le chiamate in arrivo, mostrando anche il nome del chiamante se è in rubrica.
Lo schermo è ben leggibile, magari chi ci vede pochino imposterà solo 3 o 4 campi per pagina così il testo rimane più grande ...
C'è praticamente tutto quello che c'e nel 1000 incluso Cycling Dinamics, rapporti ecc.
L'unico dubbio che ho è ... ma perchè non l'hanno fatto touchscreen?
Se uno arriva dal 500 o dalla serie Forerunner va bene, ma a chi è abituato con gli Edge dal 510 in su verranno i crampi alle dita anche perchè i pulsanti sono parecchio duri.

il touch era indicato da molti come no dei più grandi difetti del 510, forse il motivo è questo. inoltre rinunciando al touch dovresti guadagnare in visibilità dello schermo oltre a minimizzare i riflessi, ma questo ce lo puoi confermare solo tu che eventualmente li puoi raffrontare.
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
[MENTION=3409]matrug[/MENTION] [MENTION=12711]frejus82[/MENTION]
Non so per quale oscura ragione Garmin abbia deciso di non farlo touch ... immagino perchè sarebbe diventato troppo costoso.
Lo schermo è effettivamente limpido e brillante in tutte le condizioni ma per avere il touch avrei rinunciato ad un pò di brillantezza ... Anche perchè sullo schermo non è che dobbiamo vedere video in HD ma numeri.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
299 euro e non è neanche touch!! è assurda la scelta di garmin se vieni dall 800 810 o 510 tornare ai tasti laterali è deprimente oltre che scomodissimo, io pratico molta mtb in inverno ed ero abituato con il touch dell 800 che era sensibile anche con i guanti più spessi , adesso con i guanti in inverno come si fa a premere tutti quei minuscoli tasti laterali,anche se ero molto attratto da questo 520 ho desistito alla vista di quei minuscoli e scomodi tasti laterali e ho preso il 1000 anche se è veramente troppo grande ma garmin non da altra scelta se vuoi i nuovi dispositivi la misura giusta del dispositivo era quella dell vecchio 800 e 810. se lo facevano touch questo 520 il 1000 non lo comperava più nessuno te lo dico io
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ciao omonimo,
euro ?
listino 290 ma mi hanno fatto lo sconto. Non lo posso dire pubblicamente...ma un buono sconto per la versione solo dispositivo.

Anch'io non vedo l'ora che ti arrivi[emoji12] siamo tutti curiosi di sapere se fa veramente tutto quello che si legge...[emoji53]
eh, ma io non sono ancora in grado di rispondere

Salve a tutti
Qualcuno sa dirmi quali rulli ant+ sono compatibili con il 520

credo tutti i dispositivi ANT+


Credo che molte delle novità che ho notato io oggi, per voi siano cose note. Io sono passato dal 500 al 520 senza conoscere nel il 510 nè l'800 nè il 1000.
Mi pare di aver capito che fa tutto quello che fa il 1000 eccetto alcune cose (tipo gestione mappe e mancanza wi-fi).

Purtroppo non sono riuscito ad abbinare il dispositivo con il mio i-phone 4, perchè serve IOS 6 per scaricare l'app Garmin Connect, e quindi nisba, per ora.

Posso dire che alla fine dell'allenamento il dispositivo ha mostrato schermate in cui riassumeva i dati potenza, la V02max, le zone di potenza e il record di potenza in 40'. Immagino perchè fosse il primo utilizzo.

Ora cerco di riposare che ho fatto 105 km con 1900 mt. (Monte Petrano) e, col senno di poi, non me lo potevo permettere.:wacko::wacko:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[MENTION=3409]matrug[/MENTION] [MENTION=12711]frejus82[/MENTION]
Non so per quale oscura ragione Garmin abbia deciso di non farlo touch ... immagino perchè sarebbe diventato troppo costoso.
Lo schermo è effettivamente limpido e brillante in tutte le condizioni ma per avere il touch avrei rinunciato ad un pò di brillantezza ... Anche perchè sullo schermo non è che dobbiamo vedere video in HD ma numeri.

io invece ho trovato dal punto di vista di riflessi nitidezza e brillantezza il 510 fosse un netto passo indietro rispetto al 500 quindi per quanto mi riguarda sono soddisfatto della scelta anche perchè con i guanti invernali il touch non è questa gran comodità.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
meno male. sarebbe stato un ottimo ed inutile modo per aumentare il costo di un dispositivo che non avrebbe nessun giovamento da tale funzione
inutile dipende da come sei abituato ad usarlo , se per scorrere pagine devi premere un pulsante laterale che è scomodissimo, io con l 810 e prima 800 con il pollice in un secondo scorrevo tutte le pagine velocemente in più con la funzione cartografica in mtb è molto comodo il touch,forse non hanno messo lo schermo touch perchè quest ultimo è troppo piccolo per renderlo funzionale
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti.. venerdì mi arriva il Garmin 520 in versione Bundle, non vedo l'ora di provarlo e di vedere le differenze con il mio Garmin 510 che mi sono trovato benissimo e l'ho usato tantissimo...
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Perchè nella schermata della mappa vedo neanche una metà delle strade? ci sono le strade nazionali. Bisogno scaricare qualche cosa?

Ho abbinato il dispositivo a Strava e sincronizzato i miei segmenti preferiti. Ora li posso visualizzare anche dal dispositivo.
Domani vedremo come funziona.
 

Poderosa

Novellino
13 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
Cipollini RB800
Sono un paio di giorni che provo il mio nuovo (e primo) Garmin.
Il modello 520 è stata una scelta obbligata in quanto cercavo misure minime di ingombro.

Ma in ultimo a convincermi è stata l'integrazione con Strava (app che trovo utilissima e divertente girando molto spesso in solitaria).

Ho, quindi, proceduto a collegare i sistemi (Garmin Connect e il mio profilo Strava Premium).

Sul device ho abilitato tutte le notifiche per poter ricevere sul display le news in tempo reale circa i segmenti Strava incrociati sul mio percorso, ma niente.

Sul mio nuovissimo e costosissimo Garmin non appare alcuna notifica, durante l'uscita nessun messaggio .

Per la precisione, al termine del giro Garmin scarica e salva immediatamente i dati del percorso appena concluso, comunicando rapidamente con l'app Garmin Connect connessa al mio IPhone, e anche sul mio profilo Strava dopo un po' compare la nuova traccia.


Quindi dove sbaglio? Chi può darmi una mano?

Grazie in anticipo ;)
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Sono un paio di giorni che provo il mio nuovo (e primo) Garmin.
Il modello 520 è stata una scelta obbligata in quanto cercavo misure minime di ingombro.

Ma in ultimo a convincermi è stata l'integrazione con Strava (app che trovo utilissima e divertente girando molto spesso in solitaria).

Ho, quindi, proceduto a collegare i sistemi (Garmin Connect e il mio profilo Strava Premium).

Sul device ho abilitato tutte le notifiche per poter ricevere sul display le news in tempo reale circa i segmenti Strava incrociati sul mio percorso, ma niente.

Sul mio nuovissimo e costosissimo Garmin non appare alcuna notifica, durante l'uscita nessun messaggio .

Per la precisione, al termine del giro Garmin scarica e salva immediatamente i dati del percorso appena concluso, comunicando rapidamente con l'app Garmin Connect connessa al mio IPhone, e anche sul mio profilo Strava dopo un po' compare la nuova traccia.


Quindi dove sbaglio? Chi può darmi una mano?

Grazie in anticipo ;)

ciao sono nuovo possessore garmin 520 e con strava non ci capisco molto ,ho piu o meno i tuoi problemi ma non ho capito come hai fatto ad abilitare le notifiche per ricevere le news in tempo reale...........grazie
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Su Strava devi mettere i segmenti preferiti della tua zona la stellina diventa rossa e vengono trasferiti al Garmin tramite GC abilitati e quando passerai nei pressi usciranno in automatico per le notifiche sms e chiamate devi abilitarle sul tuo telefono con app GC,
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Su Strava devi mettere i segmenti preferiti della tua zona la stellina diventa rossa e vengono trasferiti al Garmin tramite GC abilitati e quando passerai nei pressi usciranno in automatico per le notifiche sms e chiamate devi abilitarle sul tuo telefono con app GC,

giusto io ho fatto così e il dispositivo riconosce i segmenti e avvisa 100 mt. prima che inizino. Però ho notato che i tempi di riferimento non sono quelli di strava, ma quelli di garmin connect. Mi spiego meglio, il dispositivo indicava come leader del segmento un certo ciclista, mentre in realtà su strava il leader è un altro.
qualcuno sa dirmi perchè?

PS: nel segmento in questione ho messo a posto tutto io...perchè ora sono io leader in entrambe le classifiche :sborone:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.