Perdere massa grassa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il modo migliore per perdere grasso secondo me è

1. Occhio alla pasta, pane e cereali max 2-3 pranzi..salvo attività fisica notevole

2. Conoscere l'indice glicemico dei cibi.. Ed evitare tutti quelli ad alto ig... Tranne dopo attività intense..

3 latticini e derivati non comprateli più compreso anche yogurt magri ecc..

4. Sfondatevi di verdure tranne i tuberi per alto ig.

5. Per le proteine, scegliete legumi e pesce e meno carne..





Ho perso 27 kg in tre anni e gli ultimi 5 semplicemente cambiando alimentazione come descritto
Io ne ho persi 38 in tutto...
Da quando ho aumentato il consumo di pasta e carbo complessi in genere sono passato da 14 a 10 % di massa grassa.* Dell IG mi importa poco visto che associo sempre tutti i macro nutrimenti

* i motivi li ho spiegati piu volte.
Il fatto é che senza attività fisica tutti i tentativi di dimagrire sono, IMHO, destinati al fallimento

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Se vuoi bruciare massa grassa i carbo vanno presi con moderazione soprattutto se non fai un'attività fisica intensa.. Poi ognuno è libero ovviamente... PS pasta colazione e pranzo sempre procura problemi di pressione alta diabete ecc... Perché in asia non soffrono di malattie cardiovascolari?!?
molto strano in effetti,
perchè in asia mangiano pane e riso come non ci fosse un domani...
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
molto strano in effetti,
perchè in asia mangiano pane e riso come non ci fosse un domani...

:ola:

Carboidrati e grassi sono 2 facce della stessa medaglia.
Se ci si allena a 100-120bpm si allena il fisico a bruciare più grassi questo è vero, ma il corpo trasforma le riserve in base a quello di cui necessita quindi più si va piano e meno si brucia.

Per arrivare a mangiare muscolo ce ne vuole anche perchè prima il fisico deve bruciare tutte le scorte di grasso.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
molto strano in effetti,
perchè in asia mangiano pane e riso come non ci fosse un domani...
Infatti mi piacerebbe sapere cosa c'entrano le malattie cardiovascolari con i carboidrati, al limite sofriranno meno di quel tipo di malattie perché mangiano poche carni rosse e maiale,preferendo pollo e pesce.
O più semplicemente perché hanno una diversa filosofia del cibo rispetto a noi (ergo mangiano meno) e ci sono meno obesi. Vorrei ricordare che prima della globalizzazione(o meglio fino agli anni 50/60) i popoli del sud Italia erano tra i meno colpiti al mondo da questo tipo di malattie grazie alla dieta mediterranea,che è composta prevalentemente da pane e pasta,pesce e pochissimi grassi saturi.

http://www.my-personaltrainer.it/dieta/dieta-mediterranea.html

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: el pistolero 95

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Infatti mi piacerebbe sapere cosa c'entrano le malattie cardiovascolari con i carboidrati, al limite sofriranno meno di quel tipo di malattie perché mangiano poche carni rosse e maiale,preferendo pollo e pesce.
O più semplicemente perché hanno una diversa filosofia del cibo rispetto a noi (ergo mangiano meno) e ci sono meno obesi. Vorrei ricordare che prima della globalizzazione(o meglio fino agli anni 50/60) i popoli del sud Italia erano tra i meno colpiti al mondo da questo tipo di malattie grazie alla dieta mediterranea,che è composta prevalentemente da pane e pasta,pesce e pochissimi grassi saturi.

http://www.my-personaltrainer.it/dieta/dieta-mediterranea.html

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Oh raga che vi devo dire mangiate come credete.. Io ho perso massa grassa sto estremamente meglio fine gonfiore pesantezza ecc.. Per la pressione il nesso è il glutine dei cereali. Il riso non ne ha il pane di grano si.. Poi come ho scritto al primo post, era una mia personale opinione/esperienza.. Io sono fermamente convito che la pasta normale sia fonte di grasso se presa tutti i giorni. Oltre alle famose colazione ricche di zuccheri marmellate miele ecc..
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Oh raga che vi devo dire mangiate come credete.. Io ho perso massa grassa sto estremamente meglio fine gonfiore pesantezza ecc.. Per la pressione il nesso è il glutine dei cereali. Il riso non ne ha il pane di grano si.. Poi come ho scritto al primo post, era una mia personale opinione/esperienza.. Io sono fermamente convito che la pasta normale sia fonte di grasso se presa tutti i giorni. Oltre alle famose colazione ricche di zuccheri marmellate miele ecc..

Infatti,è "fonte di grasso" se si consumano in eccesso,non se si consumano nelle giuste quantità.
Anch'io e tanti altri hanno perso massa grassa (passato da 11 a circa 8%) mangiando carboidrati da varie fonti praticamente sempre.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Risposta rapida: scarica My Fitness Pal e fa tutto lei, tu devi solo attenerti all'applicazione. A fine giornata avrai la percentuale tra i micronutrienti assunti durante la giornata. Quel che conta di più son le calorie, non il singolo alimento. Dopo un breve periodo di semplice apprendimento ce la puoi fare anche tu. Con me ha funzionato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Oh raga che vi devo dire mangiate come credete.. Io ho perso massa grassa sto estremamente meglio fine gonfiore pesantezza ecc.. Per la pressione il nesso è il glutine dei cereali. Il riso non ne ha il pane di grano si.. Poi come ho scritto al primo post, era una mia personale opinione/esperienza.. Io sono fermamente convito che la pasta normale sia fonte di grasso se presa tutti i giorni. Oltre alle famose colazione ricche di zuccheri marmellate miele ecc..

Io mangio pasta in abbondanza quasi tutti i gg, e mai meno di 130-150gr a pasto, consumo un vasetto di miele da 1kg ogni circa 10-12gg che gli orsi quando mi vedono scoppiano a ridere
Peso 66 x 180 (ieri 65.5)

Ig ... Fesserie

Quanto dici è semplicemente errato

La massa grassa scende facendo girare a trottola il metabolismo (tu alimentalo spesso, con cibi "giusti", argomento da intero forum, fai sempre "qualcosa", bastano anche 30/40km di passeggiata in bici ma basta muovere il fisico, e lui si imbizzarrisce tipo fast & furious). In questo modo durante la giornata il fisico consuma grassi.

Tutto il resto (alta qty e intensità di attività fisica, stile di vita, allenamenti a bassi bpm, ...) sono a semplice integrazione del punto sopra.

Che i carbo in eccesso si trasformino in grassi lo sanno anche le pietre ma se il metabolismo gira i carbo li spendi tutti e non bastano neppure.

P.s. Se togliendo la pasta sei stato meglio io farei un pensiero al glutine ... Lascia stare i grassi
P.p.s. Io mangio solo pasta integrale/fibrosa e sto meglio ... Ma nessuna relazione con i grassi

P.p.p.s. Sul discorso malattie cardiovascolari e carbo stai facendo un po di confusione ... Ok le relazioni tra carbo raffinati, vita sedentaria versus diabete et similia ma dire che gli asiatici non hanno malattie cardiovascolari perchè non mangiano la pasta è una deduzione interamente tua senza nessun supporto scientifico
 
Ultima modifica:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
No ma io scherzavo!! 500 alla settimana sono 25000km all'anno :))


Inviato dal mio iPad

stavo per chiedere consigli...ma leggendo a ritroso nel forum mi sono imbattuto in questa asserzione.
25.000 km/anno ???? roba da PROFESSIONISTI.
Se fate 25.000 km /anno avete bisogno di un preparatore e massaggiatore, non certo di fare DIETA!o-o

io ho 56 anni. ho iniziato a pedalare per perdere peso.
In 3 anni sono passato da 83kg agli attuali 75 ( anche 74,5 ).
Sono stato da DUE DIETOLOGI, NUTRIZIONISTI e e sembrava avessero avuto la stessa tabella fotocopiata.
Esco 2/3 vokte a settimana. Km annuali 3.500 ( quest'anno forse 4.500).
DIETA da 1.600 calorie al giorno. Ma c@@@o.....se faccio uscite da 600/1.600 cal di consumo....che senso ha ????
non ho energie a sufficienza.
Risultato?
NULLA!

ho perso peso da solo limitando i dolci e aperitivi.
Ma non cala la % di grasso :wacko:.

non trovo la soluzione. Mangio bene. Quasi dissociata perfetta. Tantissimissima frutta e verdura. ma la % grasso non cala.

Serve andare a Lourdes?
a piedi....ovviamente.....:mrgreen:
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
:ola:

Carboidrati e grassi sono 2 facce della stessa medaglia.
Se ci si allena a 100-120bpm si allena il fisico a bruciare più grassi questo è vero, ma il corpo trasforma le riserve in base a quello di cui necessita quindi più si va piano e meno si brucia.

Per arrivare a mangiare muscolo ce ne vuole anche perchè prima il fisico deve bruciare tutte le scorte di grasso.

Tempo fa vidi il documentario sul disastro aereo sulla Cordigliera delle Ande(13 ottobre1972)
Rimasi sorpreso quando raccontava che il fisico bruciava più muscolo che massa grassa, perché più facilmente "distributore" di calorie.

Chissà forse per il freddo e/o per il poco movimento fisico.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
:ola:

Carboidrati e grassi sono 2 facce della stessa medaglia.
Se ci si allena a 100-120bpm si allena il fisico a bruciare più grassi questo è vero, ma il corpo trasforma le riserve in base a quello di cui necessita quindi più si va piano e meno si brucia.

Per arrivare a mangiare muscolo ce ne vuole anche perchè prima il fisico deve bruciare tutte le scorte di grasso.

L'hai letta da qualche parte o l'hai sperimentata su te stesso? :mrgreen:
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Io mangio pasta in abbondanza quasi tutti i gg, e mai meno di 130-150gr a pasto, consumo un vasetto di miele da 1kg ogni circa 10-12gg che gli orsi quando mi vedono scoppiano a ridere
Peso 66 x 180 (ieri 65.5)

Ig ... Fesserie

Quanto dici è semplicemente errato

La massa grassa scende facendo girare a trottola il metabolismo (tu alimentalo spesso, con cibi "giusti", argomento da intero forum, fai sempre "qualcosa", bastano anche 30/40km di passeggiata in bici ma basta muovere il fisico, e lui si imbizzarrisce tipo fast & furious). In questo modo durante la giornata il fisico consuma grassi.

Tutto il resto (alta qty e intensità di attività fisica, stile di vita, allenamenti a bassi bpm, ...) sono a semplice integrazione del punto sopra.

Che i carbo in eccesso si trasformino in grassi lo sanno anche le pietre ma se il metabolismo gira i carbo li spendi tutti e non bastano neppure.

P.s. Se togliendo la pasta sei stato meglio io farei un pensiero al glutine ... Lascia stare i grassi
P.p.s. Io mangio solo pasta integrale/fibrosa e sto meglio ... Ma nessuna relazione con i grassi

P.p.p.s. Sul discorso malattie cardiovascolari e carbo stai facendo un po di confusione ... Ok le relazioni tra carbo raffinati, vita sedentaria versus diabete et similia ma dire che gli asiatici non hanno malattie cardiovascolari perchè non mangiano la pasta è una deduzione interamente tua senza nessun supporto scientifico

beato te ciaoo
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
L'hai letta da qualche parte o l'hai sperimentata su te stesso? :mrgreen:


Leggevo che per attivare il catabolismo proteico non è una fonte primaria energetica.
Durante gli sforzi prolungati e/o diete particolarmente ipocaloriche la deplezione del glicogeno è il segnale per cui il corpo avvia il catabolismo proteico.

E da studi clinici solo una deplezione maggiore del 30% va ad "intaccare" il muscolo che in generale concide con sport + digiuno
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Leggevo che per attivare il catabolismo proteico non è una fonte primaria energetica.
Durante gli sforzi prolungati e/o diete particolarmente ipocaloriche la deplezione del glicogeno è il segnale per cui il corpo avvia il catabolismo proteico.

E da studi clinici solo una deplezione maggiore del 30% va ad "intaccare" il muscolo che in generale concide con sport + digiuno
È il solito problema di internet ....
Chiunque è libero di scrivere quello che gli passa per la testa...
Quando a questa teoria nessuno avrebbe il problema di perdere massa muscolare... sarebbero tutti mister Olimpia.... [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
È il solito problema di internet ....
Chiunque è libero di scrivere quello che gli passa per la testa...
Quando a questa teoria nessuno avrebbe il problema di perdere massa muscolare... sarebbero tutti mister Olimpia.... [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Scusa ma non ti seguo [emoji29][emoji29][emoji29]
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
È il solito problema di internet ....
Chiunque è libero di scrivere quello che gli passa per la testa...
Quando a questa teoria nessuno avrebbe il problema di perdere massa muscolare... sarebbero tutti mister Olimpia.... [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Per diventare mister olimpia i muscoli dovrebbero crescere non è sufficiente che non si brucino...comunque io non so come funziona, se esponi la tua teoria l'ascolto volentieri.

Da che ne so per evitare il catabolismo bisogna controllare l'alimentazione ed assumere la giusta quota proteica,andare piano o forte cambia poco,andando piano ovviamente si brucia meno,cioè la teoria sarà anche giusta,ma bisognerebbe uscire 3 ore tutti i giorni a quel passo per avere un consumo decente,quando allenandosi alternando fasi a fl con fasi a passo più sostenuto oltre a ridurre la massa grassa ci si allena a migliorare le performance e probabilmente si alza il metabolismo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Tempo fa vidi il documentario sul disastro aereo sulla Cordigliera delle Ande(13 ottobre1972)
Rimasi sorpreso quando raccontava che il fisico bruciava più muscolo che massa grassa, perché più facilmente "distributore" di calorie.

Chissà forse per il freddo e/o per il poco movimento fisico.
Poco movimento e magari perché non mangiavano?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk