DEDACCIAI : Real Steel

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Cosa ti è successo, si è rotto la parte di plastica che serve per chiudere?

Era successo anche a me e usavo anch'io il nastro, però quello da imballo.

Comunque vendono i pezzi di ricambio.

si, si è rotta completamente la parte di plastica bucherellata cucita sulla tomaia io qui non trovo nulla .mi puoi dare qualche contatto dove comprare il pezzo ? GRASSSSSIE!
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
si, si è rotta completamente la parte di plastica bucherellata cucita sulla tomaia io qui non trovo nulla .mi puoi dare qualche contatto dove comprare il pezzo ? GRASSSSSIE!


Ciao Ben,

A me si era rotto il pezzo di plastica superiore, ma il mio era ed è avvitato alla scarpa. Le mie erano non il modello top di gamma ma quello sotto.
Comunque avevo chiesto in un negozio ufficiale Specialized e, dopo aver controllato sul catalogo, mi avevano detto che c'era il pezzo di ricambio e me l'hanno ordinato.
Il mio consiglio è di andare quindi in un negozio Specialized (ma penso che tu già lo saprai) ma controlla bene il modello o portati la scarpa.

Ps.: le mie comunque col nastro marrone da imballo erano proprio fighe :-x
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Avviandomi verso le FIZIK R3B o R5B......differenza € 90,00 e materiale della scarpa anturalmente la calzata si dice uguale domani provo le R3B....intanto l'influenza stà sparendo piano piano....
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
[MENTION=16720]Benito[/MENTION] sono le nuove con la chiusura a boa.....però si complica la cosa...prima biglietto x mia moglie per rientro dalla mamma.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Si un velcro anteriore che praticamente non usi, ho potuto solo provare la R5B prima con calzini estivi e poi con un paio più grossi ...scontato con gli estivi il 42 con gli altri il 42,5...intanto mi è arrivata la lista rivenditori e provo a sentire e girare per negozi....e vendo i miei LP...:cry::cry::cry: tanto ormai non più nemmeno l'impianto..tra un'po' apro un o shop FETISH...magari faccio un bel businnesssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Dura la ripresa...1000 mt di dsl e il cardio sempre a 170.....però stò calando di peso...positivo, le R0 grandi ruote ma nota negativa i pattino dopo soli 600 km vanno giù che è una bellezza, e diciamo 100 di discesa...e la regolazione degli stessi molto ricercata..frenare frenano molto di più questo si sente putroppo c'è il ma....alcuni dicono che devono gommarsi le piste ma mi sembra una cagata, si gomma l'asfalto quello si ma penso che se si gommasse la pista frenante frenerebbero molto meno. Molto precise in curva e reattive da apprendistato.vedremo sulle lunghe distanze.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Dopo 7000km con le mie ruote deda wd30alcl, lunedi 16 mi accorgo mi accorgo che la ruota anteriore vibra leggermente (probabilmete anche a seguito di diverse uscite sotto l'acqua di quest'ultimo periodo) e probabilmente ha i cuscinetti da sostituire. Il gg seguente chiamo in DedaElementi e mi faccio passare subito il tecnico paolo calzi. Paolo mi dice che se le ruote sono ancora in garanzia mi conviene mandargliele per la sostituzione dei cuscinetti...
Preparo il pacco, la documentazione di garanzia e Giovedì 19 spedisco la ruota. Oggi 20 febbraio mi arriva la risposta:
" Ciao Davide, ho ricevuto la tua ruota oggi stesso.

Considerato il probabile errore nelle tolleranze delle sedi cuscinetto , l’anormale consumo della pista freno e la precisione nell’invio di tutti i documenti , direi che la garanzia è pienamente applicabile- e Lunedi provvederò a spedirti una nuova ruota anteriore.

Spero tu sia soddisfatto del servizio.

Buona giornata"

Credo che un servizio così non si sia mai visto, tanti produttori forse avrebbero sostituito in garanzia i cuscinetti, forse alcuni non li avrebbero mai sostituiti considerandoli parti di consumo e soggette ad un cattivo uso dell'utente.
Io che in buona fede ne ho richiesto la sostituzione, mi sono trovato quasi in imbarazzo leggendo la mail scrittami dal servizio di assistenza Deda perche mai avrei pensato che mi inviassero una ruota nuova. Complimenti a DedaElementi e nello specifico alla persona di Paolo Calzi.

Ps: quasi quasi apro un thread apposta...
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Oggi come oggi si dovrebbe mettere su ogni prodotto " 100% MADE IN ITALY" ma risulterebbe un'impresa titanica. L'ITALIA non è produttore di carbonio e da ciò lascio ogni possibile commento, dall'importazione di pellame, a pezzi grezzi a telai finiti...e via via.

Sicuro usano il fornitore TOHO per la fibra e un processo AWP per la costruzione ho chiesto se era possibile una visita ma nulla da fare...chi sa altro dica pure.
 
Ultima modifica:

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
I telai RAN e ATLETA sono realmente made in Italy?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: in italia non si fa piu nulla per vari motivi : tasse, tasse, tasse ah poi ci sono anche le tasse da pagare detto questo poco mi importa tutto il complesso discorso.....so solo che quando ho avuto il minimo problema ho alzato il telefono e nel giro di tre giorni era tutto risolto anzi è accaduto come ho gia scritto che anche senza necessità del richiamo mi hanno sostituito la forcella senza che io abbia avuto neanche il tempo di dire grazie Deda .questa è serietà e per quanto mi riguarda al momento è la migliore azienda mai incontrata
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Il mio ASSOLUTO fa parte dell'arredamento in sala complice anche mia moglie che mi sopporta e poi essendo al 1° piano non mi resta difficile uscire in strada, detto questo sono ancora fermo per ......tosse e possibile bronchite ho fatto il pirla e sono uscito mercoledì pagando a caro prezzo...
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Buonasera ragazzi vorrei delle opinioni da voi più esperti vorrei cambiare il telaio cervelo r3 2014 per un ran nuovo aspetto vostri consigli

non ho mai avuto il piacere di viaggiare su Cervelo ma da assoluto ,fiero possessore di un Deda Ran posso tranquillamente dirti che se ami i telai reattivi cattivi da salita il Ran per me è il top passando da uno specy sl3 dico che è molto piu comodo e scattoso all'inverosimile se abbinato a ruote serie diventa un'arma vera e propria da sfruttare in salita e sui saliscendi. di contro almeno io in discesa lo trovo impegnativo ma io in certe situazioni sono un vero cagasotto.
riassunto soddisfazione piena compralo in tutta tranquillità non te ne pentirai o-o
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Dajeeeee Mattè che mo passa in compenso la sanità pubblica si è ricordata di me...... il 10 mi ricoverano da li in poi incrocio le dita . però gia che mi dicono bici vietata fino a nuovo ordine mi girano le palle.
daj matte che semo indistruttibili noi Dedamen