Power Agent Cycleops

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Ciao a tutti ho acquistato un joule 2.0 e un misuratore di potenza cycleops. Installando il programma power agent sono venuto incontro a du e probleminin di settaggio dei valori;

1) zone di potenza
Ci sono 3 campi che devono essere compilati:
potenza di picco 4 minuti
potenza di picco 30 minuti
FTP - functional treshold power

Che valori devo inserire?
Ho eseguito con il mio preparatore un test per valutare la soglia cardiaca e la massima potenza da me generata ma non mi ritrovo con i valori da inserire
Allego una foto della videata
registrazionepotenzadip.jpg

registrazionepotenzadip.jpg


2) registrazione potenza di picco

questa resistrazione come deve essere eseguita?
Allego una foto della videata
registrazionepotenzadip.jpg
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao a tutti ho acquistato un joule 2.0 e un misuratore di potenza cycleops. Installando il programma power agent sono venuto incontro a du e probleminin di settaggio dei valori;

1) zone di potenza
Ci sono 3 campi che devono essere compilati:
potenza di picco 4 minuti
potenza di picco 30 minuti
FTP - functional treshold power

Che valori devo inserire?
Ho eseguito con il mio preparatore un test per valutare la soglia cardiaca e la massima potenza da me generata ma non mi ritrovo con i valori da inserire
Allego una foto della videata
registrazionepotenzadip.jpg

registrazionepotenzadip.jpg


2) registrazione potenza di picco

questa resistrazione come deve essere eseguita?
Allego una foto della videata
registrazionepotenzadip.jpg

Puoi fare in due modi:

1) conosci le tue cp su 4' e 30' perché hai fatto specifici test.
2) Quando hai una base dati sufficientemente significativa in Power Agent nella cartella "registrazione potenze di picco" trovi i valori del caso.

a questo punto nella cartella "zone potenza" avvalori i campi 4' e 30', ammacchi "genera" e il sw ti calcola la FTP sulla base dei livelli di potenza stabiliti da oggan o comunque molto simili.
ciao
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    75,7 KB · Visite: 28

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Ciao a tutti ho acquistato un joule 2.0 e un misuratore di potenza cycleops. Installando il programma power agent sono venuto incontro a du e probleminin di settaggio dei valori;

1) zone di potenza
Ci sono 3 campi che devono essere compilati:
potenza di picco 4 minuti
potenza di picco 30 minuti
FTP - functional treshold power

Che valori devo inserire?
Ho eseguito con il mio preparatore un test per valutare la soglia cardiaca e la massima potenza da me generata ma non mi ritrovo con i valori da inserire
Allego una foto della videata
registrazionepotenzadip.jpg

registrazionepotenzadip.jpg


2) registrazione potenza di picco

questa resistrazione come deve essere eseguita?
Allego una foto della videata
registrazionepotenzadip.jpg
questo test non ha alcuna attinenza con i dati che tu cerchi,come giustamente scritto da qualcuno sotto,o ti fai i test x vedere la tua max potenza in quegli intervalli,oppure ricavi i dati dallo storico dei file scaricati.e' ovvio che se usi il powermeter in gara,e' in questo settore che troverai i valori di potenza di picco piu' alti,specialmente sugli intervalli piu' brevi
 

pirata75

Novellino
30 Luglio 2008
88
2
Visita sito
Bici
Lombardo Imola 4.0
Salve e se volessi settare la FTP e le zone di potenza a mio piacere? Come si fa? Perchè sinceramente non mi trovo tanto con i dati che mi genera il software


Puoi fare in due modi:

1) conosci le tue cp su 4' e 30' perché hai fatto specifici test.
2) Quando hai una base dati sufficientemente significativa in Power Agent nella cartella "registrazione potenze di picco" trovi i valori del caso.

a questo punto nella cartella "zone potenza" avvalori i campi 4' e 30', ammacchi "genera" e il sw ti calcola la FTP sulla base dei livelli di potenza stabiliti da oggan o comunque molto simili.
ciao
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
So di non aggiungere nulla, ma leggendo questa vecchia discussione che è stata riuppata...non riuscivo proprio a trattenerlo:

power2max + garmin edge 500 santi subito: 5 minuti di installazione (compreso il ritiro del pacco :mrgreen:) e 30 secondi di configurazione: installa-accendi Garmin-imposta FTP-pedala!!

E dopo ti dimentichi di averlo! Altro che millemila calibrazioni, settaggi etc...
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Salve e se volessi settare la FTP e le zone di potenza a mio piacere? Come si fa? Perchè sinceramente non mi trovo tanto con i dati che mi genera il software
Non ne capisco l'utilità e e' molto che non uso PowerAgent però direi che puoi andare per tentativi valorizzando la potenza sui 4 e 30 minuti in modo che venga fuori la FTP che vuoi tu.
 

pirata75

Novellino
30 Luglio 2008
88
2
Visita sito
Bici
Lombardo Imola 4.0
Ciao ti ringrazio per la risposta, l'utilità delle corrette zone di allenamento rispetto alla FTP sta nel fatto che quando usi il powermeter in gara puoi verificare quanti minuti lavori nelle varie soglie cosi' puoi orientarti in allenamento su quali potenze allenare di più. o-o

Non ne capisco l'utilità e e' molto che non uso PowerAgent però direi che puoi andare per tentativi valorizzando la potenza sui 4 e 30 minuti in modo che venga fuori la FTP che vuoi tu.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao ti ringrazio per la risposta, l'utilità delle corrette zone di allenamento rispetto alla FTP sta nel fatto che quando usi il powermeter in gara puoi verificare quanti minuti lavori nelle varie soglie cosi' puoi orientarti in allenamento su quali potenze allenare di più. o-o

Se la finalità e' l'allenamento col power Meter puoi dare un'occhiata alla discussione Training and Racing with a Power Meter nella sezione allenamento. Ci sono molti spunti utili e utenti preparati allenamento con la potenza.
Ciao
G