DEDACCIAI : Real Steel

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Lì fa freddo ....qua sulla prima salita che dista 10km ha nevicato ancora.....:cry....bastaaaaaaaaaaaaaaa venerdì mi sono tolto il sacchetto del telefono e messo sotto lo smanicato nella panza...troppo freddo mt 1340 3° alle 15:17...
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
2000 mt y mucho frio...:cry:....sovrappeso di 3 kg vorrei ritornare ai livelli di 20 anni fa ma sarà durissima per il peso per le prestazioni uno scherzo :mrgreen:
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
ricordo ancora anni fa andando in vacanza per qualche giorno a Pescasseroli mi venne l'idea di portarmi la bici appresso e cosi una mattina per fare il figo mi vesto di tutto punto e mi avvio verso forca d'acero bella salita abbastanza impegnativa. tempo abbastanza soleggiato ma freddo e neve ai lati della strada, pedala pedala si fatica il freddo passa poi si arriva in cima ,caffettino al bar due chiacchiere coi locali poi si riscende ,infilo la mantellina e via......beh sono arrivato giu in paese con ,nell'ordine labbra viola, dita blu tenebra, ginocchia e piedi nero addobbo funebre e una delicatissima sensazione di polmonite fulminante interna.......li ho capito che le pippe come me meglio che stiano in citta a pedalare o al massimo se mi allontano meglio che ci siano almeno 20gradi fuori!
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
ricordo ancora anni fa andando in vacanza per qualche giorno a Pescasseroli mi venne l'idea di portarmi la bici appresso e cosi una mattina per fare il figo mi vesto di tutto punto e mi avvio verso forca d'acero bella salita abbastanza impegnativa. tempo abbastanza soleggiato ma freddo e neve ai lati della strada, pedala pedala si fatica il freddo passa poi si arriva in cima ,caffettino al bar due chiacchiere coi locali poi si riscende ,infilo la mantellina e via......beh sono arrivato giu in paese con ,nell'ordine labbra viola, dita blu tenebra, ginocchia e piedi nero addobbo funebre e una delicatissima sensazione di polmonite fulminante interna.......li ho capito che le pippe come me meglio che stiano in citta a pedalare o al massimo se mi allontano meglio che ci siano almeno 20gradi fuori!

Ma non hai trovato il tifoso, che mosso da compassione, ti ha lanciato un secchio d'acqua gelida, chiaramente mentre venivi giù in discesa?

Ps: la Coppa Kobram é sempre un must; pensa che io, abitando vicino a Pinerolo, aspetto ancora il gruppo di Fantozzi, Filini & Co. per il dopo-lavoro e "Allora tutti a Pinerolo!"
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Ragassi notiziona....NEVICA A 1000 metri..me cojoni:-x oggi 3 salite con giubbino invernale soprascarpe e guanti invernali....è andato anche in coma il Garmin.....ad un certo punto in salita mi sono girato per vedere se mi rincorreva un lupo.....notte sempre più contento dell'ASSOLUTO comodissima e spingo un rapporto in meno....speriamo di essere come il buon vino invecchiando migliora!!!!!!! notte domani sveglia 05:01...al lavorooooooooooo-o
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Chiedo un parere: l'altezza sella, la si determina in linea generale con le varie formulette applicate alla misura del cavallo, ma trovando altre notizie sull'angolo formato da femore e tibia qualcosa non mi torna.
Con le formulette dovrei tenere la sella più bassa ma l'angolo formato dalla gamba non è sui 150°-155° previsti, ma sotto i 145°.
;nonzo%

Sto facendo delle prove tanto con questo tempo e un po' di raffreddore uscire è praticamente impossibile.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
L'angolo come richiama il metodo HOLMES è di 25° tra tibia e femore...se attendi 2 orette ti scannerizzo l'articolo e lo posto, io seguo da sempre Hinault e mi trovo bene ora ho indolenzimento all'anca ma dovuto al lavoro alla postura che tengo per molto tempo, quello che posso dirti e che con gli anni dovresti imparare a conoscerti meglio e cercare una pedalata rotonda con rapporti e posizioni, con L'ASSOLUTO ho migliorato di molto la mia efficienza ed ho cambiato solo la lunghezza telaio il piantone è rimasto ancora a 72° cioè comodo ora mi faccio comodamente 3 salite.....ciao
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Metodo Holmes.....:mrgreen:

Grazie.
E' quello per cui di dovrebbe formare un angolo di 150°-155°, per cui viene un altezza sella maggiore del metodo Hinault.

C'è da dire che io vado molto a sensazione (spero solo che il metodo Holmes non sia stato sviluppato dal John Holmes :hail: compianto divo dei film semi-muti, se no sai che sensazioni :cù: ...)

Adesso provo e se non ho problemi alle zone basse e non mi ho più fastidi al ginocchio sx vado avanti così.
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Raga io quando sono in sella ho la sensazione di essere storto!!

cioè credo di avere il bacino storto!!...

mi hanno detto di provare un'altra sella.. ma chi sia quella o qualcos' altro..


An non ho solo la sensazione ... se tolgo le mani dal manubrio non ho il peso bilanciato correttamente..
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Concordo con Benito una foto vestito di nero in sella e vedi subito cosa non và,la simmetria nel corpo umano non esiste al 100% siamo tutti un'po' lunghi o corti da un lato io pensavo che la gamba dominante fosse la dx invece è risultata la sx( quella centrale:eek: privacy)una visita ti toglierebbe il dubbio, anche il diametro della coscia fa la sua parte e comporta una discesa più lineare del femore nella fase di pedalata.

Ah dimenticavo ..non si fanno visite alla DEDA per ora :cry!!!

oggi salitina domani lungo tempo permettendo in quota 1300 ...5 cm di neve..
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Senza metro alla mano è dura controllare, a vedersi secondo me è corretta!

[MENTION=55927]kj822001[/MENTION] Potrebbe essere che mentre sei in sella carichi di più da una parte o viceversa i due diversi punti d'appoggio delll'osso ischiatico? Potrebbe essere un problema posturale risolvibile con l'allenamento, amenochè non avessi già problemi del genere anche senza stare in sella!
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Anche per me sembra corretta, mi porto la bici in casa sui rulli e mi faccio anch'io una foto per ora posto questa " REAL STEEL" :mrgreen:
 

Allegati

  • WP_000718.jpg
    WP_000718.jpg
    125,2 KB · Visite: 47

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
a proposito.. che rulli usate voi??
consigliereste quelli fluidi elite??
ci sono problemi con il telaio??
se prendo un rullo del cass da 150 euro ... c'è molta differenza rispetto ad un rullo da 300 euro??
deda non fa rulli???

figata sulla neve!! azz che freddo!!