Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho visto che pinarello propone anche la paris, un telaio migliore ed in teoria più leggero. Tuttavia vi chiedo: quanto è migliore il telaio di una paris rispetto a quello marvel e rockh in termini di robustezza e peso? E' giustificata questa differenza in termini di prezzo? Vale la pena spendere eventualmente di più per una paris, considerando anche il fatto che sono un "novizio" della bici da corsa e molto probabilmente certe differenze non le noterei nemmeno?
Attendo vostri consigli!

Secondo la mia umile opinione, la Paris ha un carbonio più rigido e quindi più prestazionale ma più scomodo rispetto alle altre due che hai nominato.
Se vuoi fare gare tirate tipo dilettanti allora puoi considerare la Paris, altrimenti ti sarà sufficiente anche una Marvel o Rockh che in una Gran Fondo è più che sufficiente e probabilmente più "comoda" di una Paris! o-o
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Secondo la mia umile opinione, la Paris ha un carbonio più rigido e quindi più prestazionale ma più scomodo rispetto alle altre due che hai nominato.
Se vuoi fare gare tirate tipo dilettanti allora puoi considerare la Paris, altrimenti ti sarà sufficiente anche una Marvel o Rockh che in una Gran Fondo è più che sufficiente e probabilmente più "comoda" di una Paris! o-o


Sono un amatore alle prime armi, non sono certo interessato alle gare. Cerco una bici comoda ma senza sacrificare troppo la velocità, un giusto compromesso dunque.
Sono appena stato dal rivenditore: purtroppo le Marvel sono esaurite, ordinazioni chiuse!! Rimane, ancora per poco, qualche Rokh, in base ovviamente alle misure; prezzo propostomi: 1900€ con campagnolo veloce, 2400€ con ultegra 11.
In alternativa mi è stata offerta una fp4 nuova del 2012 con gruppo di2 ultegra 10 (quella in promozione durante il giro d'Italia) a 2000€ più pedali.
Lo stesso rivenditore tratta anche Scott e mi ha proposto la solace 30 con gruppo 105 a 1900€, la solace 20 con ultegra invece a 2700€, ma in questo caso siamo fuori badget.
Mi dicono che la solace come impostazione sia molto simile alla rokh: bici comode, adatte sopratutto al fondo, ma che non rendono molto se si vuole aggredire un poò di più...
Che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=66411]Brigante910[/MENTION]:
Visto l'eccellente prezzo ti direi di comprare la FP4 con Ultegra Di2 che di listino era sicuramente ben più costosa!
Ho una FP2 carbon con Veloce e mi trovo benissimo, comoda ma prestazionale, un buon compromesso! :)
In alternativa anche la Rokh non è male, ma se ci pensi una FP4 con Ultegra Di2 è un semi-top di gamma... ;)
Una bici da gran fondo come la FP2 è sicuramente più comoda di una Dogma, ma la differenza prestazionale conta se fai cronometro o gare tirate, altrimenti non preoccuparti troppo! ;)
Basta avere una buona bici con delle buone ruote e poi le gambe compensano la prestazione della bici! :mrgreen:
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
[MENTION=66411]Brigante910[/MENTION]:
Visto l'eccellente prezzo ti direi di comprare la FP4 con Ultegra Di2 che di listino era sicuramente ben più costosa!
Ho una FP2 carbon con Veloce e mi trovo benissimo, comoda ma prestazionale, un buon compromesso! :)
In alternativa anche la Rokh non è male, ma se ci pensi una FP4 con Ultegra Di2 è un semi-top di gamma... ;)
Una bici da gran fondo come la FP2 è sicuramente più comoda di una Dogma, ma la differenza prestazionale conta se fai cronometro o gare tirate, altrimenti non preoccuparti troppo! ;)
Basta avere una buona bici con delle buone ruote e poi le gambe compensano la prestazione della bici! :mrgreen:

Si, di listino costava oltre i 4000€!
Mi blocca il fatto che cmq, anche se il gruppo è un Di2, è pur sempre il vecchio 10v; altri mi consigliano, se devo investire sul nuovo, di puntare sul gruppo nuovo piuttosto che sul vecchio. Inoltre monta dei pesantissimi cerchi most, sarebbero da cambiare subito...
C'è molta differenza tra l'ultegra 10 e il nuovo 11?
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Ciao a tutti!

Sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, e tra le papabili ci sono anche la pinarello rockh e marvel.
Le bici sono molto belle, tuttavia mi chiedo: il gioco vale la candela?
Mi spiego: tutte le recensioni che ho letto riguardo i due modelli ne parlano abbastanza bene, ma il giudizio finale è penalizzato a causa dell'eccessivo peso finale del mezzo. Componentistica most, ruote scarse e telaio pesante concorrono a rendere le due bici più pesanti di altre di diversa marca: scott foil e solace, cannondale supersix e synapse, wilier gtr, specialized tarmac, bianchi intenso (cito quelle che sono entrate nella mia personale "lista finale" di scelta) hanno un prezzo simile o inferiore e quasi tutte hanno telai più leggeri e pesano generalmente di meno.
Chiaro che pinarello è sempre pinarello, ma se a parità o a costi inferiori posso avere un'ottima bici (tutte recensite ottimamente sulle riviste specializzate internazionali), magari anche più leggera, di uno dei marchi visti sopra (che nulla hanno da invidiare a pinarello) è ovvio che più di una riflessione è necessario farla...
Ho visto che pinarello propone anche la paris, un telaio migliore ed in teoria più leggero. Tuttavia vi chiedo: quanto è migliore il telaio di una paris rispetto a quello marvel e rockh in termini di robustezza e peso? E' giustificata questa differenza in termini di prezzo? Vale la pena spendere eventualmente di più per una paris, considerando anche il fatto che sono un "novizio" della bici da corsa e molto probabilmente certe differenze non le noterei nemmeno?
Attendo vostri consigli!

Vado in bici da circa 15 anni e ricordo che quando ho deciso di prendere la mia prima bici da strada la domanda che mi sono posto è stata: la bici
la userò o mi stuferò dopo qualche uscita? la stessa cosa mi chiese il negoziante intendi usarla o fare come il cognato che ci andava a comprare le sigarette con 3500€ di bici "ti parlo dell'anno 2000" quindi era un top di gamma, nel momento in qui ho avuto le idee chiare ho acquistato quello che mi piaceva. In quel periodo le bici completamente in carbonio erano
agli inizi, c'erano molti ibridi carbonio alluminio, eppure ho optato per una full carbonio, per dirti, ad oggi le bici sono tutte robuste, quindi è l'ultima delle preoccupazioni, e il pedalare su una bici che ti piace piuttosto che su una che prendi per ripiego è un piacere immenso, chi compra una Ferrari non lo fa perché è un pilota ma per il piacere di guidare un gioiello, stessa cosa la bici, l'importante e non abbandonarla in garage.
se compri una cosa bella per un po' sei soddisfatto, se compri un compromesso dopo poco ti vien voglia di cambiare, e finisci con lo spendere di più.

ciao e buon acquisto.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Si, di listino costava oltre i 4000€!
Mi blocca il fatto che cmq, anche se il gruppo è un Di2, è pur sempre il vecchio 10v; altri mi consigliano, se devo investire sul nuovo, di puntare sul gruppo nuovo piuttosto che sul vecchio. Inoltre monta dei pesantissimi cerchi most, sarebbero da cambiare subito...
C'è molta differenza tra l'ultegra 10 e il nuovo 11?

Sinceramente al posto tuo un'occasione come quella della FP4 non me la lascerei scappare soltanto perchè ha un pignone in meno! :mrgreen: ;)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Parlo sempre da semi incompetente, ma mi butterei a pesce sulla FPQuattro!!!!

Sono d'accordo, esattamente come ho fatto io a "buttarmi" sulla mia FP2! o-o
Era semi-nuova senza un graffio e con pochi Km, così appena l'ho vista in negozio l'ho comprata perchè di listino era più o meno 1700 € ed invece io l'ho pagata 900! :)
Devo dire che sono così contenta di averla comprata!
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ho saputo da un rappresentante Pinarello , che in casa Pinarello è già pronta una grossa novità. Nuovo modello in arrivo, nn si è sbilanciato se sostituirà il 65.1 o lo affiancherà ma verrà utilizzato ufficialmente al Giro.
Per i rivenditori Pinarello è possibile visionario direttamente a Treviso in sede.

o-o
 

marcogam

Novellino
5 Febbraio 2008
72
0
Olgiate comasco(como)
Visita sito
Bici
Look 695 Light e Pinarello Dogma
Ho saputo da un rappresentante Pinarello , che in casa Pinarello è già pronta una grossa novità. Nuovo modello in arrivo, nn si è sbilanciato se sostituirà il 65.1 o lo affiancherà ma verrà utilizzato ufficialmente al Giro.
Per i rivenditori Pinarello è possibile visionario direttamente a Treviso in sede.

o-o

A me risulta che i modelli nuovi siano due ,uno tipo Venge di Specialized e l'altro presumo sostituisca Dogma
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
A me risulta che i modelli nuovi siano due ,uno tipo Venge di Specialized e l'altro presumo sostituisca Dogma

Si bravo, in casa specialized dovrebbe essere ,ma nn son sicuro, il nuovo SL5 , in casa Pinarello oggi non si è sbilanciato, ma ha lasciato intendere che sarà una vera bomba e sarà messo su strada al Giro.
Consiglio per chi vuole il 65.1 adesso, di aspettare
 

marcogam

Novellino
5 Febbraio 2008
72
0
Olgiate comasco(como)
Visita sito
Bici
Look 695 Light e Pinarello Dogma
Si bravo, in casa specialized dovrebbe essere ,ma nn son sicuro, il nuovo SL5 , in casa Pinarello oggi non si è sbilanciato, ma ha lasciato intendere che sarà una vera bomba e sarà messo su strada al Giro.
Consiglio per chi vuole il 65.1 adesso, di aspettare

infatti aspetterò l'estate per vedere se il nuovo modello sara' di mio gradimento
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
Aspettare, aspettare, aspettare. Ogni anno è così, aspetta perchè tra primavera e l'estate c'è una novità per l'anno successsivo! Allora aspetta che prendo il nuovo modello. Ma allora perchè non aspetto addirittura quello dell'anno dopo?

Io faccio prima, cambio tutti gli anni :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Record85

Novellino
7 Luglio 2009
94
1
Arezzo
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma Fpx
Si bravo, in casa specialized dovrebbe essere ,ma nn son sicuro, il nuovo SL5 , in casa Pinarello oggi non si è sbilanciato, ma ha lasciato intendere che sarà una vera bomba e sarà messo su strada al Giro.
Consiglio per chi vuole il 65.1 adesso, di aspettare

si confermo anchio ho avuto modo di parlare su con fausto e uscirà un telaio nuovo ancora però non gli hanno messo il nome e devono decidere se confermarlo come top o affiancarlo al dogma attuale però di sicuro ci saranno più abbinamenti con gruppi shimano a freni a disco elettronici ormai la strada è quella!
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Si bravo, in casa specialized dovrebbe essere ,ma nn son sicuro, il nuovo SL5 , in casa Pinarello oggi non si è sbilanciato, ma ha lasciato intendere che sarà una vera bomba e sarà messo su strada al Giro.
Consiglio per chi vuole il 65.1 adesso, di aspettare


preso a gennaio il 65.1 spero che non sia messo fuori catalogo, sono

cmq curioso di vedere cosa sforna casa pina, chissà magari il dogma AIR

visto che non c'è un modello aero.
 
Ultima modifica:

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
preso a gennaio il 65.1 spero che non sia messo fuori catalogo, sono

cmq curioso di vedere cosa sforna casa pina, chissà magari il dogma AIR

visto che non c'è un modello aero.

Fuori catalogo nn credo anche se comunque il progetto e' vecchiotto.

Sulla novità tutto può essere, e' già pronta x essere visitata dai rivenditori nella sede di Treviso , purtroppo dove vado io nn hanno possibilità di andare a Treviso e quindi mi toccherà aspettare news di altri utenti oppure l'inizio del Giro.
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Fuori catalogo nn credo anche se comunque il progetto e' vecchiotto.

Sulla novità tutto può essere, e' già pronta x essere visitata dai rivenditori nella sede di Treviso , purtroppo dove vado io nn hanno possibilità di andare a Treviso e quindi mi toccherà aspettare news di altri utenti oppure l'inizio del Giro.

qui a Milano ne conosco tre di rivenditori Pinarello potrei fare il giro per chiedere se vanno a Treviso, anche se non mi sembrano da quel punto di vista così intraprendenti. Non resta che aspettare. Alla partenza Milano San Remo nulla di nuovo, aspetteremo il giro o il tour che dicono essere la vetrina delle novità.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Chiedo un parere a chi ha sostituito la Prince con la Dogma. Sono possessore di una prince del 2010 con la quale mi trovo molto bene, volevo sostituirla con una dogma 65.1. Ho avuto la possibilità di provarla per una settimana (la dogma 65.1) ma onestamente non ho notato questa grande differenza, a parte un maggiore confort sulle strade dissestate (che comunque è un bel passo avanti). Riguardo la guidabilità in discesa e la rigidità non noto differenze. Ora vi chiedo, sono io che non sono capace di percepire i miglioramenti o è effettivamente così. Spendere 3000 euro (meno la permuta che comunque non mi valutano piu' di 600/700 euro) per ritrovarsi con la stessa bici mi dispiacerebbe molto.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
qui a Milano ne conosco tre di rivenditori Pinarello potrei fare il giro per chiedere se vanno a Treviso, anche se non mi sembrano da quel punto di vista così intraprendenti. Non resta che aspettare. Alla partenza Milano San Remo nulla di nuovo, aspetteremo il giro o il tour che dicono essere la vetrina delle novità.

Il rappresentare ha parlato di giro.
Sono curioso spero in qualche info e magari qualche foto della novità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.