È possibile bucare e non accorgersene???

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Oggi al rientro dopo un bel giretto, appena entrato a casa ho notato la ruota posteriore bucata. Possibile che non me ne sono accorto ed ho camminato con la ruota bucata??? Secondo me è un po strano e impossibile non accorgersi della ruota sgonfia. Allo stesso tempo però la coincidenza di bucare all'ingresso di casa ha una probabilità bassissima. A qualcuno è capitata una cosa simile??
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Io ero a 2-3 km da casa, già in città, e ho dato una camera d'aria a un ciclista a un semaforo che aveva bucato due volte. Arrivo a casa, appendo la bici sui supporti nel box come sempre: vado a riprendere la bici per il giro successivo dopo un paio di girni e trovo il pneu sgonfio...
Un paio di volte ho bucato nei primi due km, forse anche meno: con tutte le schifezze che ci sono sull'asfalto non è per nulla strano.
o-o
 
Ultima modifica:

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Alla fine la causa è risultata una maledetta spina che ha provocato un piccolo forellino. Per fortuna, avendo fatto la sostituzione della camera d'aria a casa, ho avuto il tempo di ispezionare per bene il copertoncino all'interno e trovare la spina, lì pronta a colpire un'altra volta.
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Oggi al rientro dopo un bel giretto, appena entrato a casa ho notato la ruota posteriore bucata. Possibile che non me ne sono accorto ed ho camminato con la ruota bucata??? Secondo me è un po strano e impossibile non accorgersi della ruota sgonfia. Allo stesso tempo però la coincidenza di bucare all'ingresso di casa ha una probabilità bassissima. A qualcuno è capitata una cosa simile??

Sinceramente non ci vedo niente di strano. Capita di bucare con una perdita di aria minima, e di fare parecchi km prima che la gomma vada a terra del tutto.
In ogni caso quando buchi e la gomma si sgonfia te ne accorgi subito, prima dalla sensazione di pedalare su qualcosa di "tenero" e poi dal fatto che non vai piu' avanti e se insisti rischi anche di stallonare lo pneumatico.
Non sono poi un esperto di calcolo delle provabilita', ma penso che la provabilita' di bucare sulla porta di casa sia esattamente la stessa che hai di bucare in qualsiasi parte del giro (assumendo naturalmente di avere lo stesso tipo di fondo stradale...o-o)