Buonasera a tutti

carcuo

Novellino
26 Aprile 2015
0
0
Varese
Visita sito
Bici
Fausto Coppi alluminio
Ciao a tutti,
io sono un cicloamatore della provincia di Varese e sono felice di sapere che esiste un forum anche per la Bici Da Corsa....
Spero di trovarmi bene insieme a voi. Sono anche un nuovo possessore di questa fantastica cosa chiamata BDC e nella fattispecie mi hanno regalato una Fausto Coppi in alluminio, tenuta maniacalmente ma, dato il lungo periodo di inattività, ho dovuto fare un pò di lavoretti per conto mio. Ho cambiato i copertoni mettendo 2 Rubino 700x28, ho cambiato le camere d'aria, l'ho ripulito perfettamente riportando alla luce il colore bianco perlato metallescente, ho cambiato gruppo pignoni e catena con pezzi nuovi ed originali, ho cambiato il nastro al manubrio e adesso è uno spettacolo.
appena possibile mi piacerebbe farvela vedere.....CERTO...non è un gioiello di tecnica come quelle che si vedono in giro guidate da ciclisti professionisti o cmq amatori super esperti ma vi assicuro che farebbe la sua porca figura. Ho solo un problema che non riesco a risolvere: Il cambio, che è uno shimano RSX 7 velocità, sembra non funzionare più!!! se provo a far scendere la catena che adesso è dietro sulla corona pou grande non va, la levetta a manubrio non fa nessuno scatto, ma se provo ad usare la leva più grossa, cioè quella che fa salire sembra che si muova. Invece se provo a deragliare sulla corona avanti su una corona più grande, la catena torna su quella di prima :-(
Qualcuno può darmi un consiglio per farmi finalmente cominciare la mia carriera di CORSISTA ????? ;-)
Grazie in anticipo