Allenamento invernale -METODO PIT

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Da precisare che stiamo parlando di tempi nelle retrovie non al top....
Cmq sono davvero contento dei risultati....

Sono riuscito ad allenarmi costantemente senza mai saltare una settimana da novembre ad adesso.
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Stanno già lavorando al post pit.
volendo ti dicono cosa fare dopo per tenerti in forma... Insomma si stanno attrezzando per seguirti anche post pit
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Stanno già lavorando al post pit.
volendo ti dicono cosa fare dopo per tenerti in forma... Insomma si stanno attrezzando per seguirti anche post pit
lo scorso anno avevo visto delle tabelle in excel... ed i lavori si facevano principalmente su (giustamente...) su strada per via delle giornate lunghe e calde (primavera estate).

Per chi come me non può permettersi uscite infrasettimanali...ripete alcune lez del PIT facendo "richiami"...l importante è sempre mantenere il riposo tra una seduta e la succesiva per dar luogo alla "supercompensazione".
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
No infatti non mi sono mai allenato con tabelle.
È la prima volta che mi alleno con metodo.
Prima del pit pedalavo e basta.



Ci sono molti metodi a cominciare da quelli che si trovano gratuitamente anche su questo forum basta andare su ciclopedia.

Secondo me, avendolo provato, è alla pari di altri metodi il vero vantaggio (uovo di colombo) è che uno si allena con continuita' tre volte a settimana, cosa che magari prima non faceva e da' il merito al metodo piuttosto che all'impegno profuso.
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Ci sono molti metodi a cominciare da quelli che si trovano gratuitamente anche su questo forum basta andare su ciclopedia.

Secondo me, avendolo provato, è alla pari di altri metodi il vero vantaggio (uovo di colombo) è che uno si allena con continuita' tre volte a settimana, cosa che magari prima non faceva e da' il merito al metodo piuttosto che all'impegno profuso.
Io durante l'inverno non posso allenarmi fuori per via del lavoro, l'anno scorso mi sono allenato (male) indoor sui rulli ogni santo giorno ma il mio problema era che facevo massimo 30/40 minuti perché mi annoiavo a morte.
La rivoluzione a mio avviso del metodo pit è che quest'anno non vedevo l'ora di salire sui rulli perché con fabrizio il tempo mi vola e mi diverto! Io mettermi lì a leggere e interpretare le tabelle non c'è la faccio.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Io durante l'inverno non posso allenarmi fuori per via del lavoro, l'anno scorso mi sono allenato (male) indoor sui rulli ogni santo giorno ma il mio problema era che facevo massimo 30/40 minuti perché mi annoiavo a morte.
La rivoluzione a mio avviso del metodo pit è che quest'anno non vedevo l'ora di salire sui rulli perché con fabrizio il tempo mi vola e mi diverto! Io mettermi lì a leggere e interpretare le tabelle non c'è la faccio.

quoto...

la "genialata" è proprio quella di aver creato una sorta di "video-tabella"...la tabella non c'è, non devi impegnarti a cercarla ed applicarla...segui rpm/fc di Perderzoli e via...o-o

P.S.: poi se vuoi la tabella...la trovi nel pacchetto in formato pdf...