Cambio Chorus che sfrega

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ciao a tutti...

ho un quesito per i meccanici del forum...

Il mio cambio Chorus 10V del 2007 ha la catena che sfrega nel punto indicato dalla freccia.
Non che la cosa mi crei molto disagio... e' solo che il rumore di sfregamento che genera fa sembrare il cambio registrato male... ma non lo e'! O almeno credo...
Infatti ho notato che il vecchio Centaur del 2005 in quella zona e' piu' fine, quindi la catena passa senza appunto sfregare sul metallo del cambio.




La domanda e': anche i vostri sono cosi'? Smontandolo io ho notato che la cosa potrebbe essere fatta per guidare la catena meglio... ma non so.

Aspetto le vostre info! Grazie 1000!
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Praticamente la catena si appoggia lateralmente sulla parte indicata dalla freccia...
La cosa strana e' che lo spessore del materiale in quel punto nel chorus 2007, rispetto al Centaur 2005 (li ho tutti e due, percui posso fare confronti) e' maggiore.
 
Ultima modifica:

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
io ho un chorus del 2008 e la catena non sfrega da nessuna parte. Non è che c'è qualcosa montato male o peggio qualcosa di storto?

Attenzione... quello che dico io non e' un qualcosa di molto evidente. Praticamente si osserva facendo girare lentamente la catena e guardando in quel punto dove scorre.
Prova a dargli un occhio e poi dimmi...