la catena tocca il deragliatore...

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito
ciao a tutti, oggi in montagna durante una cambiata da 50 al 34 ho sentito un rumore un po' piu' forte del solito come se fosse scesa la catena, ho guardato giu' ed era tutto ok, tranne che da quel momento la catena ha cominciato a fare rumore, praticamente tocca contro la piastra sx del deragliatore ( 105 ), nel pdf che ho trovato in rete non mi è chiara una cosa e cioè questa:

Dopo aver stirato il
cavo,fissarlo di nuovo al
deragliatore anteriore come
mostrato in figura.

praticamente mi dice di tirare il cavo con le mani e fissarlo, poi di stirare il cavo con le mani e di fissarlo un'altra volta?
grazie e ciao
 

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito
allora oggi ho cambiato anche il filo del deragliatore in quanto era sfilacciato, ho provato a fare qualche regolazione ma non riesco a venirne fuori, non vorrei che si fosse storta la gabbietta...c'è qualche metodo per verificare tutto cio' senza attrezzi specifici? altra cosa come si fa a regolare la tensione del cavo in maniera ottimale?
grazie e ciao
 

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito
ciao a tutti, oggi in montagna durante una cambiata da 50 al 34 ho sentito un rumore un po' piu' forte del solito come se fosse scesa la catena, ho guardato giu' ed era tutto ok, tranne che da quel momento la catena ha cominciato a fare rumore, praticamente tocca contro la piastra sx del deragliatore ( 105 ), nel pdf che ho trovato in rete non mi è chiara una cosa e cioè questa:

Dopo aver stirato il
cavo,fissarlo di nuovo al
deragliatore anteriore come
mostrato in figura.

praticamente mi dice di tirare il cavo con le mani e fissarlo, poi di stirare il cavo con le mani e di fissarlo un'altra volta?
grazie e ciao

allora penso di avere risolto, probabilmente il colpo che ho sentito durante la cambiata 50-34 mi ha un po' storto la gabbia da qui il rumore della catena che toccava il deragliatore, ho provato ad agire sui registri , ma la corsa delle viti era insufficente, allora ho forzato la gabbia con le mani per 2- 3 mm e adesso sembra tutto ok...domani faro' il collaudo definitivo, ho un'uscita di 110 km. :mrgreen:
ciao