cambiato copertoncino. Alcuni incroci non vanno più.

MaxFontana

Novellino
22 Marzo 2008
82
0
Pedemonte ( VI )
Visita sito
Ciao ragazzi.
Premesso che un meccanico ha fatto la sostituzione e che quindi lo sbaglio è suo e lui lo metterà a posto, ho fatto sostituire i copertoncini alla bici. Monto un Ultegra con una cassetta sram 11-28 e tutto ha sempre girato come un orologio svizzero.
Stamattina primo giretto post "tagliando" e con il 50 inserito,quando scalo dai più grandi ai più piccoli, gli ultimi 3 ossia l'11 il 12 e il 14 non "si agganciano subito" ma sono costretto a dare un ulteriore colpo di leva saltando così 2 corone per poi dover risalire di una.
Spero si sia capito cosa intendo dire (scusate la pochezza dei termini tecnici, sono un novellino :cry).Nessun problema invece con il 34 frontale.
E' chiaro che gli voglio segnalare la cosa ma non mi va di aspettare fino alla settimana prossima visto che domani vorrei uscire nuovamente in bici. Riesco a sistemarlo io oppure meglio lasciar perdere?
Grazie infinite
Max
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
E' normale che ogni tanto il cambio abbia bisogno di una regolata, ma non credo che c'entri qualcosa la sostituzione dei copertoncini. ;nonzo% Per regolare il cambio ci vuole un minimo d'esperienza perciò se non ne hai forse è meglio lo fai fare a chi ce l'ha, altrimenti rischi di fare peggio. :wacko:
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
secondo me ha bloccato male la ruota posteriore, magari stringendo troppo poco il quick release, dunque la ruota si è leggermente spostata e la catena nonj è allineata ai pignoni. prova a controllare la ruota posteriore e vedrai che si risolve. notte.
 

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
80
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
secondo me ha bloccato male la ruota posteriore, magari stringendo troppo poco il quick release, dunque la ruota si è leggermente spostata e la catena nonj è allineata ai pignoni. prova a controllare la ruota posteriore e vedrai che si risolve. notte.

Quoto perfettamente,quando viene smontata una ruota e poi dà fastidio il cambio è sempre dovuto al fatto che la ruota ha cambiato posizione rispetto a prima, nulla a che vedere con il cambio dei copertoncini.