ho cambiato il pacco pignoni

leonard641

Pignone
16 Aprile 2008
147
0
Visita sito
ho sostituito il pacco pignoni che avevo 12-27 con uno più adeguato avendo la compact ossia 11-23 adesso però non riesco a far entrare il 12 sopratutto quando devo salire da 11 a 12 poi faccio entrare il 13 e gli altri vanno bene questo mi succede sia con il 50 che con il 34 sin'ora ho agito solo sulla ghiera posta sul cambio posteriore come devo fare a risolvere questo problema? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ma gli altri sono tutti perfetti o il cambio rimane cmq un po' lento?

Comunque quelle lì in fondo sono le cambiate più "difficili" per il cambio, spesso (soprattutto) con shimano basta una pulita alle guaine e magari sostituire il filo e torna come nuovo
 

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito
verifica la lunghezza della catena e se hai ancora problemi rifai la procedura di regolazione del cambio...
ti posso chiedere perchè hai cambiato pacco pignoni? cosa ti da in piu' l'11-23?
io sono passato dall'11-23 al 12-27 con molta soddisfazione, mi è servito molto per fare gamba in salita...
ciao
 

leonard641

Pignone
16 Aprile 2008
147
0
Visita sito
verifica la lunghezza della catena e se hai ancora problemi rifai la procedura di regolazione del cambio...
ti posso chiedere perchè hai cambiato pacco pignoni? cosa ti da in piu' l'11-23?
io sono passato dall'11-23 al 12-27 con molta soddisfazione, mi è servito molto per fare gamba in salita...
ciao

l'ho cambiato per il semplice motivo che da me non ci sono salite impegnative e quindi non lo usavo mai, cmq sabato pomeriggio ho perso una bella oretta ma niente dall'11 al 12 non passa devo farlo salire al 13 e poi scalare al 12
 

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito