Odore di truffa?

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Avevo scovato sulla rete un'inserzione di vendita alquanto interessante relativa ad un telaio wistle monoscocca carbonio 12k dal prezzo interessantissimo.......€ 350,00
ho contattato l inserzionista chiedendogli le spese di spedizione dell-oggetto e la possibilit' di pagare in contrassegno.
Stamani ricevo la sua risposta che di seguito riporto
-------------------------------------------------------
Ciao,
Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la merce con Gss-Delivery e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow.
1. Non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma della spedizione e come effettuare il pagamento nel loro conto. Io ti confermo il codice per poter verificare la spedizione sul loro sito.
2. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita compresivo delle relative spese, in questo modo tu pagherai le spese del trasferimento ed io invece quelle della spedizione , sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.
3. Quando tu invii queste informazioni loro consegnano il telaio al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi il telaio mi dai conferma della ricezione.
4. Hai 3 giorni di tempo per controllare l'oggetto e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare lo staff di Gss-Delivery per versare il saldo a mio favore.
5. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi il telaio al mio indirizzo e la Gss-Delivery ti rimborsa il versamento iniziale.
Se vuoi concludere l'affare mi occorrono i tuoi dati e il tuo indirizzo in modo da consegnare l'oggetto in custodia a Gss-Delivery in questo modo ti invieranno la conferma per poter concludere l'affare..
Io voglio cogliere l'occasione per assicurarti che quest'affare è al 100% legittimo, la parte finanziaria di quest'affare sarà il controllo con Gss-Delivery, in questa maniera entrambi saremo protetti.
Per altre informazioni per quanto riguarda la compravendita e le modalità di consegna contatta Gss-Delivery

Cordiali Saluti

-------------------------------------------------------------
di questa nuova forma di pagamento non ne sapevo nulla fino a stamani, ossia fino a quando cercando notizie su internet ho scovato queste informazioni sull argomento e su questo nuovo modo di truffare sulle compravendite online

http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3/viewtopic.php?f=5&p=3885190

Intanto a scanso di equivoci desisto dall acquisto.......
che dite faccio bene
 
Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Un buon modo x togliere qlc dubbio è proporsi di andare a ritirare di persona: di solito un truffatore rifiuta sempre...

nel dubbio meglio evitare di perdere 400€ ke perdere un'offerta
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao,
Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la merce con Gss-Delivery e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow.
....che dite faccio bene
In francese "escroc" con la "c" finale....è la traduzione di "truffatore":angrymod:...!!! Buffo...no?

Si, hai fatto molto bene ad informarti meglio! o-o
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
c'erano altre discussioni su questo metodo di pagamento. è una truffa. il venditore, nel mio caso, diceva di essere dei varese e gli ho chiesto di consegnarmi di persona il prodotto, ma poi si è inventato di essersi trasferito a Berna..

(il tipo di pagamento è equivalente a dare denaro contante quindi irrecuperabile anche dalla polizia postale)

a me avevano spedito la stessa lettere via mail.