Corpetto nuovo e catena che fa girare guarnitura

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Salve a tutti! Un meccanico ha sostituito il corpetto mavic delle ksyrium slr. perché quello vecchio aveva la boccola consumata con conseguente gioco. Con il corpetto nuovo il gioco non c'è più però ho notato che facendo girare la catena, soprattutto sui pignoni centrali, dopo aver lasciato la pedivella, la catena continuava a far girare tutta la guarnitura e girava ovviamente il pacco pignoni . Ho una guarnitura dura ace 9000 e tutto dura ace. Ho portato la ruota dal meccanico e l hanno provata su due biciclette diverse con Shimano tiagra e finito di pedalare la guarnitura non girava.
Da cosa può dipendere secondo voi?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Salve a tutti! Un meccanico ha sostituito il corpetto mavic delle ksyrium slr. perché quello vecchio aveva la boccola consumata con conseguente gioco. Con il corpetto nuovo il gioco non c'è più però ho notato che facendo girare la catena, soprattutto sui pignoni centrali, dopo aver lasciato la pedivella, la catena continuava a far girare tutta la guarnitura e girava ovviamente il pacco pignoni . Ho una guarnitura dura ace 9000 e tutto dura ace. Ho portato la ruota dal meccanico e l hanno provata su due biciclette diverse con Shimano tiagra e finito di pedalare la guarnitura non girava.
Da cosa può dipendere secondo voi?
Corpetto nuovo.Per esempio con le ruote spada succede spesso da nuovo il trascinamento ma con il semplice rodaggio scompare.ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Nessuna Delle cose dette sopra.
Il nuovo corpetto Mavic ha anche una nuova guarnizione, lei fa ruotare la guarnitura trascinando il corpetto RL.
Nessun problema a livello di inerzia, durante la pedalata
 
Ultima modifica: