Fulcrum Racing 3, Vision Trimax 30 o Dt Swiss R20 Dicut?

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
io ho le Vision Trimax 30 e ne sono soddisfattissimo!
in oltre 3 anni non hanno mai avuto bisogno di alcun intervento e sono molto scorrevoli, reattive ed anche abbastanza comode!
In questa fascia di prezzo trovo che siano al TOP!
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ho le T30 da un paio d'anni, buone ruote scorrevoli, rapporto qualità prezzo alto; non posso paragonarle con le altre 2 che hai indicato perchè non le ho mai provate.
Per quanto riguarda le Vision ho cambiato i cuscinetti della ruota posteriore dopo 10000 e il corpetto dopo 12000, mai avuto problemi coi raggi.

Ho avuto r7 e sull'altra bici le nuove r5 lg (buone ruote per quella fascia di prezzo) e le vision sono tutt'altra cosa... credo paragonabili alle r3
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ho le T30 da un paio d'anni, buone ruote scorrevoli, rapporto qualità prezzo alto; non posso paragonarle con le altre 2 che hai indicato perchè non le ho mai provate.
Per quanto riguarda le Vision ho cambiato i cuscinetti della ruota posteriore dopo 10000 e il corpetto dopo 12000, mai avuto problemi coi raggi.

Ho avuto r7 e sull'altra bici le nuove r5 lg (buone ruote per quella fascia di prezzo) e le vision sono tutt'altra cosa... credo paragonabili alle r3

Le T30 Trimax le ho avute anche io, come tipologia di ruota, qualità costruttiva e peso le metterei comodamente a metà tra Fulcrum 3 e Fulcrum 0, senza troppi problemi.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
io ho le Vision Trimax 30 e ne sono soddisfattissimo!
in oltre 3 anni non hanno mai avuto bisogno di alcun intervento e sono molto scorrevoli, reattive ed anche abbastanza comode!
In questa fascia di prezzo trovo che siano al TOP!

Ciao, le usi sulla Oltre XR le Vision T30?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Si, le ho usate fino a questo natale, che mi sono regalato delle nuove Vision Metron 40.

Le T30 le usavo anche prima sulla precedente bici: insomma le usate per 3 anni senza mai un problema e con grandi soddisfazioni: rapporto qualità/prezzo senza paragoni!
o-o
Grande, che sensazioni diverse hai provato col passaggio alle Metron 40?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Perché tra R3 ed R0 e non circa al livello delle R3 che, tra l'altro, mi pare pesino anche leggermente meno?


le R3 sono forse le ruote con il rapporto qualità-prezzo,sia per sistema mozzo-cuscinetti e assemblaggio, lepiù affidabili che ci sono sul mercato, anche leggendo sul web e da chi realmente le ha potute testare,
oltre ad avere poca manutenzione
o-o
 

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Grande, che sensazioni diverse hai provato col passaggio alle Metron 40?

per ora fatico a darti una risposta completa...
le ho da poco, ci ho fatto due giretti molto soft (poichè in questo periodo facco sopratutto MTB), senza forzare mai ne in salita ne in discesa, e con andatura tranquilla anche in pianura.
Di certo si percecisce un maggiore confort per merito penso sopratuto dei tubolari (veloflex carbon) e poi sono più scorrevoli (non so quanto per merto dei cuscinetti, quanto per l'areodinamica...).
Poi frenano molto bene con pattini corima, e questa è la cosa più positiva (temevo la frenata dei full carbon...).
Tra un pò, quando le metterò alla frusta, potrò essere più dettagliato nel giudizio!
Però ti posso però dire che si ha una sensazione di tutt'uno con bici e strada: sembrano "rigide a torsione": trasmettono subito la spinta alla bici, e poi anche la guida sembra molto sensibile! Fatico ancora a spiegarmi certe sensazioni, ma sono molto piacevoli! ;-)
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
le R3 sono forse le ruote con il rapporto qualità-prezzo,sia per sistema mozzo-cuscinetti e assemblaggio, lepiù affidabili che ci sono sul mercato, anche leggendo sul web e da chi realmente le ha potute testare,
oltre ad avere poca manutenzione
o-o
Appunto per questo.
Ne sono assolutamente convinto.
Possiedo le Zonda ( stesse ruote ).

Non a caso, sulla sulla bdc nuova avrei messo le R3 ( per non avere due paia di Zonda uguali ), se non fosse che "mi hanno tirato dietro" un paio di R1, appena tolte dal listino...

Proprio per questo motivo non capisco come si possano inserire le Vision T30 tra le R3 e le R0...
 
Ultima modifica: