Pedali A600 con scarpe mtb

Fili

Novellino
11 Settembre 2013
16
0
Visita sito
Bici
Oria
Chiedo:
Visto che voglio usare scarpe mtb per bici corsa in modo da poter camminare agevolmente, cosa impossibile con scarpe da corsa, quale pedale è il migliore da montare su bici da corsa con attacchi per scarpe mtb. Pensavo il shimano A 600. Che ne pensate?
 

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Idem... imho l'A600 è il migliore... Non tornerei indietro a quelli da strada neanche se me li regalassero, tanto mi trovo bene..... bye!!
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Li ho usati per anni e sono ottimi anche se le sfere del perno sono delicatine rispetto ai tradizionali pedali da mtb Shimano. Ora sulle 4 bici ho montato i PD M780, quelli XT classici e sono super.
 

stezoro

Novellino
17 Settembre 2013
30
0
milano
Visita sito
Bici
battaglin C13 / olmo grandprix1981
Io sono passato agli a600 dopo che avevo montato i più classici pedali da mtb per poter camminare agevolmente. Però con quelli mi trovavo male perché già alle medie distanze sentivo il peso tutto su un solo punto della pianta del piede e mi doleva. Gli a600 mi hanno risolto il problema grazie alla base più larga. Ottimi.

Segnalo solo 2 nei che troverai anche da altre parti e che confermo:
Tendono a stare a faccia in giù, quindi ogni volta che sganci e agganci devi abituarti a girarli.
Tendono a sverniciarsi. Solo una questione estetica.. Ma visto che ormai le bici da corsa si comprano in gioielleria...
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Io sono passato agli a600 dopo che avevo montato i più classici pedali da mtb per poter camminare agevolmente. Però con quelli mi trovavo male perché già alle medie distanze sentivo il peso tutto su un solo punto della pianta del piede e mi doleva. Gli a600 mi hanno risolto il problema grazie alla base più larga. Ottimi.

Segnalo solo 2 nei che troverai anche da altre parti e che confermo:
Tendono a stare a faccia in giù, quindi ogni volta che sganci e agganci devi abituarti a girarli.
Tendono a sverniciarsi. Solo una questione estetica.. Ma visto che ormai le bici da corsa si comprano in gioielleria...
Quoto il grassetto
li ho avuto per alcuni mesi, ottimi pedali. Purtroppo zero flottaggio e li ho cambiati, le mie ginocchia non li gradivano.
 

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Quoto il grassetto
li ho avuto per alcuni mesi, ottimi pedali. Purtroppo zero flottaggio e li ho cambiati, le mie ginocchia non li gradivano.


Assolutamente no..., il flottaggio c'è. Alla massima apertura della molla è di 15 Gradi, più stringi per "Aggancio/Sgancio" e più diminuiscono gli angoli di flottaggio...
Li ho preferiti ad altre soluzioni anche per questa particolarità..., le mie ginocchia gradiscono eccome....
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Assolutamente no..., il flottaggio c'è. Alla massima apertura della molla è di 15 Gradi, più stringi per "Aggancio/Sgancio" e più diminuiscono gli angoli di flottaggio...
Li ho preferiti ad altre soluzioni anche per questa particolarità..., le mie ginocchia gradiscono eccome....
Mah...per me il flottaggio non c'è. Li ho cambiati con i time xpresso proprio per averlo. Quest'ultimi infatti oltre ad avere i 15 gradi di sgancio (regolabili) mi danno +5 -5 gradi di flottaggio. Gli a600 invece con le apposite tacchette (in dotazione) permettono al piede un range di movimento che però, dopo aver provato gli xpresso, non posso considerare libertà angolare.
Inoltre la piattaforma del pedale se da una parte regala una grande superfice d'appoggio dall'altra funge da ostacolo al movimento del piede che avveniva solo quando ero io a cercarlo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io uso dia gli A600 su una bici che gli Xpresso su altre.
mi trovo bene con tutte e due, dipende dall'uso che se ne fa: se si vogliono montare su una bici con la quale si ha intenzione di visitare dei luoghi e fare quattro passi, i primi sono l'ideale.
gli Xpresso sono molto comodi, più facili nell'aggancio e sgancio, e più adatti ad una bici racing.
ho le ginocchia fragili, ma mi trovo bene anche con gli A600.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
ho 1 sola scarpa x mtb e bdc , su entrambe pedali mtb
se gli a 600 con tacchetta mtb avessero lo stesso flottaggio dei normali pedali da mtb shimano sarebbero perfetti
 

7even

Pignone
9 Marzo 2012
136
1
MN
Visita sito
Bici
Dedacciai Ribelle
Fino ad ora sulla BdC ho sempre usato pedali SPD a doppia funzione (capita di utilizzarla anche per andare al lavoro).
Ma con l'arrivo di bici muletto, ho deciso di regalare alla corsa dei pedali più seri, così oggi ho ordinato da Lordgun gli A600 della Shimano...
Spero di non pentirmene