La Sky gioca la carta trasparenza

fabien.zampa

Novellino
28 Agosto 2010
50
6
47
Padova
Visita sito
Bici
Look 795 light
Al processo alla tappa c'e' chi ha scritto a rai sport che oggi Froome ha finto una crisi per allontanare i dubbio.
Siamo veramente al ridicolo.

Già: e pensa te che oggi, per la prima volta, pare abbiamo controllato le bici dei primi classificati... e guarda caso chi ti ha la crisi??? Purtroppo senza prove si può dire tutto e il contrario di tutto e ogni piccolo fatto può diventare un indizio pro o contro... aiuto!!!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Esatto. Di fatto se stesse vincendo uno a caso trovato positivo e squalificato e privato di titoli per anni nessuno avrebbe niente da dire.
Anzi, quando tornerà a vincere, magari a Settembre, nessuno avrà niente da ridire.

Durissima realtà Ser. Se domani viene fuori che ė un dopato tutti sarebbero contenti. Un paio di giorni di trionfalismi da parte de i "te l'avevo detto" e poi tutto sereno.

Il problema ė se non risulta dopato, ancora peggio se non lo ė veramente.

Le persone o continuano per anni a dire le solite cose o cominciano a capire che le certezze non esistono.

Quella che richiede più neuroni non accadrà mai.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Già: e pensa te che oggi, per la prima volta, pare abbiamo controllato le bici dei primi classificati... e guarda caso chi ti ha la crisi??? Purtroppo senza prove si può dire tutto e il contrario di tutto e ogni piccolo fatto può diventare un indizio pro o contro... aiuto!!!

A sempre dato un minuto a Contador per la cronaca, e a differenza di questo non ha cambiato bici prima dell'ultima salita.

Fosse stato lui a cambiare bici si sarebbero aperti 7 topics a proposito.
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
È vergognoso scagliarsi contro delle persone senza il benché minimo sospetto o prova ma sopratutto contro l amore grande per la bici il ciclismo e l amore e la passione che questi uomini ci mettono ogni giorno sulle strade . È tutto solo per colpa di qualche speculatore che più che a caccia di tappe andava a caccia di soldi, proprio come hanno fatto i propri avi col petrolio in Texas. No no e giusto e scusatemi di far di tutt erba un fascio.Spero non mi sbagli ma penso proprio di no.
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Secondo la mia opinione,i diffusissimi sospetti di doping verso il Team Sky porteranno problemi seri ai loro sponsor tecnici.
Intendo problemi di ritorni economici,non giudiziari.
In quanto chi considererà tale bici "da campioni"?("uno così vince anche con la bmx" dicono i più).
O chi sarà invogliato a comprare le loro barrette o i loro integratori?
("non son mica quelli che lo fanno andare così").
Credo sarebbe una situazione difficile.
Spero abbiate modo di smentirmi.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Secondo la mia opinione,i diffusissimi sospetti di doping verso il Team Sky porteranno problemi seri ai loro sponsor tecnici.
Intendo problemi di ritorni economici,non giudiziari.
In quanto chi considererà tale bici "da campioni"?("uno così vince anche con la bmx" dicono i più).
O chi sarà invogliato a comprare le loro barrette o i loro integratori?
("non son mica quelli che lo fanno andare così").
Credo sarebbe una situazione difficile.
Spero abbiate modo di smentirmi.

credo che sopravvaluti i consumatori di ciclosuonati oriented products :mrgreen:
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
forse è ora di smetterla di nascondersi dietro un dito. In un rozzo e superficiale teatrino del tirare a indovinare. continuiamo a dimenticarci che dietro le nostre valangate di cacca ci stanno dietro degli esseri umani, che hanno cuore testa e gambe. proprio come noi. a volte bisognerebbe unire il cervello alla sensibilità, alla comprensione, alla compassione. saremmo forse un po' meno incazzati col mondo e con noi stessi.

TUTTO GIUSTO PERO'......forse pero' e' anche ora di FINIRLA DI alterare le prestazioni con il Doping e ricordarsi che dietro le telvisioni e gli "scemi" pieni di birra in improbabili costumi da superman o diavoli ci sono anche degli esseri umani.....E FORSE BISOGNEREBBE FINIRLA DI PRENDERLI IN GIRO.
imho.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Già: e pensa te che oggi, per la prima volta, pare abbiamo controllato le bici dei primi classificati... e guarda caso chi ti ha la crisi??? Purtroppo senza prove si può dire tutto e il contrario di tutto e ogni piccolo fatto può diventare un indizio pro o contro... aiuto!!!
Quindi non sarebbe dopato ma fa il furbo girando con una bici sottopeso?
Notare che Contador, su quella salita, ha cambiato bici ... se non ricordo male proprio quando i commentatori ricordavano il particolare del pesar le bici dei primi.

Io mi son convinto che il Froome di oggi sia il risultato di allenamenti mirati e un regime alimentare (e generale) rigorosissimo.
Credo in sostanza alla storia che il Wiggins di quest'anno non vada perche' non avrebbe retto alle "privazioni" a cui si era sottoposto l'anno prima.
Per me Froome potrebbe essere il prototipo di come dovrebbe essere un atleta di punta.
Sicuramente credo piu' a lui che non alla quasi totalita' dei pro che ho visto vincere da quando Eddy Merx m'entusiasmava.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
I valori del froome si oggi sono lontanissimi dal contador 2009. Qualcosa vorrà dire.. È si dovrebbe anche chiedere ad AC come mai è peggiorato tanto..
Qualcuno ha fatto notare che lo scorso inverno Contador pesava 8kg in piu' del peso forma.
Lo stesso ha ricordato che Froome, in inverno, ha un aumento di peso trascurabile.

... Poi magari le ragioni dell'attuale prestazione sono altre, ma aumentare di 8g a me dice che quantomeno in inverno non s'allena come verosimilmente fa l'altro.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Qualcuno ha fatto notare che lo scorso inverno Contador pesava 8kg in piu' del peso forma.
Lo stesso ha ricordato che Froome, in inverno, ha un aumento di peso trascurabile.

... Poi magari le ragioni dell'attuale prestazione sono altre, ma aumentare di 8g a me dice che quantomeno in inverno non s'allena come verosimilmente fa l'altro.

Conclusione nella migliore delle ipotesi "avventurosa".
Conosco più di un preparatore e nutrizionista che sostiene che essere troppo "tirati" in inverno fa più male che bene..e comunque l'ingrassare o meno in inverno è più una questione di metabolismo che di allenamento..
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io mi sono riguardato più e più volte il video delle sue accelerate.... in particolare la prima sul Ventoux. L'impressione da come allarga le gambe mentre pedala in curva è che le sue gambe siano trascinate, come se fosse azionato un motorino elettrico... se prendete una Bhoss con il motore elettrico e gli date "fiato" in curva fa proprio quel verso... lo so bene che le bici sono radiografate, però questa è la mia idea... poi adesso le betterie sono diffusissime per via del cambio.... forse sto dicendo delle fesserie... però mi sono fatto questa idea...è u parere