Cerchio posteriore criccato Cosmic Carbo SL

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ragazzi premetto che ho cercato molto, ma nessun topic diretto in merito, solo qualche post qua e là e perlopiù of topic (anche io l'ho fatto!). Se invece un topic in merito ci fosse....allora chiudete pure questo!

Domenica la ruota posteriore delle mie Cosmic Carbone SL del 2009 è passata a miglior vita! Cioè il cerchio ha fatto una crepa all'attaccatura di due niples e quindi da buttare. Sono curioso di sapere a quanti di voi è capitato? Onestamente queste sono le seconde Mavic che ho e che crepano:bua:.....le prime furono le Ksyrium quelle grige con raggio giallo! Di una cosa sono certo....mai più Mavic...!!!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ragazzi premetto che ho cercato molto, ma nessun topic diretto in merito, solo qualche post qua e là e perlopiù of topic (anche io l'ho fatto!). Se invece un topic in merito ci fosse....allora chiudete pure questo!

Domenica la ruota posteriore delle mie Cosmic Carbone SL del 2009 è passata a miglior vita! Cioè il cerchio ha fatto una crepa all'attaccatura di due niples e quindi da buttare. Sono curioso di sapere a quanti di voi è capitato? Onestamente queste sono le seconde Mavic che ho e che crepano:bua:.....le prime furono le Ksyrium quelle grige con raggio giallo! Di una cosa sono certo....mai più Mavic...!!!

A due miei amici e' successa la stessa cosa,ad uno e' stata cambiata la ruota in garanzia all'altro sostituito il cerchio a pagamento,280€..
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
4 volte la posteriore Cosmic Carbon (quelle per copertoncino col la banda di 5cm in carbonio).
Sempre cambiate in garanzia senza spendere una lira....però che palle aspettare ogni volta.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ragazzi premetto che ho cercato molto, ma nessun topic diretto in merito, solo qualche post qua e là e perlopiù of topic (anche io l'ho fatto!). Se invece un topic in merito ci fosse....allora chiudete pure questo!

Domenica la ruota posteriore delle mie Cosmic Carbone SL del 2009 è passata a miglior vita! Cioè il cerchio ha fatto una crepa all'attaccatura di due niples e quindi da buttare. Sono curioso di sapere a quanti di voi è capitato? Onestamente queste sono le seconde Mavic che ho e che crepano:bua:.....le prime furono le Ksyrium quelle grige con raggio giallo! Di una cosa sono certo....mai più Mavic...!!!

Ho la tua stessa e identica ruota dal 2010,e viste le strade della mia zona,di colpi ne hanno preso davvero molti....mai alcun problema,non c'è stato bisogno neanche di centrare in questi anni...
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Ragazzi premetto che ho cercato molto, ma nessun topic diretto in merito, solo qualche post qua e là e perlopiù of topic (anche io l'ho fatto!). Se invece un topic in merito ci fosse....allora chiudete pure questo!

Domenica la ruota posteriore delle mie Cosmic Carbone SL del 2009 è passata a miglior vita! Cioè il cerchio ha fatto una crepa all'attaccatura di due niples e quindi da buttare. Sono curioso di sapere a quanti di voi è capitato? Onestamente queste sono le seconde Mavic che ho e che crepano:bua:.....le prime furono le Ksyrium quelle grige con raggio giallo! Di una cosa sono certo....mai più Mavic...!!!

Chiedo scusa per la ignoranza in materia,
Essendo possessore delle suddette ruote cosmic sl ma 2011 come hai fatto a vedere questa crepa?
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
4 volte la posteriore Cosmic Carbon (quelle per copertoncino col la banda di 5cm in carbonio).
Sempre cambiate in garanzia senza spendere una lira....però che palle aspettare ogni volta.
Scusa miky, di che anno sono le tue? e poi ti hanno chiesto la fattura/scontrino d'acquisto? Grazie

Ho la tua stessa e identica ruota dal 2010,e viste le strade della mia zona,di colpi ne hanno preso davvero molti....mai alcun problema,non c'è stato bisogno neanche di centrare in questi anni...
Anche le mie per quasi 5 anni sempre centrate.....poi domenica crac!

Chiedo scusa per la ignoranza in materia,
Essendo possessore delle suddette ruote cosmic sl ma 2011 come hai fatto a vedere questa crepa?
Gli amici domenica mi dicevano che la ruota posteriore girava storta......subito pensai ad un raggio lento....poi lunedì quando la portai dal meccanico, lui appena vide la ruota subito disse; " sicuramente ha fatto la cricca all'attaccatura del niples sul cerchio....lo fanno tutte!" (infatti lui ne ha tre appese in negozio e tutte piegate, eh si, perché sono anche stato fortunato, molte fanno subito la piega....e li son razzi! :wacko:).....tolto copertoncino, camera e flap....dove fa la gobba (la si sente passando il dito sul carbonio...) con una piccola torcia guardando dentro al foro dove si va a stringere il niples si vedono bene le piccole criche sul cerchio :bua:...
 
Ultima modifica:

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Siccome da inizio anno nel gruppo tre o quattro hanno acquistato chi le SLE e chi le SLR tutti modello 2013......mi chiedo se a questo tipo di problema alla Mavic hanno provveduto a rinforzare dove si attaccano i niples.....boh!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Siccome da inizio anno nel gruppo tre o quattro hanno acquistato chi le SLE e chi le SLR tutti modello 2013......mi chiedo se a questo tipo di problema alla Mavic hanno provveduto a rinforzare dove si attaccano i niples.....boh!
Anch'io ho preso le SLE.
Prima dell'acquisto mi sono informato, e come te ho trovato diversi post riportanti cerchi crepati, ma sempre sui modelli dal 2010 in dietro.
Penso (e spero) la cosa sia risolta, addirittura sono tra i pochi cerchi in commercio a non richiedere limiti i pressione di gonfiagio e di peso dell'utilizzatore.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Scusa miky, di che anno sono le tue? e poi ti hanno chiesto la fattura/scontrino d'acquisto? Grazie
...perché sono anche stato fortunato, molte fanno subito la piega....e li son razzi! :wacko:).....tolto copertoncino, camera e flap....dove fa la gobba (la si sente passando il dito sul carbonio...) con una piccola torcia guardando dentro al foro dove si va a stringere il niples si vedono bene le piccole criche sul cerchio :bua:...

Le mie erano prima del 2010....avevano la scritta lungo tutto il cerchio in carbonio piccolina gialla.
Non vanno mai centrate, se si scentrano è perché da lì a breve si rompono.
A me ogni volta che si sono rotte ha subito fatto la piega anche il carbonio, per carità si pedala e si torna a casa cmq se per brevi tragitti, però che palle. La terza volta preso ormai dallo sconforto, ho aspettato che mi arrivasse la nuova e e le ho vendute ad un mio amico, anche Lui rotto la posteriore dopo un po'.
Sempre cambiate in garanzia senza nessuna spesa e senza scontrino.
Azz ho ancora le foto dell'epoca...ecco qui come si rompevano :mrgreen:
 

Allegati

  • Cerchio Mavic rotto (1).jpg
    Cerchio Mavic rotto (1).jpg
    43,2 KB · Visite: 178
  • Cerchio Mavic rotto (2).jpg
    Cerchio Mavic rotto (2).jpg
    44,9 KB · Visite: 170
  • Cerchio Mavic rotto.jpg
    Cerchio Mavic rotto.jpg
    32,2 KB · Visite: 165

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Anche io ho lo stesso problema, avevo iniziato una discussione quì.... http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73260&page=18Ok!
Queste ruote hanno il difetto che si rompono nell'attaccatura del nipples. a me era già successo con una ruota anteriore kyrium e adesso con la cosmic. Mi piacerebbe raccogliere più "rotture" possibili in modo che la Mavic potesse intervenire venendoci incontro per la sotituzione del cerchio perchè a quanto ho sentito in vari negozie si và da circa 380 per spedire la ruota a mavic con sostituzione del cerchio e dei raggi a 300 per la sostituzione del cerchio manuale.
Quanto sopra scritto è e rimarrà una mia speranza che mavic ci possa aiutare per risolvere il problema.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Con le ultime che ho trovato criccate ho avuto problemi a farle riparare in garanzia, nel senso che si sono proprio rifiutati; visto che c'era solo un segno sottile da circa 10 mm, il rappresentante ha fatto sapere che era meglio tirare avanti..., non so se mi ha fregato il venditore, ma le ho scambiate con delle MICHE 707 RACE e pace al marchio MAVIC, infatti non volglio più nulla di francese, anche i pedali CLASSIC li ho cambiati con gli EXUSTAR.
C'era poi il problema che stava diventando difficile relazionarsi su tutto, avevano cambiato la gestione delle riparazioni, spedivano tutto in Francia, insomma, alla fine secondo me era come tutta l'economia in generale, volevano tagliare i costi.
Si vede anche dal numero dei raggi, ora tutte le ruote anche di bassa gamma MAVIC, hanno solo 20 raggi, volglio vedere cosa succede a chi gli si rompe un raggio, e può capitare, che nessuno mi venga a dire che ad una ruota fatta bene non succede.
E' come quel venditore che quando gli ho chiesto come mai non c'era la ruota di scorta sulla macchina nuova, mi ha risposto che ormai nessuno fora più...
 
  • Mi piace
Reactions: tramontana

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
ciao a tutti. ritorno su questa discussione perché anche a me è successa la crinatura sul cerchio in corrispondenza dell'attacco del nipple. ora devo trovare un centro assistenza in zona per farla spedire a mavic visto che ancora in garanzia. ruote cosmic srl acquistate dicembre 2012. speriamo che me la cambino in garanzia e riconoscano il difetto!!!
 

Allegati

  • 20140509_191730.jpg
    20140509_191730.jpg
    36,8 KB · Visite: 99

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Fascia inferiore o superiore....sempre Mavic sono!:rosik:


su altro thread ho fatto notare come mavic sia indietro rispetto a fulcrum/campagnolo come affidabilita'....sono stato tacciato di essere di parte come tanti sul forum quando si parla di fulcrum e campy.....forse siamo gente che pedala e basta.con la testa sulle spalle....
Ora una rondine non fa primavera, ma stormi di rondini che vanno via faranno autunno?
Io credo che sia piu' di parte chi nega anche l' evidenza rifugiandosi dietro vuoti e fumosi tecnicismi....
E onore a fulcrum che anche sul top di gamma monta sganci pesanti e.....robusti.Per me questo e' rispetto del cliente, umilta' e intelligenza.
Se si rompe un raggio delle mavic 20 raggi? Esperienza in parte vissuta e da non augurare.
Per me mavic rip.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ragazzi premetto che ho cercato molto, ma nessun topic diretto in merito, solo qualche post qua e là e perlopiù of topic (anche io l'ho fatto!). Se invece un topic in merito ci fosse....allora chiudete pure questo!

Domenica la ruota posteriore delle mie Cosmic Carbone SL del 2009 è passata a miglior vita! Cioè il cerchio ha fatto una crepa all'attaccatura di due niples e quindi da buttare. Sono curioso di sapere a quanti di voi è capitato? Onestamente queste sono le seconde Mavic che ho e che crepano:bua:.....le prime furono le Ksyrium quelle grige con raggio giallo! Di una cosa sono certo....mai più Mavic...!!!


Quoto un post ormai vecchio per dire che anch'io ho avuto lo stesso problema su una Cosmic Carbon SL del 2010...

Presa da un utente del Mercatino, usata da me per circa 2.000 km e passata a miglior vita ( cerchio crepato in corrispondenza di un nipplo, solito problema, peccato non averlo saputo prima dell'acquisto :wacko: )...
Il proprietario si è attivato presso il negoziante dove le aveva prese, ma senza particolare successo..
Il mio meccanico mi aveva chiesto sui 200€ per il cerchio + manodopera...
Al momento rimane lì a prender polvere, mentre l'anteriore si fa onore di tanto in tanto....
 
  • Mi piace
Reactions: lusco

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Quoto un post ormai vecchio per dire che anch'io ho avuto lo stesso problema su una Cosmic Carbon SL del 2010...

Presa da un utente del Mercatino, usata da me per circa 2.000 km e passata a miglior vita ( cerchio crepato in corrispondenza di un nipplo, solito problema, peccato non averlo saputo prima dell'acquisto :wacko: )...
Il proprietario si è attivato presso il negoziante dove le aveva prese, ma senza particolare successo..
Il mio meccanico mi aveva chiesto sui 200€ per il cerchio + manodopera...
Al momento rimane lì a prender polvere, mentre l'anteriore si fa onore di tanto in tanto....

su altro thread ho fatto notare come mavic sia indietro rispetto a fulcrum/campagnolo come affidabilita'....sono stato tacciato di essere di parte come tanti sul forum quando si parla di fulcrum e campy.....forse siamo gente che pedala e basta.con la testa sulle spalle....
Ora una rondine non fa primavera, ma stormi di rondini che vanno via faranno autunno?
Io credo che sia piu' di parte chi nega anche l' evidenza rifugiandosi dietro vuoti e fumosi tecnicismi....
E onore a fulcrum che anche sul top di gamma monta sganci pesanti e.....robusti.Per me questo e' rispetto del cliente, umilta' e intelligenza.
Se si rompe un raggio delle mavic 20 raggi? Esperienza in parte vissuta e da non augurare.
Per me mavic rip.
Dopo oltre un anno dall'apertura di questo 3D, nel gruppo di Mavic se ne sono rotte ancora, e anche nuove dopo solo 500 Km queste hanno dato problemi, ruote spedite in garanzia e ritornate con lo stesso difetto di prima...:bua: :wacko:...Mavic per molti di noi MAI più!!!!!
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Ma secondo voi se trovo una ruota cosmic sle/sl/sls posteriore, ci posso mettere poi i raggi e mozzo della mia SLR col cerchio rotto??
nel senso mi sembra che il cerchio sia il medesimo per i modelli sopracitati!!

Che ne pensate?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho una cosmic sl,una ksyrium slr,una crossmax in mtb..
Avranno sulle 50.000km in tre treni...e mai un problema...
....che culo che ho....ma per favore....
.raccontate le vostre esperienze che fa bene a tutti,ma sentenziare le aziende,i prodotto e i progetti....solo perché si è avuta una esperienza personale...mi sembra assurdo...
E poi nella stragrande maggio parte dei casi sui forum ci si scrive sempre quando si ha un problema..
Comunque vecchia storia questa di fulcrum o mavic....da riempirsene le palle
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxjet

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...incrociando le dita posso dire di non aver avuto ancora problemi con le Mavic SLS, forse e dico forse dipende anche da come vengono utilizzate/trattate, io vedo gente che devia le più piccole asperità e quelli che le buche le centrano come dei cecchini...
Avevo sentito anch'io che le Mavic prima del 2010 erano abbastanza fragiline, il mio sivende me le ha consigliate perchè hanno cambiato la progettazione dei materiali... speriamo...

unico neo rispetto alle precedenti Fulcrum è la regolazione del gioco laterale del mozzo, ossia le ho trovate con molto gioco laterale e ho dovuto registrare più e più volte la ghiera del mozzo, togliendole un pò di scorrevolezza.
 
Ultima modifica: