Indecisione regalo , consigli

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
Ciao a tutti, mi devono fare un regalo e stavo pensando a qualche componente per la bdc.
Ho una cinelli con telaio in alluminio columbus e forcella in carbonio, base, cambio sora che cambia quando vuole lui e ruote shimano veramente terra terra.
Uso la mia bici per gare di duathlon, non ho voluto spendere una fortuna non sapendo se mi sarebbe piaciuta l'avventura.
Ora però volevo cambiare alcuni componenti, in vista successivamente magari di un telaio in carbonio più performante.
Ho due possibilità, gruppo completo ultegra o 105 shimano oppure ruote in carbonio a profilo medio gipiemme 5.5.
Che cosa mi consigliate? meglio sostituire prima il cambio o le ruote?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
La bici completa.....
Te lo dice uno che si è fatto sexxxe mentali per mesi per cambiare il gruppo da Sora a 105 e poi ha preso la bici nuova......Stessa situazione come la tua....regalo di TOT euro.....
Comuqnue, tralasciando gli scherzi, il sora è un gruppo entry level che se registrato bene funziona degnamente (io lo volevo cambiare per via del bottoncino per la cambiata che mi risultava scomodo dalla presa bassa).
Io punterei alle ruote, tra una coppia di entry level ed un paio di Fulcrum R3 (sparo a caso perchè io ho anche questa coppia di ruote) c'è una differenza abissale.
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
La bici completa.....
Te lo dice uno che si è fatto sexxxe mentali per mesi per cambiare il gruppo da Sora a 105 e poi ha preso la bici nuova......Stessa situazione come la tua....regalo di TOT euro.....
Comuqnue, tralasciando gli scherzi, il sora è un gruppo entry level che se registrato bene funziona degnamente (io lo volevo cambiare per via del bottoncino per la cambiata che mi risultava scomodo dalla presa bassa).
Io punterei alle ruote, tra una coppia di entry level ed un paio di Fulcrum R3 (sparo a caso perchè io ho anche questa coppia di ruote) c'è una differenza abissale.
Scorrevolezza della bici?
 

Berock

Pignone
8 Maggio 2011
159
1
Lucca
Visita sito
Bici
Caad 10
eh bella domanda;
dunque, se come regalo ti fanno un oggetto nuovo, io ti consiglio quasi il gruppo; perchè di ruote se ne trovano davvero tante usate, e a tutti i prezzi.. magari vale la pena perderci un pò di tempo e puoi fare un affare con poche centinaia di Euro..
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
non spendere una lira sulla vecchia bici. metti i soldi da parte e quando comprerai la bici nuova avrai un budget maggiore. IMHO