NUOVO CASCO...aiuto per scelta modello!

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti!...dovrei comprare un caschetto nuovo per strada e sinceramente non so proprio su che modello orientarmi e quale marca scegliere...il mio budget max è 100 euro...voi ke mi consigliate?...avete qualche negozio on-line di riferimento?...GRAZIE MILLE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Due marche principali sono Selev e Rudy. Io ho un Alien della Selev e mi ci trovo molto bene, pagato poco(40 euro)...Diciamo che queste sono le marche più "economiche", se invece vai su marche tipo Giro o Specialized i prezzi salgono un pò...Credo però che con un budget di 100 euro possa permetterti un casco di una certa qualità.o-o
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Secondo me il casco è un pò come la sella, ad ognuno la sua.
Il casco andrebbe sempre provato per essere sicuri che vada bene, ma soprattutto l'estetica dello stesso è talmente soggettiva che quello che piace agli altri non potrebbe necessariamente piacere a te.
Su quella cifra puoi trovare un ottimo casco, il consiglio che mi sento di darti
è quello di provarne un pò dai rivenditori locali e poi decidere in base al tuo gusto. Al massimo, anche se non è il massimo della correttezza, una volta scelto il modello potresti confrontare i prezzi sul web e acquistare dove più ti conviene.
 
S

stefano59

Guest
A me piacciono molto i Limar ed è già il secondo che compero.
Comunque sono d'accordo anch'io che il casco va provato. E' vero che ci sono le regolazioni, però non tutti i caschi hanno esattamente la stessa calzata e le sensazioni possono essere diverse.

Tra l'altro si va verso la fine stagione, dovresti trovare facilmente delle buone offerte nei grandi negozi di sport.
Dal punto di vista della sicurezza invece credo che siano tutti buoni; l'importante è che una volta allacciati, risultino ben calzati e fermi sulla testa.
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
ciao, secondo me vai di LAS ANUBI, bello esteticamente, fatto totalmente in Italia, rifinito in maniera ottima (hai in dotazione 2 interni uno estivo l'altro invernale fatti veramente bene), doppia regolazione sia in larghezza che in altezza, stringa morbidissima e proteggi gola, unico difetto pesa un po più degli altri....ma è anche più sicuro!
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
io sto usando un catlike che trovo spettacolare sopratutto dal punto di vista dell'areazione....è fuori budget però.
prima avevo un selev matrix che è un ottimo casco e si adatta a molti tipi di capoccia, se hai la possibilità valutalo e provalo.
l'ho pensionato dato che ci sono caduto a 45 km-h, ha svolto il suo compito in modo eccellente e nonostante il botto si è crepato solo internamente sul polistirolo ma non si è divelto.
io sono rimasto rincoglionito per un bel pò ma almeno non mi sono sfasciato il cranio rilasciandone il contenuto di segatura sull'asfalto :mrgreen::mrgreen:
di listino costa 90 o 95 euro ma sul web spunti ottimi prezzi, ovviamente è meglio provare e riprovare visto che sul casco va fatta attenzione
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Altro piccolo ma utile consiglio e di evitare di prenderlo con il polistirolo espanso di colore NERO.....con questo caldo diventerebbe come un microonde :azz
Io ho uno spiuk e mi calza benissimo e protegge molto bene la fronte....cosa che nn tutti i caschi fanno o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI!...in questo forum ci sono sempre ciclisti gentili e preparati...ho visto il selev matrix e il las anubi...entrambi molto belli...bello anche il selev xp...penso di andare in negozio...anke se sto vedendo un pò di prezzi su lordgunbikes gambacicli cavaliere e altri...mi piace anche il selev xp in realtà...cosa ne pensate di salice helmet?