Canyon rottura telaio

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma scusa, è chiaro che sia così! Se tu avessi un negozio tratteresti allo stesso modo un cliente che viene una volta e poi non lo vedi mai più oppure un cliente che tutte le settimane è li che compra qualcosa?

Penso che la risposta sia scontata... Ritengo che un rapporto "consolidato" sia da trattare in maniera diversa, con più attenzione.. IMHO

lo posso trattare diversamente come scontistica, ritiri usati, ecc...
ma il riconoscimento (o meno) della garanzia deve essere uguale per tutti...

se vai in negozio con un danno palesemente non passabile in garanzia, il venditore non ci rimette di tasca propria perchè sei un cliente consolidato...

IMHO
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Tu come tutti i clienti, lasceresti Canyon non appena un'altra casa fa un prodotto che secondo te ha un prezzo migliore o che ti piace, di più. Il cliente, specie quello spendaccione, è più volubile di Bocca di Rosa ;-)

Questo lo dici tu... Potrebbe essere così forse per la voglia di provare qualcosa di diverso, può essere. Ma se mi trovo bene con un prodotto, con una casa, con un negozio.. difficilmente lo lascio per qualcosa che non conosco. E questo vale per tutto, dagli alimentari alle automobili ai vestiti. Difficilmente abbandoni un brand o un negozio se ne sei soddisfatto, se non ti delude e se il prodotto, ovviamente ti piace. E la storia del nostro amico lo ha dimostrato. Ha comprato 4 bici... 4 bici! Non è uno che compra a caso. Compra dove si trova bene e con Canyon si è sempre trovato bene
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
un trattamento proprio democratico...:mrgreen:
ma dai...
democrazia? mai sentito in nessun corso che parli di marketing o di fidelizzazione del cliente...
In azienda ci stanno fracassando gli zibbidei (anche a chi come me non ha alcuna relazione con i clienti) sulla centralità del cliente, cosa per altro riportata in tutte le versioni attuali delle norme ISO (a partire dalla 9001).

ed in questo 3d che io veda, ci sono solo clienti (o potenziali tali)e non case produttrici.

Per una pura combinazione in questo periodo son anche un cliente "attivo" dato che ho trovato a vendere la mia Scapin in alluminio ed ho deciso di farmi una front in carbonio...

Avevo messo nel carrello una Canyon (credo sia ancora lì) ma mi sono frenato perchè non disponibile (e ci sono fiumi di parole riguardanti l'attendibilità delle data riportata sul sito). Questo mi ha trattenuto dal click finale.
Questo 3d poi (al di là del danno lamentato, vatti a vedere le mie perplessità all'inizio manifestate a chi ha aperto il 3d stesso) ha evidenziato altri aspetti della politica commerciale che non apprezzo ed il click non ci sarà più.

Io sono il cliente, io tiro fuori i soldi, e Canyon i miei non li vedrà o-o

Ripeto, tutto il resto è pura accademia.
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
lo posso trattare diversamente come scontistica, ritiri usati, ecc...
ma il riconoscimento (o meno) della garanzia deve essere uguale per tutti...

se vai in negozio con un danno palesemente non passabile in garanzia, il venditore non ci rimette di tasca propria perchè sei un cliente consolidato...

IMHO

E' vero. Ma quì non si sta parlando più di garanzia. Si sta andando oltre la garanzia. Nel mio intervento iniziale non metto in dubbio la correttezza della casa, assolutamente.

Quì si sta parlando di rapporto col cliente. Si sta parlando di "concedere" al cliente una trattamento extra (ognuno è libero di decidere di farlo o no) a favore di un cliente fedele che, con ogni probabilità, rimarrà tale!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma dai...
democrazia? mai sentito in nessun corso che parli di marketing o di fidelizzazione del cliente...
In azienda ci stanno fracassando gli zibbidei (anche a chi come me non ha alcuna relazione con i clienti) sulla centralità del cliente, cosa per altro riportata in tutte le versioni attuali delle norme ISO (a partire dalla 9001).

ed in questo 3d che io veda, ci sono solo clienti (o potenziali tali)e non case produttrici.

Per una pura combinazione in questo periodo son anche un cliente "attivo" dato che ho trovato a vendere la mia Scapin in alluminio ed ho deciso di farmi una front in carbonio...

Avevo messo nel carrello una Canyon (credo sia ancora lì) ma mi sono frenato perchè non disponibile (e ci sono fiumi di parole riguardanti l'attendibilità delle data riportata sul sito). Questo mi ha trattenuto dal click finale.
Questo 3d poi (al di là del danno lamentato, vatti a vedere le mie perplessità all'inizio manifestate a chi ha aperto il 3d stesso) ha evidenziato altri aspetti della politica commerciale che non apprezzo ed il click non ci sarà più.

Io sono il cliente, io tiro fuori i soldi, e Canyon i miei non li vedrà o-o

Ripeto, tutto il resto è pura accademia.

soddisfazione del cliente...tutti... (iso 9001)...;-)

anzi capiterà che dovrai far condizioni di favore ad un cliente nuovo...per poterlo prendere...


p.s. probabilmente Canyon non vedrà mai i mie soldi...indipendentemente da questo 3d...;-)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Questo lo dici tu... Potrebbe essere così forse per la voglia di provare qualcosa di diverso, può essere. Ma se mi trovo bene con un prodotto, con una casa, con un negozio.. difficilmente lo lascio per qualcosa che non conosco. E questo vale per tutto, dagli alimentari alle automobili ai vestiti. Difficilmente abbandoni un brand o un negozio se ne sei soddisfatto, se non ti delude e se il prodotto, ovviamente ti piace. E la storia del nostro amico lo ha dimostrato. Ha comprato 4 bici... 4 bici! Non è uno che compra a caso. Compra dove si trova bene e con Canyon si è sempre trovato bene
questa è l'essenza di ESSERE CLIENTI
a me piace spendere soldi dove mi trovo bene, invece dove mi trovo male o dove penso (date le esperienze altrui) di trovarmi male non mi vedono più...
ma questo sembra che sfugga ai più
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
E' vero. Ma quì non si sta parlando più di garanzia. Si sta andando oltre la garanzia. Nel mio intervento iniziale non metto in dubbio la correttezza della casa, assolutamente.

Quì si sta parlando di rapporto col cliente. Si sta parlando di "concedere" al cliente una trattamento extra (ognuno è libero di decidere di farlo o no) a favore di un cliente fedele che, con ogni probabilità, rimarrà tale!

Ai voglia a ripeterlo:mrgreen:, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....a questo punto, mi vien il dubbio;nonzo% che i moderatori in causa, abbiano il loro tornaconto(non volevo dirlo, ma l'ho fatto), nel voler tenere in ballo stà discussione:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo lo dici tu... Potrebbe essere così forse per la voglia di provare qualcosa di diverso, può essere. Ma se mi trovo bene con un prodotto, con una casa, con un negozio.. difficilmente lo lascio per qualcosa che non conosco. E questo vale per tutto, dagli alimentari alle automobili ai vestiti. Difficilmente abbandoni un brand o un negozio se ne sei soddisfatto, se non ti delude e se il prodotto, ovviamente ti piace. E la storia del nostro amico lo ha dimostrato. Ha comprato 4 bici... 4 bici! Non è uno che compra a caso. Compra dove si trova bene e con Canyon si è sempre trovato bene
E allora se uno si è sempre trovato bene, non cambia se una volta c'è qualcosa che non gli piace. Nel tuo ristorante preferito, una mosca che finisce nel piatto può esserci una volta, capita....non è che cambi subito ristorante.
Se dopo anni di fidelizzazione in cui ti sei trovato bene, cambi appena un qualcosa non è fatto secondo quel che vorresti unilateralmente te e senza uno straccio di ragione logica, è segno che sei come Bocca di Rosa, vai da quello che ti offre di più...cosa che spesso accade all'inizio per "accalappiarti" salvo poi calare la qualità del servizio una volta fidelizzatoti....strategia di mercato molto in voga e molto subdola se uno non è sveglio.

Ai voglia a ripeterlo:mrgreen:, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....a questo punto, mi vien il dubbio;nonzo% che i moderatori in causa, abbiano il loro tornaconto(non volevo dirlo, ma l'ho fatto), nel voler tenere in ballo stà discussione:mrgreen:

Ottima deduzione....sulla quale avrai modo e tempo di riflettere. :ronf:
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
questa è l'essenza di ESSERE CLIENTI
a me piace spendere soldi dove mi trovo bene, invece dove mi trovo male non mi vedono più...
ma questo sembra che sfugga ai più

ma questo è fuori discussione...

ma in questo 3d, secondo i più, canyon avrebbe dovuto cambiare il telaio a prescidere da tutto e da tutti...

mentre si sta comportando come tutti (o quasi) i costruttori...

altrimenti vai dall'artigiano (come ho fatto io) e te la fai costruire come vuoi lo chiami anche di "notte", se c'è un problema vai direttamente da lui e ne parli faccia a faccia...ma ti costa più del doppio...

ad ognuno la propria scelta...
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
questa è l'essenza di ESSERE CLIENTI
a me piace spendere soldi dove mi trovo bene, invece dove mi trovo male non mi vedono più...
ma questo sembra che sfugga ai più

ecco appunto come ti ha gia' scritto andrea non avresti grosse alternative visto che succede un po con tutte le case, tu puoi fare con i tuoi soldi quello che vuoi ma non venire a fare qui la morale dicendo che l'avevi gia' messa nel carrello e leggendo questo 3d hai cambiato idea, quando, a mio modo di vedere, sei gia' prevenuto ed avevi cambiato gia' idea a monte.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ai voglia a ripeterlo:mrgreen:, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....a questo punto, mi vien il dubbio;nonzo% che i moderatori in causa, abbiano il loro tornaconto(non volevo dirlo, ma l'ho fatto), nel voler tenere in ballo stà discussione:mrgreen:

cosa centra essere moderatori????????

siamo utenti come gli altri...

forse non avete ben capito il ruolo di un moderatore di un forum...

:bua::bua::bua:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.683
5.921
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E... è segno che sei come Bocca di Rosa, vai da quello che ti offre di più...
Non diciamo fesserie. Bocca di Rosa era una seria professionista che metteva l'amore sopra ogni cosa ;-)


...a questo punto, mi vien il dubbio;nonzo% che i moderatori in causa, abbiano il loro tornaconto(non volevo dirlo, ma l'ho fatto), nel voler tenere in ballo stà discussione:mrgreen:
Se la tengono in ballo vuol dire che sono pagati dalla concorrenza per esporre Canyon al pubblico ludibrio. Ah, no, fanno interventi che la difendono, allora son pagati da Canyon...
Ma farsi una ragione del fatto che si può avere un'opinione propria no?
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
cosa centra essere moderatori????????

siamo utenti come gli altri...

forse non avete ben capito il ruolo di un moderatore di un forum...

:bua::bua::bua:
Il tempo per riflettere su questo ci sarà.:ronf:

Non diciamo fesserie. Bocca di Rosa era una seria professionista che metteva l'amore sopra ogni cosa ;-)

Vero vero, """C'è chi l'amore lo fa per noia, Chi se lo sceglie per professione, Bocca di rosa né l'uno né l'altro, Lei lo faceva per passione""", faccio ammenda :hail:
Ma il senso del discorso si è capito ;-)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.072
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.467
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Speriamo che specy,trek,giant,cannondale,bianchi e tutte le altre non leggano questo post altrimenti dall anno prossimo tutte investiranno in nuove "tac" tanto andranno a finanziarle propio quei pirla dei clienti che per chiedere una valutazione del danno devono pagare(se questo danno è causato da loro) perché 300€? Perché non 600€? Tanto questo lo decidono loro e non noi clienti poi voglio vedere a quanti gli si stringe il culo per chiedere una valutazione...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.072
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma entrando nel merito, non ci sono prove che la politica commerciale sia "errata" e che "faccia perdere vendite" solo perchè a noi non piace. Magari il costo di una causa ogni X garanzie negate e di minore immagine veicolata dai clienti insoddisfatti potrebbe essere inferiore a quello di X sostituzioni *,

e questo ho chiesto a diversi utenti senza avere alcuna risposta: quale altro può essere il motivo di non ridare un telaio a un utente fidelizzato se non il "a ridare un telaio a tutti quelli che lo rompono, non ci tornano i conti"?
ma se il ragionamento è questo, vuol dire che gliene tornano indietro rotti diversi, quindi o son fragili, o chi compra canyon è cialtrone e lavora sulla bici schiacciandola sulla morsa, o chi compra canyon non sa guidare e rompe i telai negli incidenti. il rasoio di occam tende ad escludere le ultime 2. rimane la prima, o un responsabile comunicazione col pubblico poco sveglio.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ecco appunto come ti ha gia' scritto andrea non avresti grosse alternative visto che succede un po con tutte le case, tu puoi fare con i tuoi soldi quello che vuoi ma non venire a fare qui la morale dicendo che l'avevi gia' messa nel carrello e leggendo questo 3d hai cambiato idea, quando, a mio modo di vedere, sei gia' prevenuto ed avevi cambiato gia' idea a monte.
beh, di questa sgradevole supponenza c'è da salvare solo la franchezza...
Che tu mi creda è irrilevante, anche se è quello che è avvenuto.
Per me pensare all'onestà intellettuale di chi non conosci è un fondamento, evidentemente tu sei in grado di dare giudizi assoluti, ma non mi stupisco, bazzico forum da tanto tempo e conosco bene i portatori di verità :mrgreen:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.072
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ma dai...
democrazia? mai sentito in nessun corso che parli di marketing o di fidelizzazione del cliente...
In azienda ci stanno fracassando gli zibbidei (anche a chi come me non ha alcuna relazione con i clienti) sulla centralità del cliente, cosa per altro riportata in tutte le versioni attuali delle norme ISO (a partire dalla 9001).

ed in questo 3d che io veda, ci sono solo clienti (o potenziali tali)e non case produttrici.

Per una pura combinazione in questo periodo son anche un cliente "attivo" dato che ho trovato a vendere la mia Scapin in alluminio ed ho deciso di farmi una front in carbonio...

Avevo messo nel carrello una Canyon (credo sia ancora lì) ma mi sono frenato perchè non disponibile (e ci sono fiumi di parole riguardanti l'attendibilità delle data riportata sul sito). Questo mi ha trattenuto dal click finale.
Questo 3d poi (al di là del danno lamentato, vatti a vedere le mie perplessità all'inizio manifestate a chi ha aperto il 3d stesso) ha evidenziato altri aspetti della politica commerciale che non apprezzo ed il click non ci sarà più.

Io sono il cliente, io tiro fuori i soldi, e Canyon i miei non li vedrà o-o

Ripeto, tutto il resto è pura accademia.

parentesi velocissima OT (sono passato da front a full da XC e non consiglierei una front praticamente a nessuno. valuta l'opzione full)
chiuso OT