Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si
Anch'io abito in Friuli e confermo che, a differenza dei motociclisti che si salutano sempre, i ciclisti se la tirano un botto. I podisti che incontro salitano sempre. Io saluto solo se mi salutano altrimenti proseguo per la mia strada. Ho notato che in pianura difficilmente salutano mentre in salita il saluto non manca

anch'io vivo in friuli anche se giro spesso in slovenja, qui da noi salutano solo se sei "fighetto" e con bdc di moda ( leggasi specialized o pinarello ), se hai una cannondale o bdc con freni a disco molto difficilmente ti salutano.
Io per educazione saluto tutti, pure quelli con bici elettriche
 

Luigi Bio

Novellino
21 Giugno 2017
40
16
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Provincia di Napoli Nord: saluto tutti ed il 90% risponde, anche quando montavo la btwin. Di tanto in tanto mi metto a ruota e mi si fa cenno di seguirli (finché ho fiato, ma vanno tutti molto più forti di me), talvolta si scambia qualche battuta o addirittura ci si ferma per un caffé, cos' sono nate anche delle amicizie su due ruote.
Saluti Luigi
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Abito a Tivoli e ogni tanto mi capita di incontrare qualche professionista abitante a Roma o in qualche paese vicino (Fiuggi ad es) che si allena dalle mie parti. Salutano più loro che noi comuni mortali. Anzi nell'agosto 2016 è capitato che uno di loro (perdonatemi, ma non voglio/posso far nomi qui, magari in privato) si è unito a me ed altri due qualche giorno prima di partire per la vuelta 2016. Il fatto è che qualcuno di noi amatori non è assolutamente nessuno ma crede di essere chissà chi, credendo di essere "più forte" rispetto a tanti altri che come me vanno in bici per divertirsi. Motivo per cui non salutano i poveracci. È brutto dirlo ma è così e l'ho visto, a differenza di quei tre professionisti che se capita ti affiancano, ti parlano e ti salutano senza stare a vedere la differenza che c'è tra un professionista ed un amatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
ultimamente sto notando una totale indifferenza al saluto soprattutto da parte dei + anzianotti, e pure dalle ragazze!

pensate che qualche settimana fa mi sono "permesso" di superare una ragazza (le sono stato a ruota circa 100 metri dopo che è sbucata davanti a me da una laterale, ma andava pianino e io volevo invece tenere il mio precedente passo), passandola l'ho salutata e lei non ha contraccambiato...
però mi si è messa a ruota (mentre io ho fatto trenate anche oltre i 40 km/h :wacko:) per poi superarmi quando io ho rallentato per schivare delle buche, e non mi ha salutato ne ringraziato del "tiro":angrymod:
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
ultimamente sto notando una totale indifferenza al saluto soprattutto da parte dei + anzianotti, e pure dalle ragazze!

pensate che qualche settimana fa mi sono "permesso" di superare una ragazza (le sono stato a ruota circa 100 metri dopo che è sbucata davanti a me da una laterale, ma andava pianino e io volevo invece tenere il mio precedente passo), passandola l'ho salutata e lei non ha contraccambiato...
però mi si è messa a ruota (mentre io ho fatto trenate anche oltre i 40 km/h :wacko:) per poi superarmi quando io ho rallentato per schivare delle buche, e non mi ha salutato ne ringraziato del "tiro":angrymod:

Quando superi qualcuno se non saluti sei un maleducato, se saluti sei uno sborone. :mrgreen:
Dalle mie parti i + anzianotti salutano quasi sempre (soprattutto tra di loro), per quanto riguarda le ragazze un pò per complesso di inferiorità (meno massa muscolare, meno resistenza al lattato) e un pò per naturale diffidenza hanno qualche ritrosia, soprattutto se italiane.
 
Ultima modifica di un moderatore:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quando superi qualcuno se non saluti sei un maleducato, se saluti sei uno sborone. :mrgreen:
Dalle mie parti i + anzianotti salutano quasi sempre (soprattutto tra di loro), per quanto riguarda le ragazze un pò per complesso di inferiorità (meno massa muscolare, meno resistenza al lattato) e un pò per naturale diffidenza hanno qualche ritrosia, soprattutto se italiane.
Cioè secondo te non salutano perché si fanno le pippe sul lattato?? Ossignore
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ultimamente sto notando una totale indifferenza al saluto soprattutto da parte dei + anzianotti, e pure dalle ragazze!

pensate che qualche settimana fa mi sono "permesso" di superare una ragazza (le sono stato a ruota circa 100 metri dopo che è sbucata davanti a me da una laterale, ma andava pianino e io volevo invece tenere il mio precedente passo), passandola l'ho salutata e lei non ha contraccambiato...
però mi si è messa a ruota (mentre io ho fatto trenate anche oltre i 40 km/h :wacko:) per poi superarmi quando io ho rallentato per schivare delle buche, e non mi ha salutato ne ringraziato del "tiro":angrymod:
Quando si mettono a ruota senza degnarti di un saluto, devi staccarli di prepotenza. Uomo o donna che sia.

Io faccio sempre cosi o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Quando si mettono a ruota senza degnarti di un saluto, devi staccarli di prepotenza. Uomo o donna che sia.

Io faccio sempre cosi o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

:mrgreen:
ad averghine per fare la prepotenza....

fidati che dopo qualche km (+ o - 8 km ...) a "trenare" con punte a 40 e + km orari stando sempre davanti non ce n'è proprio + per fare la staccatona :->di prepotenza, o almeno questo per me pivellino e vecciotto :cry:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
:mrgreen:
ad averghine per fare la prepotenza....

fidati che dopo qualche km (+ o - 8 km ...) a "trenare" con punte a 40 e + km orari stando sempre davanti non ce n'è proprio + per fare la staccatona :->di prepotenza, o almeno questo per me pivellino e vecciotto :cry:
In pianura faccio abbastanza schifo essendo uno scalatore puro 1.67 x 54kg..

In salita quando non mi salutano mi metto a tirare finché non si smollano o n caso peggiore non vado fuori giri..

L'ultima volta ho seguito un signore che avrà avuto una 50 anni, abbastanza alto e di normale corporatura, tirava come un dannato in salita, ero a circa 203bpm e spingengevo ancora mentre lui ancora lì con il suo ritmo... Vai capire.. :mrgreen:

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fabiocut

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
In pianura faccio abbastanza schifo essendo uno scalatore puro 1.67 x 54kg..

In salita quando non mi salutano mi metto a tirare finché non si smollano o n caso peggiore non vado fuori giri..

L'ultima volta ho seguito un signore che avrà avuto una 50 anni, abbastanza alto e di normale corporatura, tirava come un dannato in salita, ero a circa 203bpm e spingengevo ancora mentre lui ancora lì con il suo ritmo... Vai capire.. :mrgreen:

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

:mrgreen::mrgreen:
ah, guarda proprio ieri mentre salivo, quasi ad un tornante sentivo un sibilo in arrivo da dietro, mi giro un pò e mi sento sfrecciare una bdc gialla, osservo dapprima il cambio dietro e mi pareva un 9v, il rapporto inserito era circa a metà di tutto il pacco...osservo poi in faccia il tizio mentre già aveva superato il tornante e saliva oltre, capelli bianchi, faccia tirata, penso aveva sicuri i suoi bei 60 se non oltre annetti...ok aveva un fisichettino molto molto mingherlino rispetto al mio (che cmq non sono un colosso!)

io ero col 34x28, a circa 10/11 orari...lui mi avrà passato a 20 :wacko:.
quando io ho fatto il tornante lui stava praticamente già a metà tra quello ed il successivo (distanza presumo circa 350 metri) ;nonzo%, io ho provato a darci dentro anche scalando rapporto dato che in quel tratto la pendenza si abbassava un pò, ma quando ho raggiunto io il successivo tornante lui era giàsparito oltre una curva ad altri 300 metri ;nonzo%

ste cose proprio non me le spiego :cry: dato che qualche annetto di meno ce l'ho...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Scusate se mi intrometto abbondantemente OT... ma visti gli ultimi interventi dico la mia: non è che se uno meno fisicato/meno "adatto"/meno giovane :-x/meno dotato :mrgreen: di noi ci cava di brutto da ruota deve per forza essere motorizzato, bombato, inzzzzato di brutto perchè la moglie lo ha tradito o ex professionista.... magari semplicemente va più di noi (ebbene sì... capita eh... :mrgreen:) o quel giorno va più di noi o in quel tratto va più di noi...

Quindi perchè non può essere la cosa più normale (per me modestissimissimo ciclista)??? ;)

P.S.: io saluto tutti, soprattutto quelli che mi cavano da ruota (ecco perchè sono sempre a salutare... e devo anche fare in fretta perchè quelli vanno :mrgreen:).
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Scusate se mi intrometto abbondantemente OT... ma visti gli ultimi interventi dico la mia: non è che se uno meno fisicato/meno "adatto"/meno giovane :-x/meno dotato :mrgreen: di noi ci cava di brutto da ruota deve per forza essere motorizzato, bombato, inzzzzato di brutto perchè la moglie lo ha tradito o ex professionista.... magari semplicemente va più di noi (ebbene sì... capita eh... :mrgreen:) o quel giorno va più di noi o in quel tratto va più di noi...

Quindi perchè non può essere la cosa più normale (per me modestissimissimo ciclista)??? ;)

P.S.: io saluto tutti, soprattutto quelli che mi cavano da ruota (ecco perchè sono sempre a salutare... e devo anche fare in fretta perchè quelli vanno :mrgreen:).
Mai pensato che fosse dopato o nascondesse qualcosa...

Anzi, tanto si cappello per come saliva, gente cosi sprona ad allenarsi di più o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
dico anch'io la mia, in genere non saluto sulle ciclabili, troppo traffico, come dice rapporto agile dovresti stare sempre a salutare.
Strade secondarie non trafficate si, perchè magari passi solo tu e chi incroci.
Poi dipende anche dalle mie giornate, se mi sto allenando sono concentrato e non sto tanto a guardare chi incrocio.
Direi che un 60% rispondono al saluto,
Invece se è un'uscita in compagnia, più tranquilla con i miei compagni di uscita, saluto e noto che ci si saluta sempre.

ieri ho incrociato una ragazza giovane in ciclabile e mi ha salutato, non me lo sarei aspettato, ha fatto comunque piacere.